1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ramones

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da jack metal, 25 Novembre 2005.

1. vermillion

vermillion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2006

punk

sono una metallara stra convinta ma piace il punk e i ramones x me sono al num 1,ma ce ne sono altri... old offspring x esempio,i rancid,old green day,ho ascoltato poco dei bad religion ma quel poco è stato positivo!! x quanto mi riguarda punk metal e altri tipi di musica convivono alla grande nel mio stereo

2. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

20 Febbraio 2006

noooooo.... non puoi mettermi gli OFFSPRING con i Ramones!!! che sacrilegio!!!! cmq i gusti sono gusti!!;)

3. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2006

i gusti sn gusti in effetti :) non li condivido ma giustamente se a te piacciono ok :grin:

4. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2006

RAMONES???

Tra i 5 gruppi più grandi e fondamentali della storia del rock. Poi hanno molto di metal...specialmente negli ultimi album. Bei riff..suono potente..assoli.
    Mettono sempre di buon umore..3 accordi e vedi il sole!
    E poi il grande Joey...un freak geniale..look grandioso..che non voleva essere seppelito nel cimitero degli animali, ma che dopo poco ci finì con entrambe le gambe..

HEY HO...

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Febbraio 2006

.................

Ultima modifica: 20 Febbraio 2006
  6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Febbraio 2006

...da come la metti sembra che i Punkreas siano sullo stesso piano.. è come paragonare i Rhapsody ai Black Sabbath! :D
    Cmq il pogo nn c'entra molto con la qualità del gruppo.. se vuoi pogare ad un concerto metal vai ad un concerto thrash (non dei Metallica). Io alle medie ascoltavo i primi 3 dischi, li apprezzo, ma con Pelle hanno toccato il fondo in quello che avevano di negativo ed hanno perso ciò che avevano di positivo..
    ..sui ramones, beh, ho una raccolta e come tale nn la ascolto mai (nn ho mai amato le raccolte), xò i pezzi in se sono divertentissimi! Solo che c'è qualcosa che mi sfugge di loro come di gran parte del primo punk (fatta eccezione per i Sex Pistols, vera mazzata per l'epoca).. era molto più punk Jerry Lee Lewis secondo me, questo nn significa che il primo punk nn mi piaccia, ma nn capisco dove stia la rivoluzione se non nell'immagine.. poi forse il fatto è che le produzioni dell'epoca nn rendevano giustizia ai powerchord che forse dal vivo facevano un altro effetto.. nn lo so..

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

20 Febbraio 2006

......triplo.......

8. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

21 Febbraio 2006

...Qual'è stata la rivoluzione dei Ramones? Mi sembra abbastanza evidente: hanno semplicemente inventato un nuovo genere, il punk (genere diffusissimo ovunque e che ha influenzato molte correnti musicali), creandolo praticamente dal nulla, non mi sembra poco. La portata innovativa e rivoluzionaria di questo nuovo genere non si limita agli aspetti strettamente musicali, ma ha influenzato anche il modo di pensare e di essere di tutta la società. Dal momento della sua nascita la musica rock era stata in costante evoluzione e trasformazione, arrivando a esperimenti di grande complessità, giungendo ormai ad un punto che sembrava morto, di non ritorno. La musica dei Ramones fu come un ritorno all'età della pietra: nessuno prima di loro aveva suonato in maniera così semplice, così veloce e diretta, coniugando pesantezza sonora e talento per la melodia. Gli bastarono 3 accordi per cambiare il mondo.
    Un fan dei Ramones ha detto: "Quando li guardavamo suonare, ci sentivamo come se fossimo noi a stare sul palco". Un'intera generazione prese in mano la chitarra e iniziò a suonare.
    ;)

9. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Febbraio 2006

Dai dai, c'è poco da fa...

Beatles e Ramones sullo stesso piano.

10. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

23 Febbraio 2006

..mah.. i ramones sono venuti un po prima.. il rock picchiava ancora, nn è che ti riferisci al successo del punk dal 77?
    Boh, sicuramente il genere sarà nuovo, ma nn mi sembra (musicalmente parlando, lasciamo stare il costume) rivoluzionario al confronto del rock'n'roll anni 50.. nn è per sminuire, gli anni 50 erano forti. Poi quello che è diventato dopo il punk ok, è estremo ancora oggi in un certo senso, i ramones meno.. boh

11. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2006

E' semplice: secondo me i primi Ramones fanno rock n roll anni 50 con la cattiveria del punk. Prendi END OF THE CENTURY (per me tra gli album rock più belli mai scritti): è solo rock n roll anni 50, ma ingrezzito, urlato, scartavetrato. Poi è logico, nel corso degli anni si sono evoluti parecchio! Prendi BRAIN DRAIN: è il punk.

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Giugno 2006

I Ramones!!!!!!!!!!!!!!!
    Una delle mie punk band preferite in assoluto (a dire la verità una delle poche VERE punk band mai esistite) sfrontati e grezzi. Da far ascoltare a tutti quelli ke credono punk gruppi odierni di fichetti tutti tatuati ke col punk non c'entrano un cazzo.
    Le loro canzoni sono uniche: microproiettili di circa un minuto con ritmiche forsennate costruite sui riff selvaggi del grandissimo Johnny Ramone. Poi Joey Ramone è un'altro dei grandi canti ke adoro alla follia.
    Per me il disco fondamentale da avere assolutamente è loro live settantiano "It's alive" ke presenta moltissimi dei pezzi migliori del gruppo in una veste ancora più devastante!!
    Da venerare.

13. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Giugno 2006

jack ti amo, stavo x aprirlo io questo topic....
    un gruppo dall' enorme carica esplosiva....discografia quasi contro il concetto di evoluzione...sempre sulla cresta dell'onda grandissimi e divertentissimi...hanno troppe hit storiche..infatti il loro best of..ha quasi se nn + di 60 canzoni...non passeranno mai di modo....peccato che ormai siano quasi tutti passati a miglior vita...dee dee e joey se nn ricordo male

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

9 Giugno 2006

E anche Johnny purtroppo :\

Non pensavo di trovare un topic sui Ramones qui su TM ^^ Anche se un gruppo di tale importanza dovrebbe essere apprezzato da tutti, a prescindere dal genere :)
    Semplicemente la massima espressione del punk anni 70...con l'album omonimo hanno rivoluzionato il modo di suonare rock...canzoni da 2 accordi ad una velocità incredibile (per l'epoca)...hanno saputo rinnovarsi nel corso degli anni e hanno influenzato un numero di band impressionante...anche nel metal. Gli stessi Motorhead, hanno scritto una canzone "R.A.M.O.N.E.S.", in omaggio al gruppo!
    Inoltre basta vadere i nomi che si sono sull'album tributo "We're a Happy Family" per capire quanto sono stati importanti per la scena rock mondiale!
    Immensi! Semplicemente immensi!

15. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

9 Giugno 2006

..EHM.... grazie.....

cmq adesso Marky Ramone è ancora in Italia per due o tre date, non ricordo, so solo che io sarò a Marcon (VE) il 14 luglio per il suo concerto (terza volta che lo vedrò)!!

Hey ho..let's go!!!!

Condividi questa Pagina