1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domanda...Inglese..Sapete aiutarmi?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Metalpunkhead, 19 Giugno 2006.

  1. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    Raga,io l' 8 luglio avro un altro esame da fare questa volta in italia di inglese,ovvero l'IELTS,che serve per entrare all'uni in inghilterra,pero visto che è un esame accademico ho bisogno di prepararmi da dio!
    Volevo chiedervi se (quelli che abitano in zona treviso) conoscete un posto dove si posso fare lezioni in previsione dell'IELTS,in particolare Speaking!
    Perche ho trovato un insegnante ma inizio il 28 giugno e a me serve parlare inglese (o almeno tipo esame) fino all'8 luglio.
    Se sapete qualcosa mi raccomando fatemi sapere!:)
     
    #1
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    allora, io feci il TOEFL, che é una cosa analoga (sono 3 gli esami in madre lingua per studiare nei paesi anglofoni o all'estero). L'unica cosa certa é che il corso inerente al tipo di esame che farai é specifico e studiato sull'esame, non é solo un corso di lingua, ma é una preparazione all'esame vera e propria, dove tutti gli esercizi e le lezioni sono mirate alle prove che sosterrai. quindi quello fallo, e mi spiace sia cosí vicino, ma é anche meglio cosí. se ti vuoi esercitare vai su chat internzionali e inizia a scrivere in inglese, se ti vuoi esercitare nel parlare, o parli da solo, o convinci qualche tuo amico che lo parla (bene) a conversare con te in inglese. é l'unica cosa che puoi fare
     
    #2
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    PS: vai sul sito e li ci sono le sedi, ma credo non c'é niente dalle tue parti, tra l'altro anche l'esame va fatto in sede IELTS, e per dirti, in finlandia é solo helsinki, comunque sul sito ci sono le sedi in italia e per il corso e per l'esame, che molto probabilmente sará milano il posto piú vicino a casa tua
     
    #3
  4. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    Son appena tornato dall'inghilterra dove ho fatto l'FCE..mi stò stà già esercizando sul reading/listening dove vado meglio.Ho trovato una persona inglese con quei posso parlare nei weekend.Cmq la parte che mi preoccupa d + è il writing xkè fare un report stile accademico in 20min non è facile,ma ce la farò.Ma tu studi in un paese anglo?
     
    #4
  5. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    ciao

    devo premettere che io NON conosco lo IELTS, ma ho fatto il FCE e il CAE, passati con A

    se non ho capito male i risultati dello IELTS sono dei livelli e non Pass/Fail con voto

    io non ho idea del livello che ti viene richiesto, direi un livello 6 o 7, e, secondo me, se hai passato il FCE e sei stato x un pò di tempo in Inghilterra, dovresti farcela :)

    cmq, x consigli più pratici, ti dico che io ho preparato il CAE in parte da sola. l'ho fatto a Marzo e ho iniziato a studiare da Gennaio. ho preparato il Reading, Use Of English e Listening da sola, utilizzando tanti libri.

    visto che i libri, sopratutto quelli degli esami vecchi (Past Papers, la Cambridge Press ne ha abbastanza), costano una cifra, controlla se li trovi nelle biblioteche.

    http://www.internetculturale.it/moduli/opac/opac.jsp è la ricerca nazionale

    http://opac.unipd.it/opac/form-go?language=ITALIANO è la ricerca di Padova

    http://n1est.venezia.sbn.it/BM/Search1.html è la ricerca di Venezia

    i tuoi tempi sono un pò stretti, ma eventualmente c'è il prestito interblibliotecario

    per tre settimane ho anche fatto lezioni private. x trovare un insegnante vedi nelle facoltà di lingue delle uni della tua zona e metti un annuncio. non sto scherzando, io ho fatto così e ho ricevuto fin troppe offerte, anche quando ormai l'esame l'avevo fatto!! :shock:

    oppure ci sono le scuole........ io non mi sono rivolta alle scuole perchè facevano tutte i corsi e per la sessione di Giugno, però magari nella tua zona danno anche lezioni singole. nella tua zona dovrebbe esserci questa http://www.oxforditalia.it/index.html ;)

    secondo me il contributo di un buon insegnante è enorme. io con l'insegnante mi sono concentrata molto sul Writing e sullo Speaking.

    riguardo al Writing, è stato un lavoro di impostazione......... nel senso che mi ha non solo corretto gli errori, ma anche spiegato come impostare un lavoro che rispettasse tutte le regole e convenzioni del Cambridge e poi come renderlo più "naturale". io sono stata fortunata, perchè la mia insegnante è stata una professoressa inglese che è stata insegnante x le certificazioni Cambridge ed esaminatrice del CAE ed era passata al livello sopra, il CPE. in conclusione, secondo me è importante trovare, se possibile, un insegnante che conosca il sistema, le richieste del test e così via. :)

    x lo Speaking.......... se nello IELTS lo fai da solo, senza un altro candidato, allora sei a posto. ti dico questo xchè il mio maggiore probelma è stato che ho lavorato SOLO con un'insegnante, e non con altri candidati purtroppo, e ho avuto un pò di difficoltà :(

    questo è tutto.......... buon lavoro!! :)
     
    #5
  6. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    Grazie per le dritte.
    Infatti ho comprato libri (in uk) e scaricato materiale riguardante lo IELTS e in settimana ho l'incontro con l'insegnate.
    Lo IELTS è come il CAE pero' senza Use of english e lo speaking è te e esaminatore senza nessun altro (senza compare & contrast,ecc..).
    Per l'uni in inghilterra mi ci vuole lo IELTS da 6.0 in su e io conto di prendere 6.5/7 perchè il writing è molto complesso per me (+ ke altro fare in 20min un report accademico non è facile..)
    L'esame lo sosterrò a Bologna :)
     
    #6
  7. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    se non c'è lo Use Of English hai già meno lavoro da fare e ti potrai concentrare a dovere sul Writing

    ti dico solo che io ho preso cmq il voto massimo anche sul Writing, dove sono notoriamente lenta........ certo che 20 minuti sono pochini :roll:

    Bologna sede d'esame? buona fortuna....... al CAE era pieno di ragazzi/e delle superiori che hanno copiato...... e sono stati espulsi :shock:
     
    #7
  8. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Giugno 2006

    Ahahah...no cmq io non copio su queste cose anche perchè le pago e non voglio aver problemi..non come a scuola :D
    Una che conosco ha fatto lo IELTS e il CAE in 2 settimane e lo ha passato di sicuro xkè parla inglese da quando è nata xD
     
    #8
  9. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    14 Ottobre 2006

    Riesumo questo topic perchè mi sembra eccessivo aprirne uno solo per questo... stavo cercando in rete un elenco delle varie espressioni idiomatiche inglesi, note anche come "Everyday English" o "Social English", ovvero quelle forme inglesi che non sono letteralmente traducibili in italiano ma richiedono delle forme specifiche, e viceversa... mi sapete aiutare? :)
     
    #9
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    14 Ottobre 2006

    Ah, altra domanda: che differenza c'è tra lo IELTS ed il First? :sgrat:
     
    #10
  11. ummagumma

    ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2006
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2006

    io non ne so nulla..
     
    #11

Condividi questa Pagina