1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Iamthesentinel

    Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Aprile 2004
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2006

    sto leggendo Valis dell'intramontabile P.K.Dick [​IMG]

    a parte che la storia si dipana su ben 3 libri ( [​IMG] ) la prima parte del libro è davvero difficile con i continui rimandi filosofici e religiosi. Verso pag 200, dopo elucubrazioni davvero dotte che mi hanno fatto riflettere non poco e mi hanno fatto nient'altro che piacere (il mio pensiero "filosofico" [se così lo posso definire [​IMG] ] autonomo, si avvicina in alcuni punti a quello dello scrittore americano), il ROMANZO vero e proprio prende forma, con una trama che chiamare visionaria è dir poco, mischiata ad un po' di vicende autobiografiche ( [​IMG] ).

    GENIALE

    consigliatissimo a tutti quelli che hanno un minimo di conoscenze filosofiche (sennò la prima parte è un vero calvario) ed amano i film sulle cospirazioni :happy:
     
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    10 Giugno 2006

    sentinella, ma sai tutto quello che c'è dietro alla cosiddetta "trilogia di Valis" di Dick? e hai mai sentito parlare della "esegesi" di Dick? penso che se riuscissi a mettere le mani su una edizione della seconda (che mi risulta non esistere neanche in lingua originale) andresti letteralmente in brodo di giuggiole... dato che Dick l'ha scritta dopo il suo primo ictus, durante il quale era convinto di aver incontrato DIO sotto forma di una luce rosa :D

    p.s.
    non esiste nessuna edizione di questi scritti per il semplice fatto che la totalità di questi fogli scritti a mano copre 3 volte la distanza tra la terra e la luna! :P
     
  3. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2006

    Geniale!:lol:
     
  4. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Giugno 2006

    Beato te! Io lo aspettavo dal 2003...alla fine appena è uscito "A Feast For Crows" (il nuovo libro) in Inghilterra l'ho ordinato e me lo sono letto in lingua originale...ma il prossimo ("A Dance With Dragons") non uscirà prima del 2007... :cry:
     
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    11 Giugno 2006

    Avevo pensato pure io di prenderlo in inglese, ma poi ho deciso di aspettare per godermelo appieno...ormai dovrebbe uscire comunque...
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Giugno 2006

    Ho finito L'Ultima Caccia di Lansdale. Libretto leggero, corto e scorrevole. Una vera e propria perla di scrittura contemporanea. Ora vedrò di procurarmi anche gli altri di questo scrittore americano :happy:
     
  7. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Giugno 2006

    Dico la mia sull'ultimo libro di Tiziano Sclavi: Il Tornado Di Valle Scuropasso.
    Libro parecchio strano, narrazione composta da frasi brevi spesso sconclusionate, storia di "alieni" che ben si adatta allo stile del papà di Dylan Dog.
    Corto, ma non semplice da leggere con un finale che mi ha ricordato Il Sesto Senso. Consigliato solo agli amanti dell'autore ;)
     
  8. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2006

    ultimamente ho letto:
    milan kundera "l'insostenibile leggerezza dell'essere" che dovrebbe essere una lettura obbligatoria al liceo! bellissimo, eccezionale!
    la fabbrica dei corpi di patricia cornwell (carino, ma niente di eccezionale)
    e sopratutto IO SONO LEGGENDA! l'ho trovato e l'ho preso al volo, divorandolo in una sola seduta! troooppo bello!
     
  9. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2006

    UUH, che due scatole quel libro...ho penato per finirlo:shock:
    Nono, proprio non mi piace lo stile della Cornwell
     
  10. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2006

    io della Cornwell ho letto 4 romanzi, il cimitero dei senza nome, post mortem e cadavere non identificato con protagonista Kay Scarpetta e Il nido dei calabroni con un'altra protagonista di cui non ricordo il nome, però devo dire che come stile anche io non la prediligo....il nido dei calabroni soprattutto non mi è piaciuto granchè, troppo deprimente! molto meglio Jeffery Deaver come Thriller secondo me ;)
     
  11. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2006

    Ma poi io non sopporot i Thriller, quindi....:roll: :P :P
     
  12. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    13 Giugno 2006

    grande Deaver!!! hai letto "La dodicesima carta"? a me è piaciuto molto ;)
    x ki nn lo conoscesse, Deaver ha scritto "Il collezionista d ossa"
     
  13. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2006

    mmm la dodicesima carta non l'ho letto... :sgrat: ha per protagonista Lincoln Rhyne?
    a me è piaciuto molto anche la scimmia di pietra :)
    riprendendo quello che ha detto Dream, sicuramente conoscete il collezionista di ossa, anche perchè hanno fatto il film con Danzel W., però vi assicuro che il film non rende minimamente giustizia al libro, che è molto bello. Se vi piace il genere ve lo consiglio caldamente :happy:
     
  14. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    13 Giugno 2006

    e chi sennò? :D
     
  15. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Giugno 2006

    va bè se non ti piacciono i thriller, però, non ha senso che li leggi!:hihi:
     

Condividi questa Pagina