1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heineken Jamming Festival - 16-17 giugno 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da skystar86, 24 Febbraio 2006.

1. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2006

Grandissimo concerto per i Metallica, come al solito, anche se il problema rimane sempre il livello dei bassi che è altissimo, almeno da dove ero io (dove stava Trujillo insomma, attaccato alla transenna ovviamente senza braccialetto) sentivo il basso che mi faceva vibrare le palle.
    Comunque, l'apertura con Creeping Death non ha convinto nemmeno me, avrei preferito qualcos'altro, magari una Enter Sandman o Sad But True poste come apertura. The Unforgiven è stata uno spettacolo, non credevo la facessero dal vivo. Peccato per Hammett, non mi ha entusiasmato tantissimo e poteva benissimo evitare quei due assoli osceni che ha sparato per un paio di minuti.

Darkness ottimi co headliner, carichi, ottima prestazione sia del gruppo che del vocalist e le due cover degli AC/DC che ci stavano a pennello.
    I Lacuna Coil non mi sono mai piaciuti, anzi mi fanno abbastanza pena, però oltre che a tirarsela un pò, hanno tenuto il palco da dio, non me lo sarei mai aspettato.
    Trivium passabili ma monotoni alla lunga.

NO COMMENT su: Living Things e quegli altri Californiani che hanno fatto la cover di Walk.

L'acqua la davano benissimo quelli della sicurezza, bastava chiedergliela e te la portavano, altrimenti ogni oretta veniva fatto un cospicuo getto di sacchetti d'acqua fresca. Per la birra si sa, soprattutto all'Heineken costa un culo.

Pubblico (almeno dov'ero io) abbastanza calmo con qualche ondata di pogo o mossa, ma fu decisamente peggio a Padova lo scorso anno. Troppe volte però mi sono accorto che nel raggio di 5 metri ero l'unico a sapere e a cantare i testi delle canzoni.

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

Io non ci sono stato al concerto perchè i Metallica x quanto mi riguarda sono roba morta da 15 anni. Comunque non so con che coraggio si può dire che era meglio se avessero aprerto con Enter Sandman piuttosto che con Creeping Death. Ma vi rendete conto di ciò che dite!:lol:

3. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

***Breaking News***

Non le fai 50/60.000 persone con band che ascoltano in 4 gatti!

***Fine Breaking News***

Per tornare IT

I Metallica se avessero un batterista sarebbero ancora letali..rimango dell'idea che non hanno mai reso quanto avrebbero potuto con un batterista veramente capace..

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

18 Giugno 2006

son d'accordo con te metaldrums..però tutto sommato, per quanto ci siano miliardi di batteristi migliori di lui, io i metallica senza lars non riesco nemmeno a concepirli:P

compendio al tuo ot: mi chiedo cosa l'hai scritto a fare julius, scriverlo dopo il concerto non ha molto senso..ne avrebbe avuto se l'avessi scritto appena comunicata ufficialmente la bill..

5. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Giugno 2006

Mica ho detto che Enter Sandman è migliore di Creeping Death.
    Ho detto che in apertura avrei preferito la prima alla seconda.

Leggi bene.

6. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

l'acqua è finita prima dei metallica..
    i tendoni erano pochi.. o forse c'era più gente del previsto..

x il resto.. sarò io ma i darkness li ho trovati insopportabili..
    canta meglio il bassista..

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Giugno 2006

è una cazzata lo stesso :)

8. Oz

Oz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

sono un grande fan dei metallica e ieri è stata la prima volta che li ho visti live, veramente stupendi mancava poco che mi mettessi a piangere :-) straordinario!!! non ci stava mallissimo Creeping Death come song di apertura forze ci potevano mettere una blackened che ci stava a pennello.

9. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

dimenticavo..

blackdeath.. com'era il campeggio?:sadic: (domanda suggerita da darkesteclipse):hihi:

i metallica sono nati grazie a lars.. non tutti lo ricordano evidentemente..

io mi stavo addormentando in coda.. poi mi son fermato nel parcheggio di un bar ristorante e ho dormito mentre gli altri facevano la coda..

ogni anno a imola è na tragedia arrivare all'autostrada.. mettetevi il telepass.. e se poi la società autostrade.. che guadagna parecchi soldi metteva casellanti in più..

10. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

Bè che Lars sia un pezzo storico dei Metallica questo è verissimo, però sarei curioso di sentirli con un batterista in grado tipo Lombardo(Lo so che hanno già suonato insieme, ma troppo poco per me)

@Metallico

Io finito il concerto dei Metallica ho preso 2 sacche d'acqua e ne ho presa una anche sulle 11 meno 10..

Comunque di canzoni che non hanno fatto avrei voluto, oltre a Blackened e Fade To Black che però le hanno fatte le altre volte che li ho visti, Motorbreath e The Four Horseman.

11. Barabba

Barabba
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Giugno 2006

O ma One versione hardcore come vi è sembrata ?????

12. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

Me lo ricordo, ma ciò non toglie che a lui di scrivere musica nuova e di fare concerti se non fosse per l'aspetto economico non gliene fregherebbe niente, so benissimo che nessuno lo fa solo per passione, ma ieri James si divertiva veramente, ne aveva voglia, Lars oltre a non riuscire a fare le canzoni non mi dava neanche l'impressione di divertirsi, faceva le solite cose che fa sempre, due frasi di circostanza e via.

In definitiva dico che se non ne ha voglia smetta e faccia suonare qualcuno che quei pezzi li sa fare come vanno fatti.:)

13. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

io ero vicino all'ingresso delle vasche.. e alle persone che chiedevano acqua quelli della sicurezza dicevano che era finita..
    quasi alla fine del concerto una ragazza stava male e non gli hanno dato acqua xkè finita..

14. metallico

metallico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

ahuahu lo sanno tutti che lars ha un debole x i dollari..
    ha fatto chiudere napster..

cmq i metallica sono uno dei gruppi più famosi al mondo.. è dal 90 che musicalmente sono cambiati.. (in peggio)eppure richiamano sempre le folle.. ma secondo te in quale dimensione un lars mollerebbe la batteria?

i metallica sono lars e james.. 2 caratteri diversi.. anche sul palco

15. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Giugno 2006

Oh me l'avranno dati solo a me che ne so:lol:

A dire il vero una però era già aperta..

Il mio discorso su Lars comunque è un discorso prettamente musicale, lui la batteria non la sa suonare per bene, neanche sulle canzoni dei Metallica, ci mette delle parti inutili che non servono a niente..io non guardo assolutamente il dettaglio però dico solo che mi piacerebbe sentirli in studio con un batterista con le palle.:)

Condividi questa Pagina