1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

5 Giugno 2006

show fantastico peccato che all'inizio il microfono non funzionava bene all'inizio...ma che show ragazzi...uno dei miei preferiti della prima giornata!
    sono riuscito anche a rimediare il poster autografato:happy:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2006

un ora? beh dai...cmq chi si lamenta di Dane non l'avrà visto/sentito nel 2003/2004...se non era in forma de motivi ci saranno e dico 2
    1)problemi tecnici
    2)Smyth

aspetto il prossimo tour

3. .PowerSlave.

.PowerSlave.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2006

Sisi, ma essenzialmente lo show dei Nevermore è stato 'tarpato' dai problemi tecnici e dalla mancanza di una seconda chitarra. A proposito, ma Smyth non era stato rimpiazzato da quell'altro mostro di Broderick? Mi devo essere perso qualcosa..

Dei Sanctuary ho visto solo i due video che girano per youTube ( mi pare Battle Angels e Future Tense, bellissime), i cd non riesco nè a trovavarli nei negozi nè a farmeli ordinare. :cry:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

5 Giugno 2006

io ho avuto la fortuna di trovarli in una bancarella all'evolution lo scorso anno..in effetti non sono di facile reperibilità i lavori dei sanctuary...proprio recentemente me li son riascoltati..un bell'heavy bello tosto non saprei direi quale dei due mi piace di più..tutta via preferisco i nevermore. :)

5. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

15 Giugno 2006

Ciao ragazzi!!so che è ancora presto forse per parlarne a causa dei gravi problemi di Smyth-a proposito buona fortuna-ma cosa vi aspettate dal prossimo album?io spero in un album sullo stile di "enemies"in cui le influenze death nel riffing-vedi Ambivalent,stupenda-mi facevano strippare:headbang: :headbang: !!!che ne pensate??:)

6. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2006

mmh..io ho notato che da quando è arrivato smyth, chè un chitarrisa veramente coi controcazzi, curano molto di più i riff, li ''impreziosiscono'' di particolari e dedicano grande attenzione agli assoli (ke sinceramente come assoli di loomis..non me ho mai sentiti...quello di final product non è cosa che un comune mortale può riuscire a fare!! O_O )...e hanno accentuano la componente ''prog'' nel senso che le canzoni sono più lunghe, ma allo stesso tempo hanon reso i riff più pesanti...
    io sinceramente sono stato contentissimo del loro leggero cambiamento, e spero ke proseguano ancora su questa linea...fino ad ora non mi hanno ancora deluso..mai..con nessun album...( solo la prima versione cagosa di enemies al limite, ma poi quella rimasterizzata da andy sneap è stupenda)..
    come si fa a non amarli?

dimenticavo..smyth guarisci presto!!!

ah e a proposito, avete sentito che verso luglio mettono in commercio la schecter jeff loomis signature?? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: WOW!

7. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Giugno 2006

ho letto un'intervista in cui jeff loomis parla del suo primo solo-album..non se ne sa più nulla?per l'uscita diceva metà del 2006 circa...

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Giugno 2006

Io, se devo essere sincero, spero esattamente che facciano il contrario quello che hai detto tu... :)
    Vorrei che tornassero le strutture complesse di TPOE e di DNB, vorrei che i riff tornassero quelli dei vecchi tempi e non si snaturassero in un contesto death che secondo me non appartiene ai Nevermore, vorrei che non facessero delle strutture semplificate e asciutte e del semplice e mero impatto il loro punto di forza come fecero con EOR, vorrei infine che Warrel Dane non tornasse a quei momenti di scarsa espressività vocale presentati su EOR e che, se possibile, tornasse a deliziarci con qualche suo imprendibile acuto. Ah, dimenticavo, se tornassero pure quei fantastici intermezzi acustici con cui ci hanno deliziato sul DNB sarei l'uomo più felice sulla faccia della terra.

9. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

:shock:
    non ne sapevo niente! WOW!
    e poi c'è anke l'album solista di pamela moore, dove il nostro jeff ha scritto tutte le canzoni...devo sentirlo!

10. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

16 Giugno 2006

Beh allora mi auguro che nella loro immensità stilistica riescano ad accontentarci entrambi!;) intanto mi ascolto "river dragon"..immensa.in effetti un album sullo stile di dead heart credo accontenterebbe tutti...no?

