1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Giugno 2006

    Mater Terribilis è un gran bel libro, anche in questo caso pieno di riferimenti simbolici che andrebbero approfonditi con diverse riletture, però è anche quello che ai fan di Nicolas è piaciuto forse di meno perchè il personaggio si comporta in maniera un po' diversa dal solito, per una volta non è lui motore degli eventi come negli altri libri, ma viene trascinato a destra e a sinistra da quello che gli accade attorno...
     
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    15 Giugno 2006

    a qualcuno di voi è piaciuto, se ha letto, achille pie' veloce di benni?:)
     
  3. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Giugno 2006

    A me è piaciuto e mi ha colpito parecchio. ;)
     
  4. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2006

    ieri ho letto "kitchen" di banana yoshimoto! che delusione! kitchen: il ragazzo silenzioso, il genitore strambo con ambiguità sessuale, l'altro ragazzo solare e simpatico, protagonista scemetta. praticamente la trama di decine di SHOUJO MANGA(manga per ragazze, che leggo da 7 anni e apprezzo molto però non come lettura!)l'ultima storiella poi "moonlight shadow" melassa a volontà e stessi elementi del primo racconto!(mi ha ricordato troppo "ultimi raggi di luna", uno altro shoujo =.=") ...
    lasciamo perdere...qualcuno ha letto qualcosa di ISABELLA SANTACROCE? qual'è il libro migliore?
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Giugno 2006

    io ovviamente ho letto tutto di Isabella Santacroce... il fatto che ne sia anche perdutamente innamorato è un altro paio di maniche... indipendentemente di questo però trovo che scriva in maniera mirabile ;)

    nata come scrittrice pulp/splatterpunk, si è un po' distaccata dallo stile dei suoi albori e dalla scrittura confusionaria e spezzettata che la contraddistingueva in favore di uno stile più forbito e compiuto, più maturo se vogliamo...

    io ti invito a leggere 3 libri suoi in particolare, anche se lo stile cambia molto da l'uno all'altro:
    - Destroy
    - Luminol
    - Zoo
    come già ho fatto proprio recentemente con un'altra persona che mi aveva chiesto delucidazioni proprio sulla Santacroce :P
     
  6. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    16 Giugno 2006

    Qualcuno di voi ha mai letto la serie delle "Cronache del Mondo Emerso" ? E' una saga fantasy di un'autrice italiana poco più che ventenne....
    Ho letto tutti e tre i libri, ed è stata la prima volta che una saga mi ha preso in questa maniera... nell'arco di 2 settimane ho finito tutti e tre i libri! :shock:
    Una delle storie più scorrevoli che abbia mai letto, e non è tra l'altro la tipica saga alla Shannara (che dopo un po' :annoyed: )...
     
  7. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2006

    Ihihih, che coincidenza!:)

    Comunque, tu non ne sei innamorato..la tua si può chiamare dipendenza, non amore:lollone: :lollone: ;)

    @Erlond:
    Per Le Croncache del Mondo Emerso...
    Ecco, tu le hai lette tutte insieme, mentre la sototscritta si è distrutta il fegato per 2 anni ad aspettare i libri, divorandoli appena uscivano..


    ..letto il nuovo romanzo? L'ho torvto sempre scorrevole, ma purtroppo, lo schema è sempre lo stesso.
    Peccato, contnuerò a leggere la nuova saga, però:)
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    16 Giugno 2006

    l'amore è la più infame delle droghe... non lo sapevi? ;)
     
  9. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Giugno 2006

    ma hanno ristampato pure Picatrix? Io non riesco a trovarlo, a parte Mater Terribilis è l'unico che mi manca...
    fantastico quel libro, poi per un amante dei b-movies è una pacchia :hihi: ...
    comunque ho finito La Mostra delle Atrocità (spettacolare, anche se dovrò sicuramente rileggerlo) e ho iniziato Le Tre Stimmate di Palmer Eldritch... poi visto che ne parlate così bene mi sono procurato l'Ombra del Vento...
    comunque qualcuno mi sa dire com'è Q di Blissett, e quali dei libri dei Wu Ming vale la pena di leggere?
     
  10. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    17 Giugno 2006

    i libri di Wu Ming, alias Luther Blisset, meritano di essere letti tutti, a partire da "Q", passando per "54" per arrivare ad "Havana Glam" (che è stato scritto solo da uno degli ormai 5), sono sicuro che non rimarrai deluso, anche se su "Q" il linguaggio adottato dagli allora 4 componenti si sente che è un po' diverso dall'uno all'altro, poi han migliorato notevolmente...

    p.s.
    mea culpa... Picatrix dovrebbe essere ristampato presso gli Oscar Mondadori tra la fine di Giugno e l'inizio di Luglio di quest'anno, mi scuso con tutti coloro che possono aver attinto notizie errate dai miei post, ma ero erroneamente convinto che ormai fosse stato dato in stampa e non avevo consultato il calendario (firmato Engash-Krul che vive al di fuori del tempo)
     
  11. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2006

    sono andata in libreria oggi e della santacroe ho trovato solo "revolver" mhh..ho letto qualche pagina e gia so che non mi piacerà... ma non sa scrivere un paragrafo di più di due righe!?o forse ho beccato quello peggiore? :D
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    17 Giugno 2006

    no, il peggiore da quel punto di vista credo sia "Destroy", non so, forse l'ultimo "Zoo" potrebbe piacerti, di fatti è un pochino più "normale" rispetto agli altri...
     
  13. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    Revolver l'ho letto, e non sono mai stato tanto vicino dal ricorrere agli psicofarmaci antidepressivi dopo esser arrivato solo a metà. ma quant'è angosciante il modo in cui scrive? un romanzo della santacroce può esser riassunto in due paginette, la trama è minimale, il vocabolario limitato...a me poi 'sta tendenza nevro-romantica mi sta cordialmente sui maroni. troppo spesso si ricorre a termini assolutamente inadeguati come "genio" "rivelazione" "grande talento"...e di sicuro la santacroce (e la sua corrente) non rientra assolutamente nelle categorie sopra elencate (cosa che spesso viene detta di lei è che ha una "genialità contorta"...ma per favore!).
     
  14. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    19 Giugno 2006

    non spenderò epiteti per definire le tue capacità di giudizio in letteratura Helm, credo che tu abbia già fatto abbastanza per scavarti la fossa con le tue stesse mani, quelle stesse mani che hai usato per battere il messaggio pocanzi postato sul forum...
     
  15. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    19 Giugno 2006

    L'ho preso sabato e ho appena iniziato a leggerlo. Per ora promette abbastanza bene!:happy:
    Ma so già che quando lo finirò impazzirò come te per sapere come va avanti! :ueeee:
     

Condividi questa Pagina