1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods 2006: i commenti

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Stefano Risso, 2 Giugno 2006.

  1. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Giugno 2006

    Ma cosa avrebbe detto Pino Scotto di cosi sconcertante?
    Fra l'altro qualcuno mi potrebbe fare un brevissimo riassunto delle perfomance di Strana Officina e Fire Trails?
    C'è troppa roba nel topic non riesco a leggere tutto.
    Grazie!!
     
  2. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    5 Giugno 2006

    Dimenticavo, ma ki ha cantato con gli Alice in Chains?
     
  3. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    5 Giugno 2006

    Occhio, te l'ha giurata :D

    ALLORA: un saluto a TUTTI, e non voglio fare una lista di nomi perché dimenticherei sicuramente qualcuno offendendolo a morte. In realtà sono stati 4 (nel mio caso 3, ma c'ero in spirito anche durante la giornata power) giorni davvero divertenti, carichi, elettrizzanti come mancavano da un bel po'.

    Decisamente migliore la location rispetto al Tradate dello scorso anno, vista l'erba, i bagni, gli alberi a fornire ombra e il clima fresco che ha aiutato molto; splendido poter incontrare tanta gente conosciuta solo su forum allo stand di TM, dove molti di voi, diciamolo, hanno avuto qualche timore a presentarsi... in realtà eravamo lì per divertirci e fare gruppo, obiettivo raggiunto in pieno come sempre in questi casi.

    Grazie a tutti quelli che ci hanno fatto compagnia, a quelli che ci hanno comprato il merchandise e a quelli che sono rimasti ore a parlare dei singoli musicisti, delle recensioni, della "vita redazionale"... e hanno permesso alla nostra vena più sinceramente idiota di emergere.

    Per i gruppi e il resoconto delle loro esibizioni ci sarà ben presto un live report: qui conta il contorno, e devo dire che un Gods come questo è andato oltre ogni previsione quanto a riuscita, nonostante le pecche enormi su più punti. La gente ha saputo annullarle.
     
    #303
    Ultima modifica: 5 Giugno 2006
  4. prince_of_the_sky

    prince_of_the_sky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Buon Gods quest'anno...;)
    Un saluto a tutti quelli che ho incontrato allo stand (dello staff e non) e non.;)
    Sarei venuto volentieri anche la domenica ma alla fine ho dovuto rinunciare...:roll:
    Fiero dell'acquisto della TM T-shirt spero proprio di poter riuscire ad esserci all'Evolution!

    Tchau tchau!!!8-]
     
  5. armageddon.it

    armageddon.it
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Questa storia dei cori pre-registrati dei Def Leppard mi fa sorridere...sono almeno 20 anni che gira credo. Da parte mia posso solo dire che i Leps sono composti per 4/5 da ottime voci: oltre a Joe Elliott, infatti, Vivian Campbell lo scorso anno ha pubblicato un album solista in cui mostra una voce sorprendente; Rick Savage da sempre è parte fondamentale dei cori classici leppardiani e Phil Collen, beh dal vivo lo si sente tanto quanto Joe Elliott!
    Quindi, anche se per chi era la prima volta che li vedeva può sembrare impossibile, io credo che la tesi dei cori pre-registrati debba essere abbandonata definitivamente. Io li seguo da molti anni ormai e ve lo posso assicurare!
     
  6. Raven_

    Raven_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Sono stato solo il Terzo giorno (mancanza di denaro)...sto rosicando come un maiale per essermi perso i Guns,cioè Axl....cmq devo ammettere che come Primo Godz della mia vita sono molto soddisfatto...
    Lemmy mi ha davvero fatto scapocciare come un matto..tanto che alla fine di Overkill se diceva ancora "one more time!!" penso sarei andato in coma!!!
    Coverdale è stato Dio sceso in terra, davvero emozionante..Is it Love cantata dal pubblico mi ha quasi fatto "piangere"...davvero Straordinario!!!

    dei gruppetti powerini non ne parlo neanche...per quanto riguarda i Def Leppard un pò una delusione...anche se Let it go è stata fantastica!!!

    per quanto riguarda l organizzazione non dico niente anche perchè nn c avevo una lira......

    Tutto sommato un buon Gods of Metal..


    P.S. la divisione con le transenne è stata una vera stronzata (stile Live)...cmq vi ho inculato ben bene Live del cazzo:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  7. JohnnyBlade

    JohnnyBlade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    913
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Giugno 2006

    Sono senza parole...Anzi posso soltanto dire di essere un coglione a non esser stato presente!!!:ueeee: :x :( LEMMY TI ASPETTO AL MONSTERS OF ROCK!!!!
     
  8. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Ma scusate...