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

16 Giugno 2006

sicuramente...anche se credo che ai veri fan dei nevermore non basterebbe più un album simile a DHIADW

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Giugno 2006

Ma l'ultimo ha la sua complessità e anzi io non sono l'unico che pensa che in parte, la band abbia ripreso le sonorità di quei 2 album strutturandole con le nuove sperimentazioni death-oriented, per me ora hanno 3 possibilità:
    1) la prima e + logica sviluppare il corso di Godless ma con il rischio di ripetersi
    2) dopo due album con la loro particolarità e complessità, fare uno + melodico e diretto, come successe con Dead Heart dopo Politics s Dreaming, e visto il livello raggiunto di maturità artistica, verrebbe fuori un altro Capolavoro (amo Dead heart sappiatelo)
    3) sviluppare le influenze death, certo il rischio si che diventano una band di death(melodico)-thrash con clean vocals, ma anche qualòcosa di interessante e valido e l'idea nn sarebbe male ehehehhe

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Giugno 2006

ma scusate this godless endeavor non è complesso secondo voi? mah..a me basterebbero continuassero così...al diavolo chi dice che this godless endeavor pecca di soluzioni innovative..il livello delle canzoni di TGE soprattutto (ma non solo) nella prima parte è qualcosa che rasenta la perfezione assoluta non si può chiedere di meglio ai nevermore..a me basta che proseguano con questa ispirazione..senza dover per forza stravolgere il loro sound solo per ascoltare certe critiche inutili..il sound dei nevermore entra in certi canoni non si possono pretendere cose stravolgenti e per quanto mi riguarda nemmeno mi interessano..se continuano a suonare con la stessa ispirazione e classe non vedo dove sta il problema.

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

21 Giugno 2006

certo che è complesso! canzoni come This Godless Endeavor, sentient 6, a future uncertain, bittersweet feast...tutte canzoni con delle strutture piuttosto intricate...ma poi diciamolo chiaramente non è dalla complessità che dipende la qualità delle canzoni..e in this godless endeavor funziona tutto alla perfezione

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Giugno 2006

Io vado pure al diavolo, ma credo che questo sia senz'ombra di dubbio un dato di fatto, positivo o negativo che sia non importa: in TGE non c'è innovazione. Che poi sia un gran disco, un masterpiece, tutto quello che vuoi, possiamo benissimo essere d'accordo, ma comunque ciò non toglie che quel disco non abbia NIENTE di innovativo, niente che non sia già stato proposto dal gruppo (a meno che l'elevata velocità di "Born" e di qualche altro passaggio non sia per te motivo per gridare all'evoluzione sonora, il che mi sembrerebbe però piuttosto assurdo...)

Un parere non è mai inutile, certe sentenze invece rischiano di esserlo...

Questa, se mi permetti, è piuttosto grossa: l'unico canone che seguono i Nevermore è quello di stare sempre dentro coordinate metal, altri limiti non se li sono mai posti. Permettimi la domanda apparentemente stupida, ma tu conosci l'intera discografia dei Nevermore? Perchè da quello che dici non si direbbe, se uno si è ascoltato tutti i 6 album più il mini dovrebbe rendersi conto che, pur restando sempre in rilievo il trademark Nevermore, c'è stata un'evoluzione sonora piuttosto marcata, dalle sonorità più quadrate dell'esordio a quella sorta di post thrash intricatissimo presente in TPOE, passando per le atmosfere quasi gotiche e noir di DNB e arrivando all'immediata fruibilità e al maggior impatto di EOR, ogni disco, pur rimanendo sempre riconoscibile la mano dell'artista, è completamente diverso dall'altro (discorso a parte meriterebbe l'ultima fatica in studio...).
    Se a questo aggiungi che nel mio precedente post mi auspicavo il ritorno di un certo tipo di soluzioni sonore GIA' presentate in precedenti album, mi spieghi dov'è che sta questa pretesa per "cose sconvolgenti"? Davvero, mi pare che hai mancato il bersaglio... :roll:

Anch'io non vedo nessun tipo di problema. Dipingevo solo, sempre che da un po' di tempo non sia stato proibito da qualche regime ideologico-musicale, il disco che a me piacerebbe sentire, quello che io definirei perfetto, quello che si potrebbe banalmente definire il disco dei miei sogni, c'è qualcosa che non va in tutto ciò, scusa?
    Probabilmente avevi una brutta giornata addosso...

Concordo quasi in tutto, specie sul punto in cui affermi che la mera complessità non rende grande la canzone. Trovo che una canzone come "Forever", tutto tranne che strutturalmente complessa, sia a dir poco eccezionale. Quello che intendevo dire io è che a mio giudizio una certa ricercatezza e complessità strutturale di fondo rendono superba una canzone che altrimenti sarebbe "semplicemente" ottima, tutto quì. Per farti capire meglio cosa intendo ti cito i Tool, in certi frangenti i Dark Tranquillity e, per l'appunto, buona parte della produzione Nevemore. :)

Queste sono parole sante! :)

Ultima modifica: 21 Giugno 2006

Condividi questa Pagina