1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 13 Maggio 2006.

1. Child Of DusK

Child Of DusK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2006

Quoto tutto alla stragrande!! ;)

2. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2006

io a dire la verità l'ultimo cd non è che lo abbia sentito molto... sopratutto il cd 2...

il cd uno non è che mi dica molto...del due sapete dirmi qualcosa?

3. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

7 Giugno 2006

Quando ho ascoltato il primo disco (Jupiter) la prima volta per intero sono rimasto perplesso....a fine ascolto ero così :roll: e pensavo "c'era proprio bisogno di un altro album melodico?" perchè in effetti Jupiter, come By the Way punta molto sulla melodia e le ballads, sebbene ci sia anche dell'altro.
    Jupiter non è un disco immediato....ma già al secondo ascolto si apprezza di più, per poi rivelarsi un gioiello con molte canzoni di ottima fattura.

Il secondo disco (Mars) è, se vogliamo, complementare a Jupiter...nel senso che le canzoni sono molto più "rock" (sebbene l'album inizi con una semi-ballad, tra l'altro bellissima) e immediate...molti ritrnelli li ricantavo già dopo la prima volta! Tutto sommato è paragonabile a Californication (mentre la canzone "Storm in A Teacup" non può non ricordare le sonorità di One Hot Minute)! Mi ha entusiasmato da subito e mi ha tolto ogni perplessità su quest'album in generale.

4. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2006

io li ho sentiti anche ieri ma a parte 1\2 canzoni quel cd non mi convince per niente... forse l'ho sentito ancora poco però...

5. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2006

fa schifo, è commerciale e le canzoni sono tutte uguali... rivoglio i red hot degli 80s!!!

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.087

9 Giugno 2006

I RHCP degli anni 80 non ci saranno più! Mai più! Basta pensare che ai concerti i pezzi degli anni '80 sono limitati alle sole "Me & My Firends" ed alla cover di "Fire" e quasi mai vengono eseguite nello stesso concerto.
    E' un pò un peccato, perchè ci sono parecchi pezzi validi (alcuni dei veri capolavori) risalenti a quegli anni.
    Per quanto riguarda le sonorità che stanno seguendo sono invece molto soddisfatto, anche perchè ritengo i RHCP degli anni 90 e seguenti, superiori e di parecchio, rispetto a quelli degli 80s^^ E sinceramente un ritorno netto al passato non mi gusterebbe, anche perchè sarebbe poco spontaneo :roll:

7. *beck'sbier*

*beck'sbier*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2006

eh quoto....x me già By the way era stato una delusione...qst nuovo lavoro nn l'ho ancora ascoltato x intero,ma sinceramente nn mi ispira molto...a me i red hot sono piaciuti tantissimo fino a Californication,poi x me hanno puntanto troppo sulla melodia e hanno perso mordente..:roll:

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Giugno 2006

Che Californication sia molto più bello di By the way è indiscutibile. Che sia meno commerciale ne dubito. E' solo più bello, o meglio riuscito...:)

9. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

9 Giugno 2006

Quoto,ai tempi delle medie li ascoltavo abbastanza...poi l'abbandono e l'avvento del metallo verso i 13 anni...8-]

10. *beck'sbier*

*beck'sbier*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2006

ma infatti io nn ho detto che è meno commerciale,nn l'ho nemmeno affrontato qst discorso....solo che BTW mi è sembrato veramente scialbo....:P

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Giugno 2006

Hai quotato Blackie, che l'ha detto lui, trovandoti daccordo...:P :P :P
    ;)

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Giugno 2006

I Red Hot Chili Peppers potrebbero trovarsi presto in tribunale per una questione di presunto plagio. Già alcune settimane fa, uno sconosciuto DJ radiofonico del Midwest aveva fatto notare ai suoi ascoltatori che "Dani California", il nuovo singolo della band americana, è in tutto e per tutto simile a un brano di Tom Petty degli anni '90, "Mary Jane's Last Dance".
    Oggi, a distanza di poco tempo, il portavoce del cantautore ha dichiarato: "Siamo a conoscenza delle somiglianze e forse Tom porterà la questione in tribunale, però una cosa è certa: essere imitati è una cosa che lusinga sempre".
    Chissà come andrà a finire.

Fonte: mtv.it

13. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Giugno 2006

ho sentito anche io di sta storia ma non sono molto informato... se qualcuno lo fosse più di me avrei piacere di saperne di più...

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

9 Giugno 2006

La news che ho messo io è di ieri, quindi credo che per ora non se ne sappia di più. Vorrei sentire magari il pezzo plagiato...:roll:
    Quello che non capisco è come sia possibile che nessuno si sia accorto di un altro plagio ben evidente! Immagino che conosciate tutti bene l'intro di "Around the World"; bene, è identico (ma proprio identico!!! :shutup: ) a "BreadFan" dei Budgie (anno 1973). Canzone che tra l'altro anche i Metallica hanno ufficialmente coverizzato (ed è per questo che la conosco) nel 1988, pubblicata come B-Side di "Harvester Of Sorrow".
    ;)

15. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2006

figissima breadfan, l'originale e anche quella dei 'tallica!!! si, me ne ero accorto anche io della somiglianza..

Condividi questa Pagina