1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

24 Maggio 2006

da quotare e applaudire :beer:

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2006

btrvo ben detto, la gente si dimentica che gli IF si sono sempre evoluti, album dopo album, senza mai fermarsi su un tipo di suono

3. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2006

Discussione con uno che ascolta soltanto nu metal e che conosce gruppi che qui probabilmente nessuno ha mai sentito nominare:

Connacht - rockline - DCLXVI Nitens Sidus Mane scrive:
    tu gli ultimi IF li definiresti nu?
    “Evil¤Kyo† » A BeAsT oF pReY„ scrive:
    no per niente
    anche se comunque a mio parere lo stile si è modernizzato
    comunque no affatto, non sono nu
    Connacht - rockline - DCLXVI Nitens Sidus Mane scrive:
    per me sono più derivait dal core e dall'alternativo
    si
    concordo con te

Questo mi è venuto in mente dopo il topic sui Katatonia, con l'ennesimo ascoltatore che insiste sulla questione "gli IF sono nu metal! il nu metal è venduto, lo si vede".

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2006

gli IF hanno cose metalcore..perchè il metalcore è di derivazione IF come il Nu lo era di Sepu/Fear Factory

5. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2006

Yes, e ci sono stati molti altri commenti interessanti (che hanno toccati anche i Soilwork, per un altro mito sfatato), poi magari su MSN ne parleremo più approfonditamente.

Spero almeno che prima o poi la si smetta di dire che FN5/RTR/Haven/Catch 22 siano album "nu metal" (il passo successivo è il togliere ogni significato negativo dalla parola nu metal)...

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2006

ma guarda c'è tanta ignoranza, basta vedere certi commenti x l'Unholy Alliance 2 di sto passo abbandonerò i vari forum metal, sono stanco di vedere tutta questa ignoranza nata sul fatto che un gruppo vende tanto e suona moderno

7. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2006

Certo è che TM ha un discreto numero di utenti che seguono le recensioni e le discussioni nei forum quindi se ci fosse meno disinformazione a partire da forum come questi sarebbe già un buon passo in avanti, per questo io per conto mio cercherò sempre di discutere e argomentare in qualche modo nei forum metal, ma probabilmente prima o poi bazzicherò solo su RL e OR (o meglio ancora, non aprirò più Internet)...

Ultima modifica: 7 Giugno 2006
  8. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2006

ma io nn faccio nomi anche x ragioni di regolamento, ma purtroppo non tutti seguono TM e noto ignoranza (ma anche qui), da parte sopratutto dei giovani, non so invece di avere + apertura mentale e comprensione ci si chiude su cose ancronistiche, certo si deve conoscere il metal dalle sue origini ma anche capire la sua crescita

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

8 Giugno 2006

concordo in tutto e per tutto con te gandalf, è quanto di peggio possa esistere chiudersi la mente e non capire che l'evoluzione è qualcosa che può far andare avanti la musica. non sopporto chi va in giro a dire "gli slayer sono i migliori" solo perchè suonano ancora "old school".per quanto mi riguarda gli in flames pur rinnovandosi continuano a produrre ottima musica, e per quanto mi riguarda sono anche superiori agli slayer attualmente.

10. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

8 Giugno 2006

...che poi neanche gli slayer sono del tutto "old school"...si sono modernizzati anche loro, non c'è nulla di male, basta appunto fare ottima musica no? ;)

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2006

Ragazzi, ma che v'importa se la gente dice che gli In Flames sono Nu Metal? L'importante è che vi piacciano, poi chi se ne frega delle etichette!!

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Giugno 2006

fino ad un certo punto però:se mi dici che i maiden fanno thrash,tu che fai?come minimo mi sputi in faccia:D e allora ok,piano con le etichette,ma da qui a dire che gli infiammati fanni nu c'è un abisso:) si sono modernizzati,saranno più catchy,ma sono sempre loro,evoluti ma sempre loro

13. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

25 Giugno 2006

il nu metal non centra proprio niente, non scherziamo...il nu metal sono i korn, i deftones, non gli in flames...non confondiamo tra un gruppo che suona un death melodico moderno, ed uno che fa nu

P.S. io non ho niente contro il nu, sia chiaro ;)

14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

25 Giugno 2006

anche se,a parte tutto,una influenza nu,in alcuni punti è abbastanza evidente.Personalmente,nn mi piace

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Giugno 2006

Lòo dico per la 150milessima volta i fondatori del Nu sono i Fear Factory e gli ultimi Sepu, sentitevi Replica o qualche estratto di Roots e capirete dove sono nate tutte le bands Nu,Korn in primis...... gli IF hanno impararto dagli FF (sentire System)..............e ricordo che l'etichetta Nu fu sata per giustifacare il fatto che c'erano bands che suonavano Pesante, quando in quegli anni in USA il metal fu dichiarato Morto, così come ora denonimano New wave of american metal la scena metalcore

Condividi questa Pagina