1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

il gruppo death più tecnico

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da funeralmoon86, 5 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Giugno 2006

no,non ero scocciato, mi scoccia più che altro sentir leggere che schuldiner è stato il musicista più tecnico in ambito metal e che la coppia malone-reinart è irraggiungibile..queste son cose che scocciano, perchè non ha senso porre dei parametri oltre i quali non si può andare a prescindere. per me nell'insieme la gente che ho tirato in ballo è tutta valida, chi più chi meno, le classifiche sinceramente non mi piacciono e preferisco citare tutti quelli che mi vengono in mente..non mi stancherei mai di incensare atheist e death, però non esistono solo loro..il mio "la solita triade" è volto non a sminuire, ma a chiudere un circolo vizioso che trovo alla lunga noioso..e te lo dice uno che ama i death alla follia e che ha come suo gruppo preferito del death gli atheist;)

2. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Giugno 2006

ho sentito termination damnation dei becoming the archetype...spaziano dal melodic death, al death old-school al post-core, e agli opeth....
    cazzo se pestano! dateci un ascolto!

3. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2006

comunque, a parte tutto, la storia che i Dying Fetus sono tecnicamente poco spessi mi fa uscire l'esofago dal suo alloggio dalle risate :D:D:D

4. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Giugno 2006

Guarda, sono d'accordissimo con TUTTO quello che hai scritto (specie su quello che hai detto riguardo Schuldiner e la sezione ritmica dei Cynic ;)), non una parola fuori posto. Il fatto è che, erroneamente, ho preso una frase scritta da te ("solita triade") quando invece mi stavo riferendo a qualche utente che, utilizzando un'espressione simile alla tua, aveva espresso, se non ho inteso male, un certo fastidio per il fatto che i nomi sono sempre i soliti tre: non era a te che mi riferivo quindi, anche se mi rendo conto che prendendo erroneamente ad esempio una frase che hai utilizzato tu ti sei sentito chiamato in causa. Pardon! :)

No problem! ;)
    Se da un lato io credo che i deathster più tecnici sono stati gli Atheist o i Cynic, dall'altra concordo sicuramente con te sul fatto che in giro non molti conoscono bene il filone più tecnico del death e che quindi, in maniera delle volte superficiale, tanti si limitano a citare sempre i soliti gruppi quasi fosse un rituale di prassi, senza porsi in maniera attiva e costruttiva nei confronti della discussione e senza avere le giuste conoscenze nel campo, buttando qualche chilo di cacca su qualsiasi gruppo solo perchè nella propria formazione non milita un Schuldiner, un Flynn o un Malone.
    Questo per dire che secondo me sul podio possono andare solo 3 gruppi, ma, se vogliamo ragionare senza paraocchi, ne esistono ben di più che possono fare da outsider di lusso. :)

5. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2006

A tutti questi gruppi forse potreste aggiungere una mia lacuna... Un mio amico è fissato con i Sadist ma purtroppo non ho mai ascoltato nulla. :x Che album consigliereste?

6. Zoidberg 88

Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Giugno 2006

Tribe!!! :grin:
    è il mio preferito in assoluto, ed è veramente stupendo...provare per credere ;)

Ultima modifica: 14 Giugno 2006
  7. miklos

miklos
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Giugno 2006

Grazie.Lo stesso che mi hanno consigliato,ottimo. 8-] Mi sono venuti in mente perchè me li hanno paragonati agli Atheist, quindi dovrebbe essere un gruppo death tecnico. Oltretutto son proprio di Genova, lacuna ancora più grave per me.

Ultima modifica: 14 Giugno 2006
  8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

15 Giugno 2006

ok ho capito perfettamente,la mia era solo una cosa riferita all'esclusione di validi gruppi e alla chiusura mentale di certi utenti che magari citano i suddetti nomi (quelli della triade)magari perchè lo dice qualcun'altro..
    ttd è uno che mi ha capito al volo

9. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Giugno 2006

Ecco, per rimarcare quanto detto nel mio precedente post, su questo siamo fin troppo d'accordo... ;)

10. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

15 Giugno 2006

tribe è mooooooooolto bello.. ma anche crust non è male, ci sono pezzi che ricordano un pò i meshuggah, è bello sperimentale come album, anche un pò industrial.. bello pesante :sadic:

11. Gymvideo

Gymvideo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

Darkane?

12. Luca86

Luca86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

Ma fare questi paragoni "tecnici" tra una band come i Dying fetus e i Death mi sembra quantomeno sconnesso....!! Perchè non centrano un tubo!! Sono 2 band che suonano due generi che tra loro non ci prendono molto.... L'ultimo album dei Death tra l'altro è un qualcosa di mostruoso, irripetibile e inimitabile e oserei dire anche incollocabile come genere, visto che ne racchiude parecchie di influenze... Che siano tecnici i Death si sa... E non è una tecnica finalizzata a se stessa ma ben incorporata nelle song.... Per quanto riguarda i Dying (che adoro tra l'altro) rappresentano ciò che è il sound estremo moderno nell'ambito brutal/death e come la maggior parte delle band del genere utilizzano nelle loro song un alto dosaggio di buona tecnica, che ovviamente nel loro caso e nel caso dei pilastri, non scade tassativamente nel ripetitivo e nello scontato... Sennò non sarebbe una band di serie A.... E' per questo che ho detto che mi sembra quantomeno azzardato citare la band più tecnica in assoluto... perchè ogni sfumatura del Death metal incorpora delle sonorità di stampo proprio.... Sicuramente è innegabile che signori come gli Atheist e death hanno fatto la scuola.... ma ora bisogna far fronte agli "allievi" e a un evoluzione che ha subito il genere che a quei tempi non era nemmeno immaginabile.... il livello tecnico medio dei gruppi si è alzato in maniera notevole... ;)

13. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Giugno 2006

Non ho letto tutti i post, ma butto qualche nome anche io.
    Phlebotomized (da paura il loro Sky Contact), Carcariass (gruppo veramente coi controcoglioni), Crionics (dalla Polonia con furore :demon:, anche se non sono death puro...), Aborted e Cephalic Carnage (serve specificare? :D)

14. Metalmilitia

Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Giugno 2006

gli immensi atheist e death, sono ottimi anche martyr, capharnaum e cynic

15. robygero

robygero
    Expand Collapse
    Banned