1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elettronica & Indie

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da VamPire_BloOd, 19 Giugno 2006.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Giugno 2006

infatti....io lo conosco ancora poco xò quello ke ho letto su d lui mi ha affascinato molto

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

19 Giugno 2006

Qualche malato di mente come me conosce i Kraftwerk? ;)

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

19 Giugno 2006

Eccomi!

Autobahn e Computer World sono i primi titoli che mi vengono in testa (per cui potrebbero essere sbagliati come grafìa).

Musica assoltamente sintetica e volutamente senz'anima, atta a generare esclusivamente pulsioni elettroniche.

Però i Kraftwerk mi sembrano troppo freddi, per il genere dipinto da Vampire.

Se si vuole rimanere nell'ambito dei precursori del genere, consiglio allora Shy People dei Tangerine Dream, che invece corrisponde appieno alla descizione data ad inizio topic.

4. Nasci

Nasci
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2006

Klaus Schuze ed i Tangerine Dream li conosci? :)
    Dei TD a me piacciono molto Stratosfear, Phaedra, Rubycon e Ricochet, il mio preferito rimane comunque Stratosfear.
    Di KS Blackdance e Picture Music.

5. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2006

Non sono d'accordo..
    Ok, sono di parte, e io quella donna la amo con tutto il cuore, però dire che è poco incisoria lo troov strano..
    ovvio, è un commento soggettivo, mica per tuti è così, ma io mi sveglio la mattina e canticchio le sue canzoni:lol:
    Diciamo che sei il primo che mi dice che Bjork ha poca incisione (letteralmente:P ) nella sua musica.

[/quote]...non ho mai amato molto i Radiohead e credo che siano decisamente esagerate le lodi nei loro confronti, anche se Ok computer e Amnesiac non sono male.[/quote]

Oddio, loro sono gli intoccabili:happy:
    Mi dispiace, ma sono troppo di parte, non posso parlare:P

Di lui ho eltto molto in giro...ma mia sentito, purtroppo.

6. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

19 Giugno 2006

ho messo un link....lì c sn molte informazioni utili anke sugli album....peccato nn hai adsl, t passerei qualcosa :P

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

20 Giugno 2006

...credo che Brian Eno sia un ascolto obbligato per chi ami sonorità elettroniche: Taking tiger mountain by strategy (1974) e Before and after science (1977) sono assolutamente da ascoltare per capire il suo modo rivoluzionario di fare e intendere la musica.
    Ottimi consigli Klaus Schulze, semplicemente il re dei sintetizzatori e della musica elettronica, quasi senza rivali alle tastiere. Il suo debutto, Irrlicht (1972), è un capolavoro assoluto della musica contempoanea.

Altra grande formazione i Tangerine dream (tra i quali ha militato anche Schulze) con il loro masterpiece Zeit.
    Grandi anche i Kraftwerk, altra band madre per il genere.
    Noto con piace che diversi utenti apprezzano queste sonorità, contrariamente a quanto mi aspettavo.

8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

20 Giugno 2006

quelli che hai citato secondo me han ben poco di elettronica.
    cmq ottimi sia radiohead che sigur ros. i sigur ros da quanto ho trovato in giro vengono classificati dream pop, ma io me ne infischio anche un pò di queste classificazioni.
    tra le poche cose di elettronica che conosco e mi piaciucchiano, gli storici Kraftwerk

9. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

20 Giugno 2006

ci sottovaluti, caro rover:D cmq parlando d elettronica citerei anke Norman Cook alias Fatboy Slim e il suo capolavoro You've come a long way, baby .... un album fantastico

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2006

uhm, io di Eno ho ascoltato solo Music for Airports, che a quanto ne so è il primo cd ambient O_o ...
    Grandi anche Tangerine Dream e Kraftwerk!
    Comunque tornando a cose più recenti il nuovo side project di Mike Patton, Peeping Tom, è molto interessante. Il pop elettronico secondo Patton... inevitabilmente non poteva uscire niente di normale :hihi:

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2006

Grazie dei consigli:happy:

Li conosco, sono favolosi:happy:

Guarda, il mio stupore è maggiore:P

12. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

Ieri ho ascoltato Yesterday was Dramatic, Today is Ok, debut album degli islandesi Mùm... fanno una musica abbastanza particolare, per lo più elettronica, anche se spesso sul tappeto di beat si innestano strumenti "classici" come chitarre, archi, fisarmoniche... l'album è quasi interamente strumentale a parte una canzone dove cantano i due componenti femminili del gruppo (due gemelle) che hanno una voce quasi "bambinesca"... il tutto è molto evocativo, quasi etereo...[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
    [/FONT]

13. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

Voci bambinesche...FIGOO:happy: ma intendi voci bambinesche come quella dei Lamb oppure, quelle voci molto acute, quasi bianche?

p.s. Dio, sto consumando "Takk" dei Sigur Ros..
    Glosoli, Milano e Hoppipolla sono troppo emozionanti!

Ultima modifica: 21 Giugno 2006
  14. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Giugno 2006

qualcuno conosce i the knife??
    fanno un'elettronica leggermente commerciale e molto rilassante...
    dei massive attack a me piace tantissimo 100th window, poi anche gli ultimi the gathering non sono male..
    l'indie non mi piace particolarmente, anzi sinceramente mi stufa proprio :hihi:
    gli xorcist, sconosciutissimo gruppo che fa elettronica-ambient, ho solo un loro album, ma è molto bello.. l'album mi pare si intitolasse "insect & angels".
    ah poi consiglio i Kaada, l'album in cui partecipa anche Mike Patton, che è pazzesco (ovvio), infatti i Kaada sono sotto la casa discografica di Mike Patton, la Ipecac..
    I future sound of london non sono malaccio, gli ultimi due album sono i migliori, peccato che non mi ricordo i titoli :hihi:

15. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2006

no, niente voci bianche, intendo tipo Lamb.
    grande :happy:...
    Ah, poi un altro album molto carino è la colonna sonora di Requiem for a Dream, di Clint Mansell... Lux Aeterna è meravigliosa :)

Ultima modifica: 21 Giugno 2006

Condividi questa Pagina