1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

Il ritmo di batteria, il ritornello alla cartone animato. Ma sopratutto il ritmo della canzone,sopra ogni cosa. (ok si è capito che nn sopporto triumph of steel :-) )
    per dire, tu mi dici "ritornello 100% epic", e hai ragione. Ma quanti ritornelli sono sulla falsa riga in palate di album power? Tanti.
    Magari sto sbagliando io, non dico di aver ragione.

Ti potrei anche dire una cosa. Un tempo la terminologia era diversissima da oggi.
    I mercyful fate eran considerati black metal. Proviamo a chiedere a un ragazzino che è partito con gli emperor se li considererebbe black metal.
    Anche i Manowar un tempo erano considerati nella schiera power metal, anche epic metal e anche heavy classico!............Non ho mai trovato uno che mi dicesse la stessa cosa.
    non credo che questi generi siano poi cosi profondamente diversi. Un gruppo non si elegge volontariamente a stile, è la gente che gli affibbia etichette, e ti ripeto,è una cosa che odio.
    I manowar sono i Manowar ,punto e stop.

2. Frozen in Time

Frozen in Time
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

ma se di tutti i gruppi si dicesse ke nn appartengono a 1 paticolare genere, ke "è la gente ke gli affibbia etichette" dopo 1 pò nn si capirebbe + niente...

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

... ed è quello che sta capitando per i manowar qui.
    le "etichettature" sono utili per avere dei punti di riferimento quando si cerca un determinato tipo di musica, però a volte capita di trovarsi di fronte a gruppi che hanno varie influenze da vari generi ed il caso si complica (non sto parlando dei manowar).

4. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

power of thy sword non è power al 100%, però ricordiamoci che non è manco epic metal. non vorrete mica metterla allo stesso livello di composizioni quali Bridge of death o Guyana! è soolo fottuto heavy metal loud and proud all 100% :headbang:
    non state a fare ste seghe mentali dai! e poi cosa direbbe joey? "It's only a fuckin' heavy metal" con la birra in mano. non credo che ai manowar stessi piacerebbe etichettarsi. quindi, per dio, se al gruppo non interessa per niente che metal fanno, perchè dovrebbe interessare ai devoti fans??

5. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Giugno 2006

sentili quanti nomi, ma allora anche il vecchio brother vichingo ascolta power, eheh mi fa piacere!:)

cmq...sinceramente quando ho sentito KoK mi stavo dimenticando che c'era il lent...monolitico, epicissimo :Dscott alle pelli (si scherza, adoro quel batterista);)
    ma poi ecco, non è che per essere power il ritornello deve essere per forza "allegro" e la voce non può essere diversa da quelle canoniche.
    per esempio, non so se li hai mai sentiti, non che siano una band famosissima, ma i Sabaton sono un gruppo power. Nonostante questo hanno vocalità alla Bolthendahl (spero si scriva cosi!:D) e temi guerreschi (non epici, ok, ma guerreschi, battaglieri, guerra moderna cmq)...se non per il forte uso di tastiere, col power han poco a che fare, al di fuori della musica...

in ogni caso penso di aver capito il tuo discorso...sul serio, mica per dire.
    Tu vedi l'Epic non solo sul freddo piano di definizione ecc. (lentezza quasi estenuante, sontuosa, riff ripetuti all'infinito, ecc.ecc.), come invece ho fatto io, quanto anche sul piano attitudinale e delle tematiche.
    In sostanza non ti basi semplicemente sulle definizioni musicali e tecniche per definire cosa è Epic metal e cosa no.
    E da quei punti di vista, effettivamente hai ragione te sui kings.
    Però, se invece le escludiamo, e si parla solo di musica, da un punto di vista più tecnico, KoK a me sa assolutamente di power.

se posso buttarla su un altro argomento (ma per me si può continuare anche la precedente discussione:)) che mi è stato ispiorato sda qualche post preedente...

Sinceramente poi tutta sta carica epica nei kings non la vedo più da un pezzo...
    do ragione a COUNT quando dice che da Louder i Kings hanno perso di epicità e queste cosuccie qui...Louder mi sembra tutto meno che epico. Warriors già di più (Sword In The Wind, i vichinghi, anche se, conosciuto Quorthon, ho capito che si possono tirar fuori cose migliori sull'argomento:))...
    Ma è come se ormai l'argomento interessasse loro ben meno che le tamarrate sulla fratellanza, l'autocelebrazione e i biker...
    una volta era il contrario, una canzone tamarra poi tutto epico, ma ora...
    su questo cosa ne pensate?

6. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

e che cosa fa allora dicendo quella frase? :rotfl:

7. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

più o meno così:
    8-] 8-] :headbang: :headbang:

8. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Wow,sono tornato........di che si parla?

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2006

no aspetta: io amo i ManowaR ma ascolto OGNI genere e sottogenere di Metal, finché è tale! 8-]

appunto :happy:
    (può valere anche per il true-black, per dire: c'è altro, oltre a testi e riff)

appunto ;)
    ma siccome l'Epic non è solo musica, cade il discorso
    te l'ho detto: diresti che Omero è identico a Tolkien solo perché tutti e due parlano di tizi in armatura e con le spade?
    se Omero parla di armatura magica, diventa Fantasy?
    se Tolkien para di dèi, diventa Epos?
    no.

analogamente: se una canzone dei Kings raddoppia la cassa e pulisce il ritornello, NON è power; se una band power scrive un brano con l'incedere terzinato e il ritornello che odora di sangue, NON è Epic.

:happy:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Giugno 2006

ti faccio notare che stai postando su un Forum che divide il Metal per generi e categorie:
    vuoi forse suggerire agli amministratori di radere al suolo le divisioni dei vari topic di TM e buttare tutto insieme?
    le catalogazioni hanno una funzione ben precisa, e il metallaro (forse più di ogni altro ascoltatore di musica) sa come usarle.

e il forum di TM ne è un ottimo esempio: l'Epic è nel topic insieme al Classic e all'heavy, generi con cui ha molti punti in comune; nessun rapporto,invece, con il power metal.
    ...e meno male :)

11. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

si parla del fatto che le ultime canzoni dei manowar (King of kings) siano power oppure no:D

12. TheRip

TheRip
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

Ti diro' questa song mi manca..........ma credo ancora per poco :-D

13. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Giugno 2006

non intendevo quello, volevo dire che dicendo che loro fanno HEAVY fuckin' METAL è come se dicessero la loro "etichettatura".

14. COUNT

COUNT
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

Ma ok, è chiaro che le categorie esistono e su un forum ancora più logico, perchè ci deve essere un ordine.
    Posso capire chiaramente che le categorie sono a volte indispendsabili per dividere degli artisti. Ma tutto sommato non credi che siano gestite un po' individualmente a volte? Anche con errori daccordo.
    Dove sta ad esempio il confine preciso tra power ed epic? Dove sta il confine preciso tra hard rock ed heavy? I judas priest come li definiresti? heavy o hard rock? Ho discusso con alcuni per banalità di questo genere :-), ma da un lato, senti una canzone come Painkiller e poi una come Before the dawn...con differenze abissali, ma dello stesso gruppo. Ed è qui che diventa difficile,complicato e soggettivo dare etichette. Per me i Priest ad esempio sono heavy, ma come negare che sad wings of destiny sia hard rock?
    Non esistono leggi scritte per queste cose.

Ultima modifica: 23 Giugno 2006
  15. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

ehm.... comunque lo farebbe comunque:P :P
    in effetti però non si può scampare da una etichettatura, voluta o no:roll:

Condividi questa Pagina