1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

DarkThrone

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Impaled Nazarene, 17 Ottobre 2005.

1. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2006

E la giornata comincia con Transilvanian Hunger.
    Era un po' che nn risentivo questa canzone e ho avuto una piccola illuminazione.....
    devo fare autocritica e rivedere alcune mie considerazioni sui DT....

ca°°o,io rivoglio canzoni così,ma perchè nn le rifanno???Mi sono rotto,dico rotto,di evoluzione e sperimentazioni e ritorno alle radici del sound e anni 80 e ragazzi apriamo gli occhi e sono maturati e tutti i bla bla che ho scritto anch'io....rivoglio questa musica nera e ossessionante,rivoglio il fottuto black metal

FUCK THE UNIVERSE!!!

2. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2006

Cazzo, ero l'unico appena uscito l'ultimo dei DT ad essere perplesso e a beccarmi gli isulti di tutti, che dicevano che era figo, black n'roll trascinante e bla bla bla. Ora basta! Io lo riascolto, ma ribadisco che è solo un album da 60 o poco più. Ma le atmosfere degli anni 90 dove sono? Dov'è quello spirito che mi accompagnava nei miei lugubri stati d'animo, dov'è quella VERA attitudine misantropica, quella malinconia fredda e profonda. Dove cazzo sono ste cose!? Ora compro i magazines e leggo interviste ai DT dove ridono se pensano che il pubblico non li capisce, dicono che siamo tutti ignoranti perchè non conosciamo le vere radici del black. E poi se c'era un genere che schifavano era il thrash, e nell'ultimo ci sono diversi richiami a questo genere...Insomma, io a metà anni Novanta il Black lo vivevo, ne ero affamato, mi piaceva tutto ciò che lo circondava, oggi mi devo accontentare, vi rendete conto. Salvo solo piccoli nomi che tengono alta la bandiera. Per certi versi ho apprezzato più l'ultimo dei Satyricon, almeno non ha la pretesa di eseere definiti black. Rivoglio transilvanian hunger e panzerfaust parte seconda!!!!!!!:rage:

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2006

confermo che i vari sardonic wrath e the cult.... mi piacciono e me li ascolto anche spesso però,ripeto,mi accorgo che nn ho bisogno di album che mi piacciano,nn adesso,almeno;ho bisogno di dischi che mi fottano il cervello come ai vecchi tempi.Io stesso riconosco che ho un tono nostalgico del cavolo,però....che cazzo,se è questo che voglio,è questo,nn voglio negare i miei desideri solo per fare l'evoluto o quello open mind.Ascolto di tutto,sia in campo black che in altri settori del metal e ovviamente nn metal,ma all'improvviso sento troppo la voglia di dischi che siano marci veramente.VERAMENTE.

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

31 Maggio 2006

ragazzi come ho già detto è giusto che di transilvanian hunger ce ne sia uno solo..pensate che palle se tutti i cd fino ad ora erano tutti cosi?!
    li avremmo ripudiati dicendo che non se ne puo piu di ascoltare sempre la stessa tititera solo per evitare di perdere i fan..e non ditemi che non ho ragione!
    un altra cosa:i darkthrone non hanno mai preteso di essere chiamati "black metal"..o almeno non ultimamente!non mi pare che sugli ultimi album ci sia scritto ancora "true norwegian black metal"..penso che ne siano consapevoli anche loro!
    vi cito la frase di fenriz lasciata sul sito ufficiale che immagino conosciate tutti benissimo:

We are still performing metal. Blackmetal you say? well, yeah, maybe, depends on who is listening.

5. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2006

:pray: :pray: :pray:

6. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2006

guarda,Shadow,nn posso che darti ragione,razionalmente,però la mia sensazione resta....fino a 2 gg fa avrei scritto le tue stesse parole...oggi no.Perchè è vero,dipende da chi ascolta.E se chi ascolta ama certe cose,allora certi dischi nn possono soddisfarlo veramente

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

31 Maggio 2006

ma guarda da un lato vi capisco anche..e vi indidio non poco!
    voi avete vissuto quei magici anni..il true norwegian black metal..la black metal mafia,gli omicidi della scandinavia (cosa non bellissima ma che cmq ha creato un atmosfera oscura e magica)..l'uscita di album come de mysteriis dom sathanas,transilvanian hunger,pure holocaus,in the nightside eclipse..musica mai sentita prima (i venom ci aveva ci fornito l'antipasto)..sono molto curioso di sapere come fu la reazione all'epoca :)

