1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Lordi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da SANdMAN, 3 Marzo 2005.

1. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

con tutto il rispetto per la gente a cui piacciono,a me sanno solo di pagliacci,e la loro musica e si carina,ma niente di che'.Ripeto questo e' un commento personale...

2. simo_metaller

simo_metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Maggio 2006

Per chi non lo sapesse, i Lordi hanno vinto ieri sera il concorso continentale Eurosong. La band è stata la più votata fra 25 rappresentanti di 25 stati diversi. La canzone che han proposto è "hard rock alleluja". Inutile dire che le canzoni degli altri partecipanti eran quasi tutte sul pop/dance... Roba commerciale insomma.

3. marcus25

marcus25
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2006

VERAMENTE! io mi domando: "Perchè non ne parla nessuno in italia, ma nel resto del mondo si?!" Non è una cosa da tutti i giorni che un gruppo heavymetal vince un concorso europeo in mondovisione... :demon::demon: mah.... mistero

4. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Maggio 2006

Perchè in Italia abbiamo i magnifici sette:

Vasco Rossi
    Ligabue
    Jovanotti
    Ramazzotti
    Nek
    LauraPausini
    Paola e Chiara (Entità unica lesbo pop)

Oltre non si va, e guai a chi cerca musica alternativa...
    Al massimo ti danno Max Pezzali.

5. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Maggio 2006

Uno dei pochi gruppi di cui ho visto prima i video... Sono ciò su cui sto puntando ora per la conversione al metal di mia sorella.^^
    Tutto sommato non mi dispiacciono... Specialmente in video...

6. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Maggio 2006

Sai forse è proprio il fatto che facciano i pagliacci PALESEMENTE la chiave di volta del loro successo.

Alla fine la loro musica è quello che VOLEVA (ma non è riuscito) fare Gene Simons con il suo album solista.

Senza considerare che a tutt'oggi non c'è NESSUNO che propone un hard & heavy di quella fattura e SOPRATUTTO di quello spirito scanzonato, festaiolo e assurdo che animava certa musica negli anni '80. Infatti assomigliano a moltissimo ai gruppi che negli anni 80 facevano faville (kiss, alice cooper, ozzy, twisted sisters ecc...). Non hanno mai voluto inventare qualche cosa di nuovo nel metal o stupire con un genere nuovo, semplicemente hanno deciso di fare una cosa che non si faceva più: FARE FESTA SENZA PRENDERSI TROPPO SUL SERIO!!!!!!

7. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Maggio 2006

Si si sono sostanzialmente d'accordo con te.
    Sottolineo ancora una volta la bontà di Arockalipse e faccio un po' fatica a ricondurre questo gruppo nel topic "Heavy Metal". Io di heavy metal ne sento poco, hard rock tantissimo.

8. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2006

i manowar non sono pagliacci?...i kiss non sono pagliacci?....però ci piacciono lo stesso....

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Maggio 2006

io sono perfettamente d'accordo con voi... C'è solo da premiare i gruppi che tentano di riportare in vita lo shock-rock\glam degli anni 80...
    per il momento solo gruppi scandinavi come Crushdiet o Backyaard Babies ci stanno riuscendo...

10. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2006

Se...addio.
    Perchè le altre nazioni che hanno? Vogliamo ricordare i vari Blue, Britney Spears? E tutte le stelle del pop commerciale che son tutt'altro che italiane?
    Ma finiamola una volta per tutte di tirare in ballo l'Italia come se fosse chissà quale negativa eccezione.

Sinceramente nemmeno io sapevo della vittoria dei Lordi di quel concorso (che manco so cosa sia)...figuriamoci che mi frega.

Tornando un attimo a noi...
    La cosa cmq più ridicola che riguarda questa buona band (e non mi riferisco agli utenti di questo forum) è sentire persone ignorantissime a cui piacciono che gettano fango poi su band come i Bon Jovi dei quali i Lordi sono allievi prediletti.
    Cmq io li consiglio a tutti coloro amano i dischi dei Bon Jovi (da non confondere con la moderna reincarnazione a nome Jon Bon Jovi). In alcuni passaggi si rifanno, forse, addirittura troppo spudoratamente al loro sound (che non è mai cosa negativa).

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2006

grandi lordi
    pensate che l'articolo della loro vittoria all'eurofestival stava sul corriere della sera con tanto di foto

12. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2006

Purtroppo, invece, in altre nazioni convivono le pop star, gli artisti nazionali e l'heavy (Spesso gli artisti nazionali sono heavy). Perchè quando escono i Blind in Germania sono primi in classifica, i Children o i Nightwish in Finlandia e sono primi, così come i Wig Wam, i Lordi, gli In Flames ecc... I DAD erano ottavi in Danimarca e Svezia.
    Quan'è stata l'utlima volta che avete visto un artista Hard Rock o Heavy primo in Italia??

Per quanto riguarda i Lordi, trovo una parentela più con Alice Cooper e Kiss (anni ottanta) che con i Bon Jovi.

13. Enzo

Enzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Maggio 2006

Grazie, la scoperta dell'acqua calda. I Blind Guardian in Germania sbancano perchè sono tedeschi e non vanno primi in classifica certo nè in Francia nè in Spagna nè in Russia o Portogallo o Isole Maldive. E' ovvio che ci sia un seguito UN FILO maggiore nei paesi lì dove l'HM si è maggiormente sviluppato (Inghilterra, USA e Germania).
    Lo stesso discorso dell'Italia che hai fatto si applicherebbe a sto punto a tutte le nazioni tranne le 3 sopra citate...ed è alquanto inutile allora farlo.

L'Heavy Metal non poteva certo svilupparsi ovunque parimerito, ogni paese ha avuto le sue tendenze. L'Italia ha visto la sua gloria musicale in un recondito passato grazie alla classica e se oggi impazzano i gruppi pop, bhe, credo che altrove impazzino almeno il doppio....e non credo avere in classifica una settimana un gruppo HM possa aumentare il grado culturale musicale di un paese o "quasi" giustificare l'esistenza di centinaia di gruppi beceri.

In Italia ci sono ancora i pieni ai concerti di musica classica a differenza di quanto avviene altrove, ma questo nessuno lo annovera mai, perchè siamo troppo chiusi nel macromondo HM=cultura musicale e POP=munnezza musicale (che è anche giusto, ma assolutamente limitante).

Tornando ai Lordi si, le influenze con i Kiss ci sono ed anche con Alice Cooper del periodo del disco "Trash"...che, rifacendosi a sua volta ad un marcato "Bon Jovi sound", per una sorta di proprietà transitiva...tutto torna...

14. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2006

Generalizzando si rischia sempre di incorrere nella superficialità e nella banalità, e ti sto dando ragione, il mio non voleva certo essere un approccio polemico.
    Ho avuto la fortuna di viaggiare molto e conoscere un po' tutte le realtà europee, e ti posso assicurare che in campo musicale siamo una nazione che è sempre più chiusa. Purtroppo bands validissime (lasciando stare il genere) come Lacuna Coil, Eldricht e Necrodeath hanno dovuto farsi conoscere prima all'estero e solo successivamente da noi. Parlo a livello macroscopico (dei Lacuna ne parlavano il Corriere e il resto del Carlino), non di appassionati.
    Non odio il pop e non odio la musica italiana, non ho mai detto questo, ma di realtà nazionali heavy metal, riconosciute dalla stampa non specializzata e dall'opinione pubblica, non ne abbiamo. E questo signori, è un dato di fatto. Non vedremo mai un primo ministro dare un premio, o le chiavi della città ai Rhapsody (un nome a caso). Senza noi appassionati nell'ombra, il metal in Italia non esisterebbe, ci sarebbero bravi gruppi italiani che suonano solo all'estero.

Comunque ben vengano anche i Lordi, non saranno dei luminari musicali, ma accendono i riflettori su un genere bistrattato.

15. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

31 Maggio 2006

Un nome un programma... FIKISSIMI!! :rotfl: Ho già ascoltato i primi de album, e nonostante non li trovi molto innovativi hanno dei bei riff di chitarra e i video sono troppo fuori di melone! Alla prima occasione ascolterò anche il terzo album.... WOULD YOU LOVE A MONSTERMAN??? :hihi:

Condividi questa Pagina