    ...se gli Strato il 3 sono stati un po fuori forma...non oso immaginare come sono in forma :lol: :lol:

    Per il resto ripeto,mi è piaciuto tantissimo questo primo Gods,dall' inizio alla fine...

    Piccola delusione per la mancata jam Kai-Helloween...ma chi se ne frega...in una giornata sono riuscito a sentirmi I Want Out,Eagle Fly Free,Future World 2 volte,A tale that wasn't right,King for 1000 Years,If i could fly e Mr Torture...nonchè Rebellion in a Dreamland e Heavy Metal Universe....!Troppo Happy!!!

    PS : Vorrei conoscere il GENIO che su IF I COULD FLY si è alzato e si e messo a battere le ali!

    PS-2 : Il pazzo che urlava "Kai ti Amo" "Zio sposami" e altre minchiate...e faceva le foto alla folla dietro nonche i finti assoli...ero io :rotfl: :rotfl:
     
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    5 Giugno 2006

    Altre dimenticanze... Drakkar, grazie mille per la news... Shadowhorns, hai ragione, sei il primo in assoluto ad essertr presentato... e "doc" darkesteclipse con il quale, tra un autopsia e l'altra, ho bevuto una bella quantità di birra... :)
     
  10. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    yò, ci si vede all'evo ;)
     
  11. Dark-Endless

    Dark-Endless
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Marzo 2006
    Messaggi:
    130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006


    Sei consapevole che Martin Lopez non suona più con gli Opeth,e che la differenza tra lui e Axenrot(il nuovo drummer) è abissale?:grin:
     
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Giugno 2006

    X Danilo Mariucci: nonostante i tuoi termini forti (capisco la rabbia, ma non li condivido) sono daccordo con te. Ma più semplicemente potevi fare come il sottoscritto che sono anni e anni che si lamenta (anche se in maniera più civile), e che se ne è stato a casa perchè si è rotto di farsi derubare! La cosa peggiore poi sono sempre stati i prezzi dei panini e della birra, e l'impossibilità di uscire...furbetti questi signori! :)
     
  13. Ale77

    Ale77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Giugno 2006
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Ciao Ragazzi!!
    Posto qui i miei commenti sulla giornata di sabato 03/05

    Crucified Barbra: Bella presenza davvero….la musica….beh, problemi di suono a parte c’è indubbiamente di meglio in giro.

    Sonata Arctica: Di questo gruppo avevo sentito parlare bene, avevo sentito qualche loro canzone in passato ma non mi erano sembrati un granch’è. Comunque li ho voluti vedere e speravo di essermi sbagliato…ma complici anche parecchi problemi di sound non mi hanno affatto entusiasmato.

    Edguy: Davvero Mitici!!! Li avevo visti anche quest’anno al Rolling Stone che show!!! In quaranta minuti per quanto loro possibile si sono ripetuti….Tobias è un autentico front-man con i cazzi e controcazzi non stava fermo un attimo, correva intratteneva il pubblico con i soliti urletti idioti scimmiottava gesti spettacolari e come se non bastasse si è arrampicato per oltre sette metri sulla balaustra del palco……che dire è lui il vero King of Fools !!! Le chiatarre e i suoni non sempre perfetti si sono fatti comunque rispettare. Gli unici appunti per me negativi sono stati l’aprire il concerto con una canzone pop orientend come “Lavatory Love Machine” (nel loro repertorio ne hanno di molte meglio) e la versione forse un po’ troppo lenta di “Tears of Mandrake”.

    Angra: Ero a gustarmi i miei favolosi panini.

    Gamma Ray: Vedere i Gamma è sempre una piacevole sorpresa. Li avevo sentiti per la prima volta nel 2002 a far da spalla ai Maiden per il tour “Dance of Death” e mi avevano lasciato a bocca aperta. Sabato sono anadati alla grande spettacolare davvero spettacolare la scaletta e devo dire la verità che oltre alle tre delle zucche (“Ride the Sky”, “Future World”, “I Want Out”) conoscevo solo la splendida “Heavy Metal Universe”, che per me da sola vale l’intero prezzo del biglietto o quasi…Esecuzione ottima delle canzoni, chiatarre favolose e anche i suoni giravano a dovere. Hanno fatto scoppiare l’intera folla che alla fine era in delirio per Hansen e soci. Per me di gran lunga la prestazione migliore della giornata di sabato.

    Stratovarius: Buona la scaletta rispetto al tempo a loro disposizione…In una trentina di minuti sfoderano song del calibro di “Paradise” (per la verità eseguita così così), “Eaglearth”, “Phoenix”, “Kiss of Judas”, Black Diamond cercando di coinvolgere il pubblico già infervorato dai Gamma…In parte ci riscono anche se la prestazione del singer ha avuto degli alti e bassi e hanno lottato per tutt’il tempo con suoni che andavano e venivano. Da rivedere.

