1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Giugno 2006

mah, io ho sentito il nessun Dorma fatto da diversi lirici stranieri... non è che la pronuncia di Eric sia poi tanto diversa da quella standard per quel brano... :)

l'interpretazione ovviamente va contestualizzata: rispetto a un tenore lirico il paragone non si può fare.... ;)

è la "meglio pronunciata" fra i pezzi in lingua non originale, perché di fatto è una cover: HOS e Courage son pezzi loro che si è fatto tradurre e di cui ha dovuto imparare la pronuncia, parola a parola.... il ND alla fine l'avrà asscoltato tre milioni di volte nella sua vita, quindi aveva decine di modelli di riferimento per capire come pronunciarla.
    difatti gli accenti son praticamente tutti esatti, mentre nella versione francese di Courage... :D

2. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

hai ragione;) infatti le carenze sono proprio nelle particolarità della lingua italiana: doppie lettere, la zeta (stansa:D :D ) e comunque le varie cose che rendono unica la lingua italiana;)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Giugno 2006

si, verissimo. non l'ho riascoltata di recente, e non voglio andare troppo OT, ma mi pare che non ci siano errori nella pronuncia di dittoghi e iati, cosa che (considerato il modo in cui li formula l'italiano, e considerto il modo in cui la lingua inglese articola la "i"), credo sia stato per lui un vero calvario! :D

4. Maiden_87

Maiden_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

Ragazzi... ma si sa quando uscirà il nuovo album?
    A febbraio doveva uscire il singolo: "The Sons of Odin" e a fine aprile l'album... poi l'hanno rinviato per l'infortunio al chitarrista.. ma ora nn si conosce una data?

5. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

19 Giugno 2006

l'unica cosa ke si è ke saranno headliner al gods venturo... poi, mi pare ke in autunno inverno inizi il tuor europeo... quindi nto quel periodo dovrà uscire l'album... :)

6. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

del nuovo album sono già usciti i singoli king of kings, i belive e dawn of battle. questo penso che lo sapevi già;)
    quindi si capisce che sono a buon punto nella fase di missaggio del cd. vedendo poi che le prime date sono state posticipate verso novembre, penso che l'uscita del cd sarà proprio in quel periodo;)

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Giugno 2006

aspetta, stai facendo confusione: Dawn of battle e I Believe NON sono singoli estratti dal prossimo cd... :)

8. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

aspè! e allora sono solo canzoni così? avevo creduto il contrario:ueeee:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Giugno 2006

KOK è un singolo estratto dal prx cd, le altre 2 no, sono... singoli e basta ;)

non capisco però dove sia il male.... meglio così no? vuol dire che sull'album ci saranno 2 pezzi in più! :happy: 8-]

10. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2006

no, non c'è niente di male. solo che mi si era fossilizzata l'idea che ci sarebbero stati quei tre pezzi nel prox cd e questa rivelazione mi ha scombussolato la track list che mi ero pre formato:hihi:

11. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Giugno 2006

a me i belive non piace per niente. down of a battle invece la trovo molto bella, anche se kok è la mia preferita dei queste 3 :)

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

19 Giugno 2006

a me piaciakkiano tutte e 3... forse è daen of battle la mia prefita... 8-]

13. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

19 Giugno 2006

Nn sono male,anzi le ascolto pure volentieri.Peccato che siano canzoni + o - simili tra loro e "alla Warriors Of The World United".

Spero in qualcosa di diverso dall'album.:)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Giugno 2006

per un motivo che -a dirla tutta- non mi spiego manco io :D considero Dawn of Battle la miglior canzone che i Kings hanno composto dai tempi dell'album Triumph of Steel: quindi in sostanza la considero migliore di tutte le track di Louder e WOTW 8-]

non so perché 'sta canzone mi abbia preso così tanto... se sia più per il teso, molto più barbaro ("my sword will drink blood!") e meno stradaiolo di quelli su cui i Kings sostavano da un po', o per il break epico a metà brano.... non lo so, ma mi fa salire la voglia disague sulle mani!!!!

15. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Giugno 2006

anche a me piace moltissimo the dawn of battle :headbang:
    io quando presi il singolo pensavo di trovarmi davanti (vedi copertina, pure:P ) a un proseguito di canzoni di warriors of the world. e invece:shock:
    bellissima e potente :headbang:
    king of kings carina, ma è la solita struttura... non è brutta, anzi live farebbe scintille, solo che non mi prende molto...
    I belive: la più particolare delle 3, di certo. l'inizio mi faceva pensare ad una fight for freedom 2, invece poi quelle strofe così oscure, sofferte, cadenziate! eric secondo me qui canta con passione, lo si percepisce benissimo. poi il ritornello :headbang:
    insomma, io le metteri in questo ordine: dawn of battle, i belive e king of kings

Condividi questa Pagina