1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sepultura

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da hieiolo, 14 Settembre 2005.

1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Giugno 2006

Non diciamo baggianate... Roots e Chaos A.D. sono due dischi seminali.

Probabilmente a giudicare dal tuo nick non li hai ascoltati appena sono usciti...non puoi capire l'innovazione musicale che trasuda da quei due platter...io francamente ne sono rimasto stupefatto.

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

13 Giugno 2006

Quotissimo. Roots ha fatto da spartiacque tra vecchio e nuovo metal, insieme a Demanufacture dei FF e Far Beyond Driven dei Pantera. Seminale è la parola corretta. Io l'ho vissuto in prima persona quel periodo...:rotfl:

3. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2006

ma va dai che roots a parte 2 o 3 canzoni fa schifo .
    Chaos è ancora accettabile , ma raggiunge la sufficienza con quelle 4 o 5 song , il resto non dice niente .

Poi secondo me se tu giudichi le persone dal nick sei messo male :) , è stata l'innovazione della rovina del metal , altro che palle ..

4. Rainbow Rising

Rainbow Rising
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2006

Igor ha ufficialmente lasciato i Sepultura...non so cosa si farà in futuro, ma oggettivamente proseguire con questo nome non avrebbe molto senso...vediamo...non ci voleva, comunque..al momento le restanti date del tour saranno effettuate con un turnista..

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

13 Giugno 2006

Gli ultimi dei Sepultura fanno pena. Basta campare sul proprio nome, ormai sono 10 anni che lo fanno. Direi che è abbastanza. Solo i 'tallica hanno fatto peggio...:lol: Maglio sciogliersi, e formare magari una nuova band. E finchè i Soulfly andranno bene e venderanno non ne vedremo di reunion...8-]

6. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Giugno 2006

Hai 18 anni, quanti anni avevi nel 1993? Cinque. Nel 1996? Otto.

Ora, di questo tu non ne hai colpa (:hihi:)... fatto sta che ribadisco che "cronologicamente" parlando, tu non puoi capire l'importanza di due album come i suddetti. usciti in quegli anni. Anzi, lo straribadisco.

E non cominciamo con i soliti, logorroici, discorsi sulla "rovina del metal", per favore.

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Giugno 2006

apparte il fatto che roots è un bell'album e chaos a.d. è un capolavoro al pari di arise (para mi), ma qua va a gusti, la seconda parte del tuo post è proprio inutile e controproducente al fine d'esser preso sul serio.

8. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2006

io non ritengo la tua versione inutile , sono solamente 2 punti di vista diversi .

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

13 Giugno 2006

Facile nascondersi dietro il termine "punto di vista"...

In questo forum siamo spesso una banda di cazzoni :D, ma quando si discute di opinioni musicali penso sia bello e interessante spiegare in modo abbastanza "tecnico" il proprio parere.

Così, invece di dirci MI FANNO SCHIFO, perchè non ci spieghi cosa trovi di insopportabile in Chaos A.D. e Roots? Possibilmente senza usare termini da "defender of the faith" :hihi:

10. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2006

Quoto chi mi ha preceduto... francamente questo tuo giudizio mi pare moooolto eccessivo, certo chaos ad e roots sono stilisticamente 2 album diversi dai quelli precedenti, ma da qua a definirli 2 cagate solo perchè avrebbero rovinato il metal... mah :hihi:
    secondo me restano 2 album (con una sottile preferenza per chaos stupendi.)

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Giugno 2006

allora ti dico perchè ti ho risposto così secco: alcuni a volte si dimenticano che il metal è un'evoluzione dell'hard rock. il metal a sua volta è un genere in continua evoluzione e se non fosse proprio per gente che ha saputo creare qualcosa di nuovo partendo dalle basi del punk piuttosto che della nwobhm, tu non ascolteresti thrash metal, che è l'ovvia evoluzione del metal classico iniziale. quello che tu dici essere un cancro per la musica, è invece ciò che ha portato a renderla grande e piacevole.
    Chiudo il discorso e il cerchio dicendo che tante volte, per idolatrare gruppi culto, si tende a denigrare e a dimenticare le band che il genere l'hanno fatto grande grazie idee geniali ed innovative, dicendo poi (e qua si raggiunge il massimo del grottesco) che sono sopravvalutate e che è meglio la band durata l'arco temporale di sei mesi e con un demo solamente pubblicato. Ora, a me sta bene che la passione porti ad ascoltare l'underground, cosa che quando avevo tempo da spendere facevo anche io con sommo piacere (è una delle cose più belle del metal), ma anche qua se non ci fossero i leader e pionieri di un sound e di una scena, gli stessi che vengono tacciati come geni incompresi del metal e superiori ai nomoni denigrati, avrebbero, invece che suonato in quell'anno e mezzo e prodotto l'album o il demo di culto, lavorato in officina, in una catena di montaggio o lavato i pavimenti in una scuola. Per piacere, diamo l'importanza giusta e pesante che certi gruppi, cd ed evoluzioni meritano.

12. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2006

ma cosa vuol dire ??? allora io non posso capire il significato il kill em all perchè è uscito prima che io nascessi ??? ma per piacere non dire stupidaggini .

13. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2006

per il semplice fatto che roots era talmente innovativo che ha dato vita a generi moderni ..

e poi secondo me fa cagare .

14. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Giugno 2006

puoi capirne e apprezzarne la musica, ma non puoi capire il clima che s'è creat intorno alla sua uscita, il come ha rivoltato come un calzino la mentalità della gente e via dicendo..e questo purtroppo non potrò mai capirlo nemmeno io, almeno quando si parla delle uscite dei primi 80..gli anni 90 invece ho potuto godermeli abbastanza bene

15. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2006

ma chissenefrega del clima che si è creato , io parlo dell'album che è li presente ora da ascoltare , giudico quello , mica il clima di quel tempo :D .. anche se posso immaginarmelo ..

Condividi questa Pagina