    Helloween : Avevano a disposizione solo un’ora e l’hanno riempita a dovere sfiocchettando hit una dietro l’altra.
    La falsa partenza con la lunga del nuovo “The Legacy” è stata forse troppo azzardata, visto il tempo (poco) visto la complessità del pezzo e visto il fatto che a mio personalissimo parere non vale nemmeno la metà dell’immortale “Keeper”. Per fortuna le sorti si risollevano con la magica “Eagle Fly Free” che anche se con i suoni sporchi e il cantato appena sufficiente riesce ad incendiare il pit e non solo…Poi “Power”, “Mr.T .”, “If I Could Fly” (che dal vivo è tutta un'altra cosa) “Hell Was Made In Heaven”, “Future World”,”Mrs God” e la chiusura che ho atteso dall’inizio con “Doctor”. Che dire Deris ha tenuto bene alla distanza anche se per gli acuti fa il suo senza esaltare come il predecessore. Gli bisogna riconoscere comunque un timbro di voce davvero particolare e unico. A me comunque lui come le chitarre piacciono anche adesso. Sono sicuramente un’altra cosa rispetto agli Helloween degli anni ottanta ma forse il bello è proprio questo, non fare troppi paragoni e accettarli così come sono adesso punto e basta.

    Motorhead : Da lontano ho visto solo tanta polvere per tutto il loro Show….penso che agli afecionados siano piaciuti parecchio.

    Def Leppard: Partiti con l’intro di “We Will Rock You” hanno alternato vecchie glorie (“High N’ Dry”su tutte) a molte degli anni ’90 e del nuovo Cover Album “Yeah”. Speravo che usassero più pezzi da Gods come le cattivissime
    “Wasted”, “Another Hit And Run” o la ruggente “Rock Brigade”.Quest’ultima da me richiesta con un urlo dove devo aver assordato due o tre file davanti a me…Alla fine penso che Elliot non mi abbia sentito ..peccato. Il top sarebbe stato l’aprire con “Stagefright” ma mi sa che per quel tipo di concerti li ho scoperti un po’ troppo tardi, che dite?
    Mi sono piaciuti lo stesso hanno dato tanto con le prime sette canzoni senza nemmeno una pausa tra una song e l’altra.
    Alla fine Joe fino a quel momento perfetto era in debito d’ossigeno mentre la chitarre e la batteria per tutta la durata dell’esibizione sono state stratosferiche (non hanno sbagliato nulla).Hanno chiuso anticipatamente con la sempre verde
    “Pour Some Sugar On Me”. Superlativi!!!!

    WhiteSnake: Partono con “Burn” e incendiano subito il Gods. Li abbiamo visti per circa un’ ora poi le gambe e la stanchezza si sono fatti sentire… Coverdale sembra essere rimasto bambino una voce incredibile, il gruppo (tastiere incluse) si è distinto per la perfezione nell’eseguire i pezzi pìù brillanti della loro carriera. Hanno freschezza da vendere e nonostante io non sia proprio un loro fans devo ammettere che hanno spaccato!

    In chiusura un Gods da ricordare bello davvero bello!!!

    Un saluto a tutti !!!!!
     
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    5 Giugno 2006

    Le stesse cose si possono dire in modo più corretto. Scusa ma per coerenza ti fai una settimana come gli altri.
     
  15. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    Sono stato solo la giornata di sabato...e a parte la transenna che impediva in modo alquanto arbitrario ed ingiusto(dimenticando che si erano pur sempre spesi 55 euro anche per un solo giorno...) a chi nn aveva l'abbonamento di avanzare vicino al palco e la birra a 5 euro(addirittura più cara di un pub) mi sento FINALMENTE di dire...GRANDE GODS!!! Ottima la location, Ottime tutte le band, chi più chi meno...spesso nemmeno per colpa loro (vedi ad esempio l'esibizione degli Strato nella quale Tolkki ha avuto nn pochi problemi con la chitarra)...ma tutte le esibizioni direi qualitativamente più che sufficienti...
    Ottimi EdGuy, strepitosi i Gamma Ray (la loro scaletta è stata la migliore di tutte!!!), leggendari Def Leppard e soprattutto Whitesnake...con un Coverdale da brivido!!!
    Inutile esaltare le mie band preferite e denigrare alcuni personaggi (cantanti)che detesto...:D e chi mi conosce sa a chi mi riferisco...:sadic:
    E' stata una grande festa della musica e sono felice di aver risposto presente!!!
     

Condividi questa Pagina