1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Smashing Pumpkins "Mellon Collie and..."

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Hildolf, 17 Giugno 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Anke per me sono stai una delle prime band ke ho ascoltato e per un certo periodo della mia vita ne sono stato veramente pazzo. Hanno scritto brani immensi e forgiato uno stile molto personale. Poi il loro batterista era vermente un mostro uno dei migliori degli ultimi 15 anni.
    Chi non ha mai ascoltato il brano sfracellavertebre "Bullet with butterfly wings"?

2. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Gran disco e gran gruppo... Quando avevo 16 anni lo ascoltavo molto spesso. Ancora oggi lo considero un'opera dalle svariate influenze (grunge,metal,new wave,pop, brani con struttura prog) perfettamente articolate tra di loro. Bellissimi anche Siamese Dream e Adore. Meno riuscito Machina.

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Anke per me "mellon collie and the infinite sadness" è stato il primo cd degli Smashing che ho preso. A mio parere è una grandissima opera, primo disco poi è un viaggio spettacolare. Il trittico "zero","here is no why","bullet with butterfly wings" è omicida. Non conosco nessun altro gruppo in grado di unire rabbia metal e introspezione come hanno fatto loro alternando sullo stesso disco brani devastanti come "an ode to no one" e brani semitristi come "to forgive". Poi la voce di Corgan ha milioni di sfumature ed è perfettamente adatta per descrivere in musica sentimenti completamente opposti senza calcolare ke scriveva testi eccelsi.
    La cosa ke mi fotte però è ke ho davvero troppi ricordi (bellissimi/bruttissimi) legati al periodo in cui lo ascoltavo sempre e mi è difficile riascoltarlo ora con un certo distacco per valutarlo da un punto di vista un po più tecnico.

Ultima modifica: 22 Giugno 2006
  4. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Questo è il problema\la forza di tutti gli album che hanno accompagnato il periodo adolescenziale :)

5. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Si è vero, però non mi capita con moltissimi dischi. Con questo, appena lo metto su, mi ritornano in mente un miliardo di immagini ke credevo di avere dimenticato. Incredibile.:D

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

22 Giugno 2006

Bullet with butterfly wings?
    1000 ricordi di gioventù.....................:ueeee:

7. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

nah nn mi piacciono ...

8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Che tristezza quando rividi Corgan con gli Zwan, il primo singolo era passabile ma il secondo era tremendo e poi si era abituati a vedere un Corgan oscuro e diabolico mentre li sembrava un padre di famiglia! Dai!:D

9. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Giugno 2006

Non ho mai sentito l'album degli Zwan, ma il cambiamento di rotta era percepibile dal singolo. Il nuovo gruppo di Corgan non mi convinceva per niente, mi pareva un mutamento forzato. Infatti ho risparmiato i soldi per ben altri album. Però ora a parlarne mi viene un pò di curiosità :roll:

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2006

Anke io la pensai allo stesso modo e non presi assolutamente l'album. Difatti quando vidi il secondo singolo in tv mi resi conto di aver fatto la scelta giusta.:D

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Giugno 2006

Comunque a quanto pare la reunion è cosa fatta, per modo di dire. Saranno della partita Billy e Jimmy Chamberlin, probabilmente anche Melissa Auf Der Maur. James ormai è accasato con gli APC e quindi dovrebbe restarne fuori (e in ogni caso pare che fosse lui al centro di tutte le tensioni), mentre d'Arcy è tutta presa dalla sua carriera (ma ndò?) in tv. Io invece aspetto la pubblicazione in dvd dell'ultimo concerto della band al Metro di Chicago nel 2000, concerto che ho ascoltato in bootleg ed è veramente stratosferico.

12. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

Ormai c'è una reunion al giorno, iniziano a sembrarmi un pò troppo...forzate. Oltretutto sempre accompagnate o anticipate da uscite di dvd :roll: Penso comunque che risparmierò i soldi per qualcos'altro.

13. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Giugno 2006

A meno di un forte supporto da parte id MTV non andranno più lontano di 1 metro!

14. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Giugno 2006

Se si riuniscono, probabilmente sanno di poter già contare su un forte appoggio di MTV. Tra le nuove leve americane, stanche dell'hip hop, si sta affermando da un pò una nuovo voglia di musica (finto) dura. Rispetto al massimo Corgan, artista eccezionale, ma non vorrei che la reunion si inserisse nel solito trend del momento. Mi auguro di no :D

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

23 Giugno 2006

Beh io se quel concerto dovesse uscire in dvd lo comprerò al 100%...solo che se ne parla ormai da un paio d'anni e ancora non si vede...l'ultima dichiarazione che ho letto di mr Corgan risale a un annetto fa e parlava di aprile 2006...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina