1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alieni ed altri misteri

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Satan 13/17, 17 Aprile 2006.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

11 Giugno 2006

Veramente erano dei Modigliani, ma comunque il concetto no cambia.

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

11 Giugno 2006

Chiedo scusa, ma me lo aveva detto la prof di biologia quattro anni fa... e poi non me ne intendo molto di arte figurativa.

3. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

11 Giugno 2006

A proposito di arte figurativa, qualche post fa c' era un link con delle foto dovefacevavo vedere le statuette. Ora io mi chiedo, ma queste civiltà antichissime, se esistevano ed avevano delle tecnologie così avanzate, perchè facevano solo delle sculture uguali a quelle che facevo io col Das alle elementari?

4. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Giugno 2006

Nn hai tutti i torti,anche se,a pensarci,guarda certe cagate pseudo astratte moderne o roba simile.....peggio dei graffiti del neolitico!:grin:

5. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

Beh... c'é una bella differenza tra "falsi" moderni fatti da un paio di ragazzini e reperti antichi di migliaia di anni datati da professionisti del settore archeologico.

Per quanto riguarda gli antichi testi sacri. Se si tratta di descrizioni generiche e superficiali di carri volanti di fuoco anchio potrei sostenere che si tratta solo di fantasiose storielle ideate dai saggi dell'epoca... ma... faccio fatica a pensare alla semplice fantasia quando su certi testi vengono riportati le più dettagliate istruzioni tecniche e le formule matematiche degne del mondo universitario moderno. Non sono certo roba da piccoli cacciatori/agricoltori.

Saluti.

Ultima modifica: 12 Giugno 2006
  6. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

chi sarebbero i professionisti del settore archeologico che confermerebbero l'autenticità dei reperti riportati su http://mmmgroup.altervista.org/i-gall.html (tipo autenticità del geode) o le strampalate interpretazioni dei reperti autentici?
    quali sarebbero le "dettagliate istruzioni tecniche" e le "formule matematiche degne di un universitario moderno" riportate su "antichi testi sarcri"?

7. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

Ho riportato una parte del Vymaana-Saastha qualche pagina addietro. Vai a cercarla. :roll:

Comunque io non ho detto che ho la certezza. Ho solo una probabile idea che millenni orsono non eravamo tutti a zappare la terra.

Saluti.

8. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

Introduzione alla PALEOASTRONAUTICA

La Paleoastronautica è definibile come la ricerca delle tracce, sotto forma di particolari reperti archeologici, di presunti sbarchi sulla Terra, in epoche remote, di visitatori extraterrestri. Per questo suo rivolgersi al passato, essa può essere considerata parte, o complemento, della clipeologia. Se ne distingue tuttavia nettamente per due aspetti: per il suo interessarsi esclusivamente al documento di natura archeologica, e per il suo prescindere da ogni rapporto con la fenomenologia ufologica attuale.
    Reperti del genere sono per esempio le linee incise sulla sabbia del deserto di Nazca (Perù), che solo dall'aereo si rivelano come i contorni di gigantesche figure; il disegno scolpito sulla lastra tombale rinvenuta nel 1952 nell'interno di una piramide a gradini a Palenque (Messico), disegno che suggerisce l'idea di un uomo ai comandi di un veicolo a reazione; le antiche raffigurazioni degli Oannes, gli "uomini-pesce" che secondo la mitologia babilonese sarebbero stati degli "istruttori divini"; e così via dicendo.

NOTA:Tuttavia, è bene sottolinearlo, queste interpretazioni "spaziali" restano a livello di pure e semplici ipotesi di lavoro. L'importante è fare in modo che l'immaginazione e la fantasia non finiscano per prendere il sopravvento sulla ragione

9. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

Mohenjo-Daro

Mohenjo-Daro fu una metropoli in cui si sviluppò una fiorente civiltà, sorta tra il 2500 e il 2100 a.C. che fu distrutta in circostanze misteriose ed i cui resti furono portati alla luce nel 1944 da Sir Mortimer Weeler. Tra i suoi enigmi vi è la scrittura pittografica, ancora indecifrata, in cui gli studiosi hanno classificato almeno 400 segni, simili a dei rebus. In merito alla sua fine, la scienza ufficiale propone due ipotesi: la prima considera l'inondazione del fiume Indo, e la seconda adduce le invasioni dei popoli arii. Ma i segni di bruciatura sui muri della città escluderebbe l'inondazione, e l'entità della distruzione escluderebbe gli scontri bellici preistorici "umani".
    L'Autore di questo studio, Salvatore Poma, vede una stretta analogia tra la distruzione della città di Mohenjo-Daro e la distruzione di Sodoma e Gomorra. Innanzitutto, entrambe le regioni (la valle dell'Indo e la pentapoli biblica nella valle di Siddim) vengono devastate e in entrambi i casi un personaggio, avvertito dell'imminente pericolo, riesce a rifugiarsi in una "zona di sicurezza". Inoltre, nelle due versioni il provvedimento punitivo viene inflitto come conseguenza di un reato a sfondo sessuale, dove nel caso di Danda/Mohenjo-Daro la punizione vendica la violenza sessuale subita dalla figlia di Bhargava.
    Questa vicenda, ritenuta per secoli un episodio fantastico, un mito, ha trovato invece una conferma scientifica quando l'archeologo David Davenport, esperto di scrittura sanscrita, ha rinvenuto, proprio a Mohenjo-Daro, evidenti tracce di contaminazione atomica avvenuta nel 2000 a.C, oltre ad innumerevoli oggetti vetrificati che solo un intenso calore avrebbe potuto produrre, e mura crollate sotto uno spostamento d'aria di inaudita potenza...
    La scoperta ha confermato il fatto che gli antichi scrittori indiani erano soliti distinguere scrupolosamente la letteratura mitica, chiamata Daiva, dalle cronache documentate, chiamate Manusa. E proprio nei Manusa sono descritte le funzioni e i particolari più elaborati dei Vimana.
    I testi epici indiani abbondano di lotte tra dei, fra dei e semidei, fra umani ed esseri celesti. Queste battaglie venivano condotte, da parte degli dei, con l'utilizzo di macchinari bellici decisamente avveniristici, Vimana in testa. Ma nonostante le straordinarie prestazioni, i Vimana potevano essere abbattuti. Nella sezione Karna Parva del Mahabharata si legge "Karna prese un'arma terribile, la lingua del Distruttore, la Sorella della Morte, un'arma tremenda e fulgida. Quando i Rakshasas (demoni non molto dissimili dai moderni grigi) videro l'arma eccellente e sfolgorante puntata verso di loro, ebbero paura. Il missile risplendente si levò nel cielo notturno ed entrò nella formazione simile a una stella, e ridusse in cenere il Vimana dei Rakshasas. La nave nemica cadde dal cielo con un rumore tremendo". Anche le armi lanciate dai Vimana potevano essere intercettate ed abbattute. Sempre nel Drona Parva si riporta di una lotta fra dei, con armi presumibilmente nucleari. "Attaccato da Valadeva, Jarasandha, molto corrucciato, ci lanciò addosso, per distruggerci, un proiettile capace di uccidere tutte le creature della terra. Proiettando una luce accecante, la massa di fuoco divise in due il firmamento, come un pettine che separa i capelli sulla testa. Quando vide l'oggetto fiammeggiante, il Figlio di Rohimi (una divinità) gli lanciò contro un'arma chiamata Sthunakarma; quest'arma annichilì la potenza del proiettile avversario, che si abbatté sulla terra ferendola e facendo tremare le montagne". La precisione realistica di questa ed altre narrazioni, anche le descrizioni dei Vimana sono obiettivamente troppo dettagliate nelle loro caratteristiche tecniche per poter essere considerati dei semplici miti. Di un Vimana chiamato Puspaka, descritto nel Ramayana, si dice chiaramente che la sua luminosità era dovuta a dei getti infuocati che fuoriuscivano da una serie di ugelli simili a colonne dorate; il suo interno era dotato di portelli metallici e di una grande cabina di comando, il "padiglione", con ambiente né freddo né caldo, munita di comodi sedili per i passeggeri, "i nobili seggi". Puspaka poteva essere telecomandato "secondo il desiderio dell'animo".
    I Vimana di questo tipo (secondo i Purana ne esistevano differenti modelli, i Sundara Vimana, simili alle nostre navicelle Apollo, e i Tripura Vimana, macchine volanti di forma allungata), potevano volare su grandi distanze grazie all'aria e a uno strano combustibile "di fuoco e di mercurio". "Per mezzo di queste macchine", riferisce un altro testo, il Samar, gli esseri umani potevano volare nell'aria e gli esseri celesti scendevano sulla terra. Costoro salivano alle Regioni Solari (Suryamandala) e poi, al di là di queste, alle Regioni Stellari (Naksatramandala).
    "Gli ultimi abitanti di Mohenjo-Daro sono periti di una morte subitanea e violenta", ha scritto l'archeologo Sir Mortimer Wheeler. Nelle macerie della città sono stati trovati 43 scheletri evidentemente il grosso della popolazione aveva fatto in tempo a sfollare): si tratta di persone colte da una morte istantanea mentre attendevano alle loro faccende. Una famigliola composta da padre, madre e un bambino, è stata trovato in una strada, schiacciata al suolo mentre camminava tranquillamente. "Non si tratta di sepolture regolari", ha scritto l'archeologo John Marshall, "ma probabilmente del risultato di una tragedia la cui natura esatta non sarà mai nota". Un'incursione di nemici è esclusa, perché i corpi non presentano ferite da arma bianca. In compenso, come ha scritto l'antropologo indiano Guha, "si trovano segni di calcinazione su alcuni degli scheletri. È difficile spiegare questa calcinazione...". Tanto più che gli scheletri calcinati sembrano meglio conservati degli altri.

È un mistero per cui Davenport e Vincenti hanno arrischiato una spiegazione, di cui hanno reso minutamente conto in un libro che hanno scritto insieme: 2. 000 a. C. : distruzione atomica (Sugarco editore, Milano).

10. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

12 Giugno 2006

Guardate, io sono archeologo. Mi sono laureato e poi specializzato e sto per iniziare un dottorato triennale in Germania. Scavo in Italia, Tunisia e Turchia e credo di avere a quasi trenta anni accumulato una certa esperienza nel settore. Questi signori non hanno nessuna conoscenza, ma dalla loro hanno solo una fervida fantasia e la grazia ricevuta dalla "libertà di parola". Certe volte mi sento come quei medici che sono costretti (assurdo) a difendersi dai ciarlatani e santoni che pretendono di curare con la semplice imposizione delle mani un cancro.
    Questa situazione di pseudo-scientificità è terribilmente amplificata da internet e la diffusione di testi falsi (sapete che c'è gente che crede veramente nell'esistenza del Necronomicon?) è all'ordine del giorno.
    Io sono un appassionato di fantascienza: mi sono visto 5 volte tutte le serie di X-files, da piccolo divoravo i libri di Stephen King e H. P. Lovecraft...ma non mi è mai passato per il pianerottolo dell'anticamera del cervello che ciò che leggevo fosse più di una fantasia di ottimi autori.
    Diffidate di certe cose e soprattutto cercate di essere il più scettici possibili: sono questi fenomeni che portano ai più grandi errori umani della storia. Come disse Voltaire: le streghe sono sparite quando abbiamo cessato di mandarle al rogo.
    Meditate gente, meditate...

11. sylva

sylva
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

ok ho letto... notevole davvero e, senti un pò giusto per curiosità, quando sarebbe stato "scritto" questo testo sacro? da chi? dove è conservato?
    ci sono immagini?

12. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

http://www.bibliotecapleyades.net/vimanas/vimanas01.htm

Per il testo completo credo ci sia per noi occidentali solo versioni in inglese ma non ho idea se sia in commercio.

Sennò ti fai un corso di sanscrito e vai in India a leggere l'originale. :P

Saluti.

13. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

Non centrano nulla i romanzi moderni con i testi Vedici. :x

Cazzo! Se sostengo che 10.000 anni fa cerano gli alieni sulla Terra quali terribili eventi si possono scatenare nella nostra società? :hihi:

Falso. Le streghe ci sono ancora e praticano la magia. :roll:

Saluti.

14. Gatto

Gatto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2006

ps: il Gatto é scettico di natura. :happy:

15. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

12 Giugno 2006

Finchè lo sostieni tu per fortuna nessuno. E' l'impatto dell'opinione pubblica al massimo che crea confusione.

Rispondendo a Monk: io mi sto laureando in storia medievale e ti assicuro che la tua è una battaglia persa. Puoi passare decenni a spiegare che sono tutte buffonate, ma le gente spessissimo non vuole conoscere, vuole credere: e trasformerà ogni cosa in una prova a suo favore. E' del resto il meccanismo tipicamente umano sfruttato per millenni da centinaia di... "enti", mettiamola così, e chi ha orecchie per intendere...;)

Condividi questa Pagina