1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

  1. Mozzy Osbourne

    Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2004
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2006

    Europe

    Già è molto triste che pochi li considerino al di fuori di quella canzone....
    peccato perchè canzoni come "ninja", "cherokee", "prisoners in paradise", "stormwind", "seven doors hotel" (mitica!) sono dei gioiellini, uniche nel loro genere....Europe forever comunque, anche per i loro fan (quelli veri, che non hanno soltanto the final cauntdaun nella compilation fatta dall'amico truzzo ;) )
     
  2. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Maggio 2006

    Infatti una volta un mio amico discotecaro impestato mi diede un passaggio e nella sua auto aveva un cd su cui appariva la traccia "The Final Coutdown" hahaha.

    Cmq sia ben chiaro, per me quella canzone, come tutto il disco in cui è contenuta, è un capolavoro irripetibile.
    I truzzi, anzi, diciamo in genere chi ascolta musica superficialmente (i tipi da MTV) anche se conoscono The Final Coutdown è come se non la conoscessero.

    E' un pò la storia che si ripete, in modo più massiccio, con i Pink Floyd. Hanno inserito Another Brick in The Wall ovunque era possibile inserirla, ne hanno fatto anche una versione dance.
    Povere canzoni...altrochè. Son pezzi sfortunati questi, che, se avessero uno spirito, soffrirebbero questo uso sbarazzino ed incondizionato che ne si fa.
    :)
     
  3. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Maggio 2006

    Ehehe è capitato pure a me, però quando gli passo canzoni io dello stesso genere gli fan schifo. L'altro giorno era con me in macchina e c'avevo su Savage Amusement, che ha prontamente apostrofato come schifezza. Il caso ha voluto che come siamo scesi dalla macchina sentissimo le note di Wind Of Change da un'altra auto... e lui "vedi questa si che è bella musica". Al che mi sono scompisciato :D
    Il potere radiofonico è immenso...
     
  4. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Giugno 2006

    stavo riascoltando quel capolavoro di out of this world , cero che ha delle atmosfere davvero stupende, pochi ce ne sono album come questi...e anche una canzone in paricolare che purtroppo in pochi conoscono per il fatto che non compare in nessun album(forse in qualche raccolta, ma io non ho le raccolte), so parlando di una canzone scritta nelle Prisoners in Paradise sessions, scartata dal citato album assieme a yesterday's news(ottima).
    la canzone si chiama Break free, la più bella mai scritta dai nostri. compare nel singolo I'll cry for you, che ho preso a 10€ empo fa su un sito che vende singoli(non ricordo quale).
    Vi consiglio di procurarvela in qualche modo, davvero bella. una delle poche canzoni in cui marcello usa il wha.

    stilo la mia classifica top 10 mandata tempo fa su questo sito:
    http://usuarios.lycos.es/countdown2000/italieur.htm

    1.Break Free
    2.Open your heart
    3.Girl from lebannon
    4.Danger on the track
    5.Rock the night
    6.Ready or not
    7.Aphasia
    8.Just the beginning
    9.Lyin eyes
    10.Wasted time

    credo comunque gli dovrei dare una "aggiustatina", è un po' obsoleta...
     
  5. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    1 Giugno 2006

    se ci si pensa è paradossale che un gruppo possa permettersi di scartare delle canzoni come yesterday's news o break free, semplicemente inconcepibile, qst a riprova della grandezza degli europe. Out of this world è un disco stupendo a livello di scrittura e prestazioni dei singoli, come ho già detto, pecca purtroppo sul lato della potenza dei suoni, le canzoni (bellissime) rendono molto di più in live, con quel tanto che basta di potenza e di velocità in più.
    Qst fa abbassare il valore del disco da un potenziale 95 (100 no perchè coast to coast e tomorrow sono due semilenti abbastanza inconludenti) ad un più corretto 90 :grin:
     
  6. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    1 Giugno 2006

    ah attento, coast to coast ti do ragione, ma per tomorrow no!
     
