1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Unblack Metal" (e Metallo Cristiano Estremo)

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da K_E_K_A_L, 5 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Gennaio 2006

    ...Kekal, la nostra recente diatriba può considerarsi come positivamente conclusa ...tutto a base di pazienza e correttezza... è stato un interessante scambio di opinioni... vi saluto
     
  2. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Gennaio 2006

    Bene! E' stata una discussione interessante devo dire. In gamba eh! :)
     
  3. speed

    speed
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Febbraio 2006

    interessante, grazie per il momento
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Giugno 2006

    Del movimento un-black conosco discretamente la band dei Crimson Moonlight, della quale ho anche mandato una rece e voglio vedere quando mai me la pubblicheranno...
    Le altre nn le conosco, cmq questa band la trovo realmente valida, buona tecnica, grande creatività e tutto...detto poi da uno che odia il black...
     
  5. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Giugno 2006

    unblack metal e Metallo Cristiano Estremo..........soprattutto "unblack metal" è uno spasso..poi quell'elenco gigantesco di nomi nella prima pagina...uno spasso proprio..mi ha messo di buon umore....:demon:
     
  6. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Giugno 2006

    che tristezza che sei
     
  7. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Giugno 2006

    ho espresso le "emozioni" che ho provato spulciando un pò su questo topic del Metallo Cristiano Estremo..questo è l'ultimo messaggio che invio qua su tale topic,perchè non mi va di creare un "botta e risposta" o,magari, "litigare" con qualcuno.ciao ciao:demon:
     
  8. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Giugno 2006

    ecco....
     
  9. Morgue

    Morgue
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Aprile 2005
    Messaggi:
    564
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2006

    nn voglio giudicare sti gruppi che comunque nn conosco....ma mi fa ribrezzo usare un termine come "unblack metal"...ma siamo scemi? Metallari che fanno musica per opporsi ad altri metallari???? che originalità...

    pero nn ho capito una cosa...i gruppi grind-cristiani di cosa parlano nei testi???cioè vorrei sapere se il fatto di essere cristiani è indipendente (ok) o è implementato necessariamente ne i testi delle canzoni...

    cmq sarò ottuso/ignorante ma il metal secondo me è musica pagana per eccellenza in qualunque sua forma...quindi niente religione...

    Hail!
     
  10. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2006

    ...non sapete quanto abbiamo discusso a riguardo tempo fa io ed il signor KEKAL, l'utente che ha aperto questo thread e che a quanto pare è un vero appassionato di queste correnti musicali...

    ...ognuno è rimasto più convinto che mai della sua opinione, ma la discussione è stata proficua forse proprio per questo motivo...
     
  11. Fanisk

    Fanisk
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    "unblack"...penso sia un grosso scherzo...ho ascoltato qualcuno di questi gruppi "cristiani", tecnicamente validi, ma inutili, il "messaggio" mi sembra ridicolo e incoerente con quanto la chiesa va professando. Insomma un grosso scherzo (cit. Bertinotti-Guzzanti)
     
  12. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    :annoyed:
     
  13. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Il messaggio è vero cristianesimo, è legatissimo alla predicazione ortodossa e secondo me (ma di certo non solo www.firestream.net/viewforum.php?f=67 ) l'unblack è un'espressione musicale-emozionale assolutamente necessaria
    www.whitemetal.it/articolo_unblackmetal.htm
     
  14. Fanisk

    Fanisk
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2006
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    vedi Kekal, io ho sempre pensato che la "chiesa", almeno quella "moderna", predicasse la "non-violenza", il "porgi l'altra guancia"...e sti gruppi incitano alla battaglia contro il demonio esattamente come fanno i gruppi black al contrario...insomma spargimenti di sangue, distruzione ecc. lo trovo ridicolo e antitetico hehe oh poi non ho approfondito, ma l'idea di ritrovarmi anche il buon samaritano black metal mi rivolta le budella...gia siamo pieni di moralismo cristiano col pop, dance ecc. se poi sti tizi ci credono davvero, beh, sono un'altra piaga da estirpare.
     
  15. K_E_K_A_L

    K_E_K_A_L
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2004
    Messaggi:
    311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2006

    Ovviamente tutte le band cristiane trattano tematiche cristiane, ma ahimè del cristianesimo si ha una superficiale, deviata, concezione...il vero cristianesimo è un'esperienza estrema, ma la banalizzazione comune lo associa alla vecchietta che recita il rosario o a Ned Flanders...:roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina