1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

15 Giugno 2006

procurateli tutti assolutamente...i Dark Tranquillity sono dei geni assoluti....

2. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2006

Sono bravini??? :sgrat:
    Secondo me sono gli DEI del metal... riescono a coniugare perfettamente melodia e pezzi sparati... Io ti consiglio vivamente di sentire dagli album più vecchi a quelli più recenti la discografia... sicuramente se hai ascoltato lost to apathy non può non piacerti album più elettronici tipo Damage Done o Character... o Heaven... mentre se vai sugli album ancora più passati noterai la differenza... molto meno elettronica e sentirai un tipo di musica un po' diversa... si sa i tempi cambiano e la musica si evolve... ma i Dark Tranquillity con la loro esperienza, la loro espressività ripeto x me sono e rimarranno x sempre degli DEI degni di regnare nell'Olimpo del Metal!!!!

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Giugno 2006

Haven ok ma Damage Done non mi sembra così elettronico anzi

4. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2006

Si sicuramente hai ragione... cmq io volevo solo intendere che magari da Haven in poi le sonorità si sono un po' più ammodernizzate... solo questo!!! Gli album prima avevano sonorità differenti

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Giugno 2006

si ma pestano tanto ehehehe, credo che Projector e Haven sono quelli + difficili d'assimilare (anche gli altri sono perpalati fini)

6. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2006

Ma di sicuro!!! A me questi album dove pestano di più mi gasano una cifra... i buon vecchi DT cmq sono assoluti sia nella loro fase prima di Haven che forse ancora maggiormente da Haven in poi... direi GRANDIOSI!!!!
    Poi vabè io sono troppo di parte... x me i DT non sono solo musica ma rappresentano una filosofia di vita... gli seguirei in capo al mondo!!! E poi dal vivo l'espressività di Stanne è qualcosa di grandioso... ogni volta che vado a un loro concerto è un'emozione continua!!! E' semplicemente un attore sul palco!!! Non vedo l'ora di essere all'Evolution sotto il palco a farmi sparare quelche bel pezzo in piena faccia!!!!

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Giugno 2006

sai non mi pareva che fossi di parte :lol:

8. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2006

Eh si... fai conto che a casa l'unica cosa che mi manca con la scritta Dark Tranquillity e son le mutande... ma ora mi farò anche quelle... se un sono in vendita me le creo da solo con la scrittina sull'elastico!!!!
    :sadic: :hihi:

9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

16 Giugno 2006

io trovo che Stanne sia un vero e proprio mostro...la sua voce è veramente increndibile...è riuscito a dare emotività al growl...è un mito:)

10. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

Sono strad'accordo... non a casa è soprannominato KING OF GROWL... cioè che riesce a esprimere lui nel canto e soprattutto nel modo di cantare (cioè espressività, modo di esporsi) penso che veramente in pochi siano riusciti a farlo... e poi la semplicità e la disponibilità di Stanne... anche ai concerti poche star sono così semplici e tranquille con i fan... ci sono tante star che se la tirano una cifra... un uomo... un mito!!!!!

11. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2006

L'hai soppranominato tu King Of Growl?? :shock::shock:
    A parte il fatto che quanto parlo di growl mi vengono in mente Barnes, Corpsegrinder & co. ruttante, trovo che Stanne dia il meglio nelle parti pulite che alterna alla voce cattiva. Cioè è l'alternanza magica della sua voce che gli dà quel tocco in più, non certo la parte "growl" 8-]

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Giugno 2006

Stanne ha un bel growl ma un growl melodico se mi passate il termine, espressivo ma se si parla di Growl vero quoto Demonza

13. darktranquillity83

darktranquillity83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

Sono d'accordo... si king of growl l'ho soprannominato io... ehehehe.. e son troppo di parte... cmq diciamo che ciò che riesce a comunicare con il cantato x me è qualcosa di assurdo... è proprio un mix tra voce... timbro... espressività... assoluto!!! non ho molto da aggiungere al riguardo.

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Giugno 2006

mi unisco anch'io all'elogio dei DT,un gruppo che nn ha mai sbagliato un disco,dove c'è tutta la potenza,la melodia,la rabbia e altre mille cose che cerco nel metal.Nn grandi,incommensurabili.....

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Giugno 2006

Mi sembra che sei mooolto di parte!! :D

Condividi questa Pagina