1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Esame Di Stato

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da street sinner, 15 Giugno 2006.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    19 Giugno 2006

    io sono insegnante e sono in commissione per gli esami di stato, non ho nessun problema a dire che questi esami sono una barzelletta e che rispetto a quelli di una decina di anni fa in cui c'era solo un membro interno sono molto piu semplici, io spero che questo sistema cambi in fretta e che si ritorni al vecchio modo di valutazione perchè altrimenti non aiuteremmo i giovani stessi che invece devono capire che la vita è una lotta e che si devono conquistare un posto nella società meritatamente, anche se questo deve richiedere fatica e sudore!
     
  2. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006


    ecco perchè mi sono ridotto così! (vedi anche firma, avatar, genere metal preferito ecc ecc.):shock:

    beh comunque come sbocco delle tue aspirazioni ci sono come dicevi anche tu, i master e le specializzazioni post-laurea. Ad esempio riesco a resistere ancora a giurisprudenza (sono già al biennio) perchè penso che dopo posso benissimo fare dei master di sociologia della devianza, o di criminologia, oppure direttamente un concorso ad esempio per entrare in Questura o in Prefettura.
     
  3. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    Trescore, abito lì :)

    Guarda, se fosse per me, li abolirei proprio gli esami=P
    Alla fine, ci si potrebbe limitare a bocciare/promuovere come tutti gli altri anni. Purtroppo la mia è un' utopia irrealizzabile :(

    Hmm, la facoltà di filosofia ha un numero limitato di iscritti, dici che allora sarei ricercatissima? :lol:
     
  4. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006

    ...in bocca al lupo anche a te, allora!

    ...comunque, personalmente so bene che il voto è come al solito una formalità... significa ben poco... però insomma, c'è anche un pò il desiderio di veder riconosciuto quanto si vale (intendo "il più veramente possibile"!)... ecco perchè io di solito mi metto un voto "mentalmente"... e non sempre positivo :roll:...

    ...e comuqnue ovviamente sono d'accordo con te... il giudizio vale già abbastanza se è vero ed onesto (il più possibile ovviamente... chi non ha mai copiato qualcosa ;))... qualsiasi voto frutto di lecchinate, favoritismi o mazzette varie, dovrebbe essere rifiutato a priori... anche per quella cosa chiamata "orgoglio" :happy:
     
  5. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006

    Mancano 2 giorni... la tensione cresce... ma non c'è un modo per conoscere già le tracce di Italiano e quella di Ec.Aziendale (istituti tecnici commerciali mercurio)?
    lol
     
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006

    certo, anche perchè il voto è il primissimo e nel 90% dei casi l'unico biglietto da visita nei confronti del mondo lavorativo. all'uni è giusto e doveroso tentare ad un bel voto, ma al liceo bisogna divertirsi porca vacca. anche perchè dopo ci si diverte tremendamente meno.:annoyed:
     
  7. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    il problema è che fino a 10 anni fa il diploma valeva qualcosa mentre adesso ha la validità della carta igienica! quelli (come me) che non vanno all'università si ritrovano a fare gli stessi lavori di quelli che hanno la terza media, il diploma è diventata soltanto una "formalità" per chi vuole continuare gli studi. e poi mi sembra meglio che i ripetenti invece di stare 8 anni alle superiori(come una mia compagna di classe che ha 22anni!) prendano il diploma e si immettano nel mondo del lavoro!
     
  8. Maiden_87

    Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006

    Ragazzi... dove trovo i temi già fatti per la 1° prova? E soprattutto visto che sono tanti argomenti, quali mi consigliate di portare? E poi dove metterli per nn farmi scoprire?
     
  9. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Giugno 2006

    ma la prima prova è quella che meno necessita di copiature. dai;), alla fine se sei in difficoltà c'è sempre qualcosa su cui scrivere, un saggio breve, un articolo, attualità...poi per nascondere bigliettazzi non so. dipende dai tuoi prof, se sono arpie come lo erano le mie è meglio non portarsi niente e non rischiare.:D
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    19 Giugno 2006

    son d'accordo su tutto con te ste.la matura serve a na ceppa, solo a farti divertire un po' e a farti godere di più le vacanze estive..cosa che purtroppo fu tragica per me, purtroppo, in tutti i sensi e da tutti i punti di vista da cui la guardo.
     
  11. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Giugno 2006

    io avevo strappato le pagine del dizionario vuote (quelle divisoride delle lettere) e le avevo stampate con lo stesso carattere....:D:D mia sorella mi dovrà ringraziare
     
  12. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2006

    ma non vi preoccupate, l'esame di stato è una farsa :D ... quando l'ho fatto io su 4 classi n° 0 bocciati... praticamente hai pochissimi modi per farti segare, e in genere devi essere ubriaco o compiere atti molesti :hihi:, altrimenti sei promosso...
    Nelle prove scritte in genere si copia in modo ignobile, e una volta fatte quelle spesso i professori sanno già che voto vi metteranno, l'orale sarà una formalità. Hanno meno voglia i professori di sentirvi che voi di parlare :roll:...
    Io per gli scritti avevo un quantitativo di bigliettini equivalente alla Treccani nascosto tra i capelli :D, la probabilità di trovarli era prossima allo zero...
    Poi mi creai un sacco di problemi per l'orale, quella mattina rischiai di bruciarmi un polmone :sadic:, e ripensandoci adesso mi faccio grasse risate...
     
  13. Aquilarossa

    Aquilarossa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2004
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2006

    Manca un giorno, più o meno...sono incrippatissimo.... e pensare che solo domani escono i quadri...ci stanno mettendo una vita...speriamo bene...

    A proposito... qualcuno conosce EMILIO AMBRISI??? per chi non lo conoscesse è colui che scrive il tema di MATEMATICA per i licei nel meridione...

    Chissà quest'anno che cosa ci mette... secondo voi si potrebbe trovare qualcosa in rete?? Mi riferisco a matematica, perchè di italiano l'anno scorso beccai 4 tracce su 6...
     
  14. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    20 Giugno 2006

    -1...
    porc:shutup: :shutup:
     
  15. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Giugno 2006

    tema di matematica???? :shock: :sgrat:
     

Condividi questa Pagina