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2006

E' difficile spiegare a parole cosa voleva dire ascoltare black nel 1994/1995...ne parlavo con un mio vecchio amico ieri sera al telefono. Ora lui è sposato, non compra più cd, e allora gli ho chiesto se era interessato a vendermi alcune chicche che ha. Mi ha risposto ovviamente no, che album come shadowthrone, panzerfaust, i bootleg dei mayhem non li venderebbe mai, e abbiamo discusso di quando avevamo 17/18 anni e leggevamo insieme le riviste con gli articoli sulla black metal mafia, su faust, samoth, nodtveidt...e ordinavamo le maglie che all'epoca pochi avevano black metal, dei concertini che andavamo a vedere. Che roba ragazzi, chi ha vissuto quegli anni non li potrà mai dimenticare!!! Il black era roba x pochi, e quei pochi erano veramente tipi particolari, gente che amava la solitudine, gente che aveva uno spirito e un'intelligenza fuori dal comune, un modo di intendere le cose tutto particolare. Ora purtroppo vedo troppi ragazzini che portano maglie di album che conoscono solo superficialmente, e loro stessi mi vengono a dire che non sono true perchè mi è piaciuto l'ultimo dei Satyricon e che i Gorgoroth hanno tradito la fiamma...ma vaffanculo gli dico io! venissero a vedere la collezione di cd e soprattutto vinili degli anni 80 a casa mia, roba che compro da quando ho 10 anni!!! E poi una cosa: quando io ero pischello avevo rispetto verso i metallari più adulti. Ora i bambini ti deridono se gli dici che oltre ai Nehemah ascolti anche nu metal o alternative o punk. Che si fottano. Io sono convinto che quelli cominciano ad ascoltare metal a 15 e smettono a 20 massimo. Io sono 18 anni che lo ascolto e quasi sicuro sempre lo farò.8-]

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2006

quoto Sergio oltre ogni limite

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2006

tu pensa che quando avevo 19 anni mi andò a fuoco metà casa...persi una ventina di vinili e nn so quanti cd.....parecchi ho dovuto aspettare che li ristampassero (specie roba black)......credo sia l'incubo di qualunque collezionista....:ueeee:

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2006

Anche questo rientra nei roghi della Black Metal Mafia! Era un segnale.:D

12. rust85

rust85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

io ho letto un dichiarazione dove fenriz afferma il contrario....diceva che qnd il black era ormai troppo modaiolo aveva ricominciato a riascoltare tharsh cm da ragazzino, e poi a parte questo su panzerfaust fenriz ringrazia espressamente paul baloff e gli exodus x la musica e i testi di bonded by blood...quindi nn mi tornano i conti con quello che dici...spiegati....ho tt i motivi x pensare il contrario...

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Non c'è proprio nulla da spiegare se non che se hai la collezione di riviste da almeno 12 anni in qua avrai tutto molto più chiaro. Fenriz dichiarò più volte di odiare gi album dove facevano riffs stoppati in stile thrash e che li cambierebbe. Questo lo ha detto qualche anno fa. Per quanto riguarda i suoi ascolti possiamo dire che una volta dice una cosa e una volta un'altra. A volte dice che è innamorato dell'hard core, a volte del death metal, a volte del thrash. E' vero quindi quello che dici, cioè che ha ricominciato col thrash, ma io ho letto anche che ha ricominciato col death, col black degli esordi (anche questa gettonatissima), col punk e pure col rock o evil rock come lo chiama lui...Così se la prossima volta ci rifila un album death si era parato il culo. In un certo senso ammiro i DT, perchè ci pigliano per il culo senza che ce ne accorgiamo (oddio io sì...). Poi ripeto, ho una collezione di riviste dal 1988 in poi, ho fatto una tesi sul black, ho accumulato tanto materiale, non è che vengo qui a sparare minchiate x farmi figo...è tutto documentato. Ma ovviamente i documenti bisogna averli, e molti anche.;)

PS. Comprati l'ultimo rockhard e leggiti l'intervista a Nocturno C. alla seconda domanda, tutto ti sarà + chiaro...

Ultima modifica: 1 Giugno 2006
  14. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

1 Giugno 2006

in effetti in una intervista del 2003 su un noto sito ha dichiarato pure che è pazzo per l'house e la techno e gode una cifra a fare il dj e che nn prova più magia a suonare metal....facciamoci un po' i conti.....

15. HerrWOLF

HerrWOLF
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2006

Quoto SergioVinci dalla prima all'utlima parola.
    Soprattutto il passaggio "erchè ci pigliano per il culo senza che ce ne accorgiamo (oddio io sì...)" e aggiungo: "e basta co ste cazzate tipo i mayhem sono morti i satyricon forse ma i darkthrone nn moriranno mai...
    E' da un bel po' che penso siano i peggio.. ke nn siano mai esistiti.....?

Condividi questa Pagina