1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Unblack Metal" (e Metallo Cristiano Estremo)

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da K_E_K_A_L, 5 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    24 Giugno 2006

    Uhm, dovrò rileggermelo...;) Cmq sia, vivi e lascia vivere... (anzi no, non è abbastanza grim and unholy, quindi... vivi e lascia morire, 007 docet...:D )
     
  2. Fanisk

    Fanisk
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    bastava anche un solo post filo :D
     
  3. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Ci sto lavorando mio caro...ci sto lavorando...8-]

    Cmq magari leggine qualcuna e dimmi come vado...mAESTRO! :lollone:

    e già....
     
  4. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2006

    un esperienza estrema???? e da quando??? Solo perche devo amare gli assassini e subire senza fiatare le violenze degli altri? Mi sembra piu sadismo che religione.....cmq ognuno è libero di fare quello che vuole...
     
  5. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    troppo vero questo! ;)
     
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Giugno 2006

    Se riuscite a discutere senza offese/insulti, arroganza, spavalderia e supponenza, e soprattutto rispettando le opposte idee altrui, certo che ci si riesce.

    Come sempre, dipende solo da voi. :)
     
  7. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Prova a vivere il vangelo per una settimana, poi ne riparliamo qui ok? :roll:
     
  8. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    ...Senza tutto ciò??!? ...Rispetto delle idee altrui??!!? :shock:
    Era un pò che non bazzicavo truemetal, ne sono cambiate di cose!! :hihi:
     
  9. Fanisk

    Fanisk
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    sicuramente non il black metal, poco ma sicuro. Una colonna sonora ideale, che fra l'altro ascolterei con enorme piacere sadico, sarebbe qualcosa di "apocalittico" misto a canti religiosi...in un certo senso il "religious black metal" (che non so se conosci...) ma da parte opposta, diciamo meno nichilista, più "epico" e in sostanza "positivo"...sarebbe interessante...

    tuttavia un gruppo stile Darkthrone che parla di Gesù e della lotta spirituale di padre Pio col demonio, mi risulterebbe paradossale e "un grosso scherzo"...il black metal non è certamente "positivo", l'unblack è la sua sarcastica e bislacca caricatura. Ergo, nuovamente una presa per il culo.

    ma sopratutto, non ricordavo un cristiano così poco umile e al contrario così altezzoso...sono davvero cambiati i tempi...che la guerra finale sia davvero vicina? lo spero, sul serio...
     
  10. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Una grande band, abbiamo tra l'altro intervistato il cantante, una personalità di peso del movimento, molto interessante quello che ci ha detto (anche se poi alcune cose non le condivido tout court)
     
  11. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Siii.. armati come un trueblackstermisantropicgrim :demon: che ci siamo, è ora di ucciderli tutti 'sti cristiani cazzuti e saccenti!! :rotfl:

    (Cazzo, ma quanti anni hai?!)
     
  12. Fanisk

    Fanisk
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    e ricominciamo con le provocazioni...tipico di chi non ha argomentazioni, di chi si basa su astrattismo e dogmi tesi all'autoumiliazione e all'asservimento per la paura dell'ignoto. Autoconvinzione=rassicurazione. In sintesi, siete pecore.

    Io non mi professo certamente "satanista" e non sono schiavo di alcun dogma o "dio"...ma questo è un discorso che tu non potresti mai capire, proprio per i motivi appena elencati...

    ma la cosa più ridicola del tuo ragionamento è che il "vero cristianesimo" sarebbe qualcosa di ortodosso ed estremo. Lo spirito combattivo del cristiano che vai sbandierando, nel mondo attuale non esiste (e probabilmente non esisteva nemmeno nel medioevo, visto che trattavasi di dittatura esattamente pari al nazismo, ma con modalità e fini differenti). Stai rinnegando le credenze di miliardi di persone...
     
  13. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2006

    peccato che il 99,9 % dei predicatori/fedeli cristiani nn la pensi esattamente cosi...e questo gia mi dice tanto...

    poi se si parla di sofferenza e di morte come aspetti inevitabili dell'esistenza mi sta pure bene, perche alla fine il metal è questo... ma se le si sottomette ad una dottrina (di qualsiasi tipo) non posso che rabbrividire all'idea....
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    24 Giugno 2006

    I'm watching you all
     
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    24 Giugno 2006

    Caro Kekal,conoscerai meglio di me l'espressione "nn buttate le perle ai porci".
    Nn voglio offendere nessuno,eh!E' solo un frase atta a spiegare al buon Kekal che qua tutti hanno capito,in termini logici,quel che vuole dire,ma al 99% delle persone su un forum black metal,di parlare di Dio e Cristianesimo,nn interessa,se nn per biasimarli/deriderli.
    Magari singolarmente qualcuno è pure interessato,ma siccome il solito 99% di Chiesa e compagnia (criticabili fra l'altro per più di un motivo,anche se nn per quelli detti da molta gente) ha una immagine da fumetto oppure ricavata proprio da dischi black,mi spieghi,Kekal,che speri di ottenere?Purtroppo solo polemiche.
    Lascia perdere,credi a me.:)

    P.s. caro Fanisk,apprezzo molte tue idee,ma certe tue ultime frasi sono proprio dei falsi storici.Documentiamoci su libri decenti prima di spararle così grosse.I luoghi comuni nn portano da nessuna parte.Scusa il tono effettivamente saccente,ma purtroppo è così. :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina