1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Giugno 2006

Beh, dai, almeno mi consolo che non sono l'unico a stravedere per quel tizio. :D
    Io trovo Stanne un cantante eccezionale, ha davvero un'espressività che secondo me tutti gli altri screamer e growler si sognano di notte, la voce pulita poi di per sè non è niente di così tecnico od innarivvabile, però è davvero calda e malinconica, a dire poco perftta per le atmosfere sviluppate in "Projector". A te non piace il cantato di Stanne, Inferno77? :)

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Giugno 2006

Per me Stanne si trova a suo agio perfettamente con questo "growl melodico", ma sulle parti pulite non mi convince appieno

3. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

20 Giugno 2006

ho appena comprato character,e devo dire che mi piace molto...c'è da dire che queta scena svedese continua a darmi soddisfazioni:)
    QUACHE TEMPO FA COMPRAI ANCHE HAVEN CHE NONostante le critiche trovo un ottimo album

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Giugno 2006

perchè nn riesco a farmelo digerire haven? :(

5. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

20 Giugno 2006

bè perchè nn è un album facile...ci può stare che nn lo si digerisca..

6. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

Trullallerolullalerolullallà, ma-co-sa-mi-ca-pi-ta-su-ti-emme-di-guar-dar.

/me fischietta

Perché sei ancora nella fase del Duro & Puro™ a cui molte tastiere melodiche/elettroniche e riff più semplici e orecchiabili non vanno molto a genio, soprattutto con gruppi come i DT che hanno fatto album ben più pesanti.

Non ti preoccupare, a volte passa, ed è cosa buona e giusta™ perché ti schiude orizzonti musicali immensi tutti da scoprire e da godere.

No, è l'esatto contrario: è un album molto facile e assimilabile, per questo chi non gradisce caratteristiche del genere non lo apprezza.

7. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Giugno 2006

a me infatti è entrato subito in testa

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Giugno 2006

mi sa tanto che ti stai sbagliando...io adoro un album come projector (considerato il loro lavoro più progressive, vero?) al pari di album come the gallery e skydancer...quindi hai detto una grossa contraddizione...mi hai definito "duro e puro" (quindi dovrei essere alla ricerca del truemetal no? :hihi: riff secchi, batteria in doppia cassa continua, growl sparato, struttura elementare delle canzoni...) e accosti tutto ciò al fatto che non apprezzo il lavoro più semplice (come tu stesso hai affermato) dei dark...penso sia una contraddizione...io sinceramente in haven trovo delle canzoni poco ispirate, poco importa se la sua struttura sia semplice o no, se ci siano melodie facili e tastiere elettroniche...mi dispiace, ma ho gia passato da un pezzo la fase "true and pure" della mia giovinezza...ora ricerco solo la buona musica :)

9. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

Sinceramente anche io non trovo grande inspirazione in Haven!!!mi sembra abbstanza....ehm....piatto....!!!

10. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Giugno 2006

dai, sarai anche tu un duro e puro... :hihi:

11. Mordvind

Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2006

Non credo proprio... :hihi: !!! Ma, toglietemi una curiosità: Anders degli In Flames ha duettato solo sulla canzone Shadow Duet o anche su altre?

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Giugno 2006

a me heaven nn è mai sembrato cosi semplice da assimilare...bho..avra fatto questa impressione solo a me...:)

13. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

A leggere questi ultimi posts, sono sempre più dell'idea che Haven sia un album veramente strano... divide nettamente l'opinione, io ad esempio lo trovo più immediato rispetto agli altri album della band, nonostante sia pieno di elementi "esterni" al genere melo-death, come il pianoforte o i suoni molto artificiali... probabilmente con questo Haven i Dark Tranquillity sono riusciti a creare un album talmente introspettivo che ognuno lo percepisce in modo notevolmente diverso dagli altri, ognuno in base a ciò che prova ascoltandolo!!!

14. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2006

A dire il vero è l'esatto contrario, nell'album "SkyDancer" è Stanne che duetta con Friden, in quanto la line-up di allora presentava il primo alla chitarra e il secondo alla voce come cantante fisso. Una volta andato via Anders per la volta degli In Flames Stanne ha preso in mano il microfono, facendo a mio parere la cosa più sensata a livello musicale (se ti può interessare sappi che l'esordio degli Infiammati, "Lunar Strain", presenta Stanne alla voce assieme alla classica formazione della band -praticamente, a livello vocale, dopo il primo album i due si sono scambiati la band).
    Comunque, per tornare alla domanda iniziale, io non sono a conoscenza di altri duetti fra i due nella discografia DT e IF, però magari in qualche progetto parallelo non escludo che la cosa possa essere successa, d'altronde in Svezia i membri di tantissimi disparati gruppi sono come una grande famiglia e soprattutto a quanto pare non hanno nessun tipo di problema a cambiare strumento quando gli gira...

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

21 Giugno 2006

forse è davvero cosi...e ci sarebbe da darne un gran atto.cmq grandissimo album.

Condividi questa Pagina