  7. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    5 Giugno 2006

    coast to coast è semplicemente una delle poche canzoni brutte mai scritte dagli europe, coro incocludente, melodia smielata, insomma uno dei pochi punti bassi dei nostri. tomorrow nn è brutta, però mi pare un' "incompiuta": quando ti aspetti l'esplosione (una cosa alla now you're gone degli whitesnake ;)) scopri che la canzone è finita e che tutto sommato le manca qualcosa (sembra più un preludio che una canzone vera e propria, almeno a me ha sempre dato quest'impressione...

    cmq se devo essere sicnero, gli europe mi piacciono moltissimo sui pezzi medio veloci, i lenti però nn sono un granchè sec me, a parte la splendida open your heart e prisoners in paradise (che cmq nn è un lento tout court) le altre nn sono un granchè, sì ok carrie fa sempre la sua porca figura, però i lenti di altri gruppi tipo i whitesnake o i guns o i cinderella sono molto più belli per me...

    bellissima break free!!
     
  8. Mozzy Osbourne

    Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2004
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2006

    Europe

    Già è un pò come "Smoke on the Water", anche i truzzi più inossidabili che conosco quella canzone se la sparano in macchina a tutto volume, adesso poi che gira continuamente su Studio Aperto e su Lucignolo (alla faccia dell'informazione :) )....

    Comunque nulla raggiunge le cover dei Pink Floyd, soprattutto la versione dance di "Comfortably Numb". Abbiamo proprio toccato il fondo.....l'unica peggio è "Light my fire" coverizzata da Will Young, che più che una cover è un autentico stupro: si sono permessi di togliere l'assolo d'organo centrale, pezzo di storia del rock :ueeee:
     
  9. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2006

    Vi dirò, io adoro sia Coast to Coast, di cui mi ritrovo spesso a canticchiare il ritornello (elementare sì ma irresistibile per me) che soprattutto la magica Tomorrow, la quale vanta una progressione micidiale, che esplode ovviamente nello struggente chorus per poi lasciarci in maniera così secca, quasi come una domanda, quella della canzone, senza risposta.

    Carrie forse è il lento meno riuscito dei Europe, se penso a Dreamer invece mi viene sempre la pelle d'oca; per non parlare di I'll cry for you (più ritmata, hit micidiale), Homeland e della superiore a tutto e tutti Open your Heart (versione 1988).
     
  10. Mozzy Osbourne

    Mozzy Osbourne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2004
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Giugno 2006

    Europe

    Oggi sono andato a ripassarmi "Prisoners In Paradise"....che disco ragazzi! Soprattutto la title track, con quell'intro di chitarra che pare uscito direttamente dalla Red Special di Brian May.....spettacolo!

    ....tra l'altro ho appena fatto i salti di gioia leggendo che hanno iniziato a registrare il nuovo disco! Perchè nuovo disco....vuol dire nuovo tour giusto :) :shock: :) :shock: :) ???

    Europe survive 8-]
     
  11. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    18 Giugno 2006

    ormai in macchina appena accendo la radio l'intro di all or nothing è un must...
    cmq tutto l'album è su livelli spaventosi.. meraviglioso:happy:
     
  12. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    18 Giugno 2006

    Che bello l'intro di all or nothing

    QUalcosa mi dice che il nuovo disco sarà ancor più bello di SFTD.
    Grandi Europe!

    Voglio sentire le tastiere stavolta! W Europe!!!!


    Per tizia: carrie il pezzo meno riuscito dei Europe? secondo me il meno riuscito è proprio coast to coast
     
  13. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Giugno 2006

    Uhm....credo di capire che la tizia sarei io: ragazzi, va bene fare i metallari, ma non riconoscere neppure quella Topa Maior che risponde al nome di Shakira è grave! :hihi:
    Appurato che sono un LUI, intendiamoci: ho parlato solo di lenti, e Carrie è un lento stupendo. Però gli Europe ne hanno fatti anche di migliori, bontà loro!
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    19 Giugno 2006

    Ok mi scuso con te :D ma ho visto solo l'avatar di sfuggita notando una figura femminile, quindi ho dedotto...come fanno la maggior parte delle femmine.
    Non potevo pnsare che metti l'avatar di una gran gnocca quale shakira perchè ti piace(anche a me).
    Comunque ok, sono gusti :)
     
  15. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2006

    demolition....

    nell'86 io ne avevo 20 e poi ho suonato con loro nel 1998,ma mi hanno deluso molto purtroppo....
    mi e' dispiaciuto vederli un po' a pezzi.....pero' devo dire che si sono rimessi abbastanza bene....anche se il nuovo cd......non e' all'alezza del loro nome....yeeaaahh!
     

Condividi questa Pagina