1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sigur Ros

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Harris85, 20 Giugno 2006.

1. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2006

Alzi la mano chi li conosce...e alzi la mano chi apprezza tale musica, che per quanto complessa armoniosa e carica di un qualcosa che non so descrivere a parole...riescono a farti sorridere ma con una lacrima sul viso...una sorta di malinconia confusa con la gioia.
    Ero incerto se inserirli in questa sezione (progressive) ansi ora che ci penso con il progressive non hanno troppe cose in comune, se non la durata delle canzoni :P , ma sinceramente queste fra tutte mi sembra la sezione più adatta.....

a voi i commenti su questo fantastico gruppo che in queste lunghe notti d'estate mi stanno regalando delle emozioni bellissime....
    provate ad ascoltarli in silenzio, in compagnia ma anche da soli, in un posto possibilmente lontano da luci e guardate l'orizzonte, o il mare per chi ha la possibilità di vederlo, (io ho lo stretto di messina alla faccia vostra :P ) e guardate, in assoluto silenzio, le luci delle città....tutto con estrema tranquillità.....con una sigaretta in mano ed aspettare chissà che cosa.......che bello

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Giugno 2006

Davvero bravi, ma con il progressive-rock proprio niente a che vedere, secondo me. (si tratta di un delicatissimo ed etereo post-rock).
    Mi è piaciuto molto Agaetis Byrjun, mentre l'ultimo, Takk, segna una piuttosto deludente apertura alle sonorità di massa.

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2006

Con tutta onestà sconosco Takk ne ho sentito parlare ma non l'ho mai sentito...personalmente preferisco () che solo il nome dell'album è tutto un programma.

4. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

20 Giugno 2006

davvero un gran gruppo io li apprezzo tantissimo e trovo in ( ) il loro album migliore...le atmosfere che creano sono davvero magiche, molto rilassanti eh...si è difficile da descrivere...da ascoltare sotto il cielo stellato estivo!
    l'ultimo album devo ancora ascoltarlo...merita?

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Giugno 2006

...l'ultimo album non è male, anche se non raggiunge, secondo me, i precedenti. E' comunque un ascolto interessante e credo che non deluderà chi ha già avuto modo di apprezzare la band in precedenza.
    ...il rischio che ha questa band è di cadere nell'autoindulgenza e citare se stessa.

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2006

cioè? di pensi che essi possano ripetersi? di diventare un gruppo ripetitivo? Mi sembra un rischio che corrono diversi gruppi non solo i Sigur Ros :P .
    Cioè anche gli Iron Maiden alcune volte rischiano di ripetersi

Ultima modifica: 20 Giugno 2006
  7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Giugno 2006

...infatti gli Iron maiden sono finiti da anni secondo me! :lol:
    ...intendo dire che a volte ho come l'impressione, ascoltando i Sigur ros, che anzichè procedere ed evolversi, preferiscano indulgere in se stessi ripetendo la stessa formula e autocitando le loro tipiche sonorità e atmosfere. Capita a molte band, hai ragione.
    Comunque restano molto bravi, anche se spero che il recente successo di Takk e la loro crescente diffusione non finisca con il coincidere (come troppo spesso accade) con un calo qualitativo...già Takk, confrontato a Agaetis byrjun e () mi sembra un gradino inferiore.

8. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

Cmq sia è anche vero che sono un gruppo di difficile assimilazione, lo stesso () sono riuscito a capirlo a pieno dopo averlo lasciato per ben due settimane nella macchina, e dopo tale periodo ho capito che dovevo ascoltarlo, o meglio è preferibile ascoltarlo di sera :P .
    Takk come ho detto prima non lo conosco penso che me lo procurerò fra un po di tempo, quando scenderà di prezzo ;) , nel frattempo mi godo questi due album, Agaetis byrjun e appunto ().

9. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

OT: per me tutti gli album degli iron maiden sono uguali :D.
    Su Progarchives han avuto ottimi voti i loro album, vedrò di procurameli.

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2006

In effetti dovranno inventarsi qualcosa di nuovo per continuare a stupire. Comunque Agaetis Byrjun e () sono fantastici :happy:... come lessi non mi ricordo dove, la loro musica è come "the sound of God weeping tears of gold in heaven", veramente eterea...

11. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2007

Non pensavo in effetti di trovarli in progressive.
    Per ora ho ascoltato solo () e lo trovo stupendo, atmosfera sognante stile dream pop anni 80. Personalmente (sarà per via delle loro origini islandesi) evocano nella mia mente distese innevate e paesaggi invernali ;)
    Una curiosità: oltre a non avere titoli (nè album nè canzoni) la lingua è inventata in maniera tale da adattarsi alla musica.

12. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Ottobre 2007

Ah... ma esiste un topic su di loro? :lol:

Che dire... Ho tre album, di cui non sto a scrivere i titoli, e mi piacciono molto; tranquilli nelle composizioni e con una voce soave e particolarmente piacevole. Non li ascolto spessissimo ma le volte in cui li scelgo sono graditi... :happy:

13. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

16 Ottobre 2007

Sicuro? Mi ricordo di un amico che ci aveva portato le traduzioni di canzoni come Staràlfur, che sono in esplicito islandese...boh :D

14. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Ottobre 2007

Aspetta parlo di () non degli altri album. In () la lingua è l'hopelandic da loro inventata ;)
    p.s. hanno un loro significato nonostante sia una lingua artificiale :)

15. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

16 Ottobre 2007

Sorry :cry: :D

Condividi questa Pagina