1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundgarden

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 2 Giugno 2006.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

3 Giugno 2006

...mi fa piacere sentire diversi pareri positivi, credo che band come queste siano state, nel bene e nel male, sulle scene mondiali nel decennio scorso e abbiano significato qualcosa per il rock.
    Mi interesserebbe comunque sentire anche critiche e pareri negativi da parte di altri utenti.

P.s. Per il prossimo topic da aprire non avevo in mente gli Alice in chains...!

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Giugno 2006

Sono d'accordo: Temple of the dog è un buon disco! Meno valido invece, è il lavoro da solista di Cornell, Euphoria morning...

3. corvinia

corvinia
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

4 Giugno 2006

E' stato già detto tutto.....
    Beh, giacchè siste stati più che esaustivi non voglio smentire la mia superficialità di donna sottolineando che Cornell ai tempi di Badmotorfinger era un gran figaccio!!!!!!!

Temple of the dog.... troppo sconosciuta la storia dei quel disco (anche se sul topic dep PJ si è tentato di fare un po' di chiarezza....) e la meravigliosa compisizione che è....

LIVE NOW, PAY LATER

4. Unscarred 88

Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2006

io ho Down On The Upside del 94 , comprato ingenuamente quando ancora ero piccolo , 2 ascolti e basta , è rimasto sempre lì in bacheca , se a qualcuno interessa sono disposto a venderlo o scambiarlo con materiale Thrash o al massimo Death metal .

Se qualcuno è interessato mi mandi un mp :)

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Giugno 2006

...hai preso proprio il peggiore! Ascoltati Superunknow!

6. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Giugno 2006

GRANDISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!
    Sono la mia band preferita in assoluto della scena di Seattle. Brutali nei testi quanto nei riff tossici del grandissimo Kim Thayil (uno dei miei chitarristi preferiti fra l'altro) con il suo originale stile chitarristico a cavallo fra punk, distorsioni zeppeliniane e pesantezza sabbahiana.
    Il lavoro ke preferisco è sicuramente "Louder than love" in cui sono annidati utentici capolavori quali la mastodontica "Gun" (di questa canzone adoro tutto, il testo, il riff sabbathiano ke la sorregge, l'accelerazione a metà brano, l'assolo, il cantato di Cornell, è tutto perfetto), "Get on the snake" (altro grande riff), "Full on Kevin's mom" e tante altre.
    Chris Cornell lo adoro ovviamente, una delle più grandi voci degli anni '80 (purtroppo oggi non si può dire la stesa cosa).
    Ottimo anke il successivo "Badmotorfinger" ma a mio parere non raggiunge la grandezza del suo predecessore.

Ultima modifica: 4 Giugno 2006
  7. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Giugno 2006

mi piacciono, ma solo "louder" e "bad"...è anche vero che dopo che ascolto 3 o 4 brani loro mi rompo le palle e cambio cd.

8. Balder76

Balder76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2006

Io vado un pò controcorrente, a parte la voce di Cornell e l'album di debutto c'è poco da salvare, preferivo PJ, Nirvana e Alice in Chains, e qualcosa di buono hanno fatto pure i Stone Temple Pilots.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

4 Giugno 2006

se parliamo di preferenze grunge, io incorono gli alice in chains. ottimi nirvana e stone temple pilots. dei pearl jam l'unica cosa che mi piace (e molto) è il primo album.

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Giugno 2006

Capisco ke molti dei loro pezzi non siano di facilissimo ascolto e per coglierne la bellezza forse vanno ascoltati parecchie volte. Però una volta ke li si capisce e si entra nel loro mondo non se ne esce più.

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Giugno 2006

Ho appena finito di riascoltarmi "Louder than love", è ancora meglio di come me lo ricordavo!! aggiungerei ai capolavori anke "power trip", "loud love" e la mitica "big dumb sex".CAPOLAVORO!!

"...I'm gonna fuck fuck fuck fuck you..."

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Giugno 2006

"Slaves and Bulldozers" da BadMotorFinger rappresenta una delle migliori perfomance di Cornell in assoluto. Ottime anke "Outshined", "Jesus christ pose" e ovviamente "Rusty cage".

13. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Giugno 2006

Non sono un grande amante del grunge, però i Soundgarden erano un signor gruppo, per me indiscutibilmente i migliori del movimento insieme agli Alice in Chains... grazie anche a due grandi cantanti.

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Giugno 2006

Straquoto!!
    Per me Layne Staley era un mito e ci manca molto.

15. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Giugno 2006

Qualcuno di voi ma mai ascoltato il cd ke raccoglie i primi due ep della band ovvero "screaming life/fopp"? Secondo me ci sono delle buone cose e i pezzi sono piuttosto vari anke se penso ke sia un'acquisto necessario solo per i superfan (come me) kle in particolar modo amano la formzione originale ke vede Hiro Yamamoto al basso. Cmq se provate ad ascoltare per "tears to forget" troverete un Cornell quasi black-metal!!

Condividi questa Pagina