1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

non credo che non facciano così tanti album pure ora per soldi. infondo i soldi non sono mai troppi...
    io credo sia di più un problema legato alla mancanza di idee. se ne avessero, a loro non costerebbe niente far uscire un album ogni 2 anni e farsi un bel gruzzoletto. solo che se dovessero farlo tanto per fare qualcosa e dimostrare che loro ci sono ancora, allora si rovinerebbero ancora di più con lavori non all'altezza della loro fama... in pratica non sarebbe da kings :)

2. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

io ascolto sia l'heavy che il power e da fan dei manowar dico che i kings hanno influenzato e contribuito a creare il genere power, poi negli anni 90 coi kings un po' a corto di idee si sono rifatti un po' a quello che loro avevano contribuito a creare, un po' come alice cooper che ora si rifà ai gruppi che si rifacevano a lui. Detto questo influenze power nei manowar di oggi ce ne sono eccome, ma nei loro dischi anni 80, i loro capolavori insomma, questa somiglianza si vedeva solo in casi sporadici, la doppia cassa a manetta non era poi così ricorrente... oggi si sono cambiati, purtroppo ma se in 2 album si sente una marcata influenza power non credo sia giusto definire il gruppo appartenente a questo genere :)

3. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

io sinceramente nell'ultimo di power non sento niente.
    di power sento molto the power of thy sword, black wind fire and steel e soprattutto king of kings.
    comunque per me non è un problema che continuino su questa strada, alla fine stiamo sempre parlando di metal e non di pop :)

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

ok.. non mi voglio mettere a discute... cmq io non ho mai detto che i manowar son power . Io ho solo detto che per me Black wind fire and steel è una canzone power... tutto qui... Poi se ti ricordi avevo detto che l'avrei chiesto sul topic ufficale..:sadic:

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

21 Giugno 2006

no...no... b.w.f.a.s. nn è per niente power! adesso nn è ke basta essere veloce per essere power!

6. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

si però è innegabile che c'è qualche somiglianza, senti la batteria.

7. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

ma, sinceramente black wind fire and steel mi sembra poco power. come dice fairy tale (che non quoto più, tanto è sottinteso:D ) non basta essere sparati a mille per essere power. the power of thy sword è già diversa, se proprio dobbiamo dirlo è più power. king of kings è l'apoteosi del power americano in una canzone dei manowar, almeno fino ad ora. di certo la definizione di power non è doppia cassa a manetta, sennò ottomilioni di geuppi sarebbero power:roll:

8. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

infatti la mia è stata una deduzione da puro inesperto di power... a parte blind guardian e un pò di vision divine di power ne conosco poco...Però in effetti ci si potrebbe cascare

9. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

visto? :sadic:

10. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

hai ragione!...ma proprio niente niente di power...non so come possa sembrare una canzone power....bah

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

comunque secondo me tutto questo discorso power non power non significa nulla...
    stiamo parlando dei re del METALLO non dei re dell'EPIC o dell'HEAVY :)

12. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

giusto...loro possono fare quello che vogliono!!!

13. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

eh adesso!! :D:D:D il megapacco del gods non credo sia stato apprezzato da tanti manowariani :hihi:

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

anzi, tutt'altro :evil: :demon:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Giugno 2006

ecco, difatti io stavolta mi son tenuto in disparte per tutta la durata della cosa. e magari qualcuno di voi si è pure chiesto: "ma dove cazzo è finito Dreki? perché non è qua a lanciare dichiarazioni di guerra? :evil: ma non era lui quello a cui, al solo sentire associare i Kings al powermetal, si rizzano i peli del culo???" :D

ecco, ora che la cosa è scemata, ribadisco la mia: associare i ManowaR al power metal è per me un insulto, e uno di quelli grossi. :shutup:
    il power, per chi lo conosce veramente (e limitare a 2-3 band, e pure moderne, francamente, è poco: mai sentito gente tipo Rage o Helloween? :roll: ) è un genere che ha canoni precisi che NON comprendono solo la velocità e la voce acuta: altrimenti, pèure gli Slayer fanno power metal :P

un pezzo con doppia cassa a manetta dei ManowaR non c'entrerà mai un cazzo col power, perché non si classifca un genere per dettagli di singole canzoni, non ha senso. ci sono band che fanno power (alcune bene, altri da schifo), band che fanno pop e lo spacciano per power (parecchie, oggigiorno) e ci sono band che suonano altri generi. uno di questi generi è l'heavy-'Epic, una di queste band sono i ManowaR.

Condividi questa Pagina