1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Zyklon (Disintegrate)!!!

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ShadowHorns, 12 Dicembre 2005.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

24 Maggio 2006

Sono convinto che Stefano abbia fatto una recensione "perfetta", frutto di ripetuti ascolti.

Sulle prime, l'album pare veramente esser troppo macchinoso e ragionato, ma dopo un po' si "apre" nel cranio in tutto il suo splendore!

2. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

grazie dani per il supporto. è frustrante vedere quanto tempo ci hai messo per scrivere qualcosa di sensato andando a destrutturare e ad cercare di comprendere completamente il disco, quando quasi nessuno è d'accordo con te, denotando forse (forse, non arrabbiatevi) un ascolto un po' superficiale dello stesso (non solo fra noi di tm, mi è capitato di sentire alcuni ragazzi davanti al banchetto dei cd l'altra sera al concerto che pur non avendo ascoltato disintegrate, preferiva e acquistava aeon...giustificandolo in maniera assurda).
    grazie:D

PS: tanto ho ragione io...8-]

3. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

25 Maggio 2006

Come già dicevo a Stefano, anch'io lo ritengo un album abbastanza stagnante, il che non significa certo cattivo: ma si sono assestati e trovo che effettivamente ci sia una quantità di idee minore che in Aeon. Lì non c'è solo Psyklon Aeon, ma anche Two Thousand Years, An Eclectic Manner con le sue vocals melodiche (come c'erano nel debut grazie a Garm), insomma, elementi che variavano il sound. Il problema di Degenerate è proprio la mancanza di varietà, il che però lo rende solo più difficile, non peggiore. Un eventuale problema ci sarà a partire dal prossimo album, se resteranno tali e quali.

4. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

:D
    infatti a me è sembrato subito più ostico di aeon, ma nel complesso fatto meglio. uè poi uno la pensa come vuole, solo che il mio pensiero è scritto su una rece, il che non significa che valga qualcosa in più. posso capire il tuo discorso, ma sentire dire che è una band sopravvalutata proprio no;)

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

25 Maggio 2006

DAEMONgarm :D

6. Metal Master

Metal Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Una cosa che mi ha dato molto fastidio e mi ha allontanato dagli zyklon è il fatto che ho scoperto che lo zyklon è un agente chimico che venne usato per sterminare gli ebrei....

7. Agent Orange

Agent Orange
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

E con ciò?

Ma che stronzate, "allontanarsi" da un gruppo per il nome che porta... lo zyklon sarà stato usato anche contro gli ebrei, ma in sè è una sostanza chimica come tutte le altre.
    Vediamo di non politicizzare almeno questo gran gruppo.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

4 Giugno 2006

Infatti lasciamo proprio perdere queste storie che nulla hanno a che fare con la musica.
    E siccome non voglio proprio chiudere questo topic, nel caso si sparassero altre belinate chi sgarrerà verrà passato per il ban.

Detto ciò, Disintegrate rappresenta per me la forma più moderna ed evoluta di thrash/death, con la quadratura dei riff di Samoth e Destructhor che raggiungono la perfezione nel genere.
    Genere forse più thrash che death (soprattutto nei pezzi più "lenti"), ma questi sono dettagli rispetto al valore dell'album.
    Si sente che quest'ultimo è molto ragionato, e che in sede di composizione nulla è stato lasciato al caso.
    Ciò tuttavia non rappresenta un limite ma bensì un pregio, dato che i pezzi non sono mai troppo complessi, mai troppo semplici, mai troppo lineari; ma che invece seguono una strada omogeneamente equilibrata fra tecnica, potenza e songwriting.
    Non mancano gli episodi devastanti, quali la stupenda In Hindsight (per me il riff dell'anno) o la velocissima Vile Ritual, dove Trym supera la barriera del suono, senza però mai confondersi o perdersi per la troppa veemenza.
    Concordo ancora una volta con la rece di Stefano, con il quale ho avuto modo di parlarne di persona trovando comunione di opinione in merito.
    Acquisto super-consigliato, in definitiva!

9. samaang ruines

samaang ruines
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2006

:D ovvio che con un nick così si minimizzi... per l'esattezza si trattava dello ziklon B... visti i testi dei nostri comunque dubito siano ammiratori della soluzione finale.
    Lo spero quantomeno.

10. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2006

grande sintesi di quella che a mio modesto parere è una delle migliori uscite Death dell'anno, superiore anche ai Dismember, che è un signo disco...
    adesso aspettiamo i Deicide...

11. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Giugno 2006

si ma qualcuno mi spiega perchè avete cambiato il titolo originale del topic?:)

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2006

MOD = Masters Of Darkness

e come direbbe qualcuno...sento puzza di dani:D

13. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

6 Giugno 2006

:demon:

non mi piace rimettetemolo com'era prima :evil:

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

6 Giugno 2006

Disintegrate è la nuova strada, Disintegrate è l'album del nuovo millennio, Disintegrate annichilisce tutto e tutti... il resto è passato: ora il topic lo "posseggo" io! :demon:

P.S.: bèlin che naso che hai, Stefano! :sadic:

15. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2006

ci avrei scommesso...:D

Condividi questa Pagina