1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Maggio 2006

:lol:
    mi sto immaginando quelle 2 canzoni cantate da kai e mi sto pisciando addosso dalle risate!
    :lol:

cmnq mi potete consigliare un sito dove trovare le tablature dei gamma x basso?
    ne trovo solo 4-5...uffi...

Ultima modifica: 23 Maggio 2006
  2. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

23 Maggio 2006

ragazzi.. nei sondaggi c'è la sfide tra gli album power metal.. andate a supportare il nostro amato raggio gamma!!!!!

3. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Maggio 2006

Sono con te... queste due sono le più probabili anche secondo me

4. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Maggio 2006

Ma de che, w la personalità... piuttosto che il solito castrato da ultra acuti, tutti uguali.. vai Kai, vai..

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Maggio 2006

Spero che tu non voglia classificare un certo Michael Kiske con questa frase, altrimenti sei proprio ridotto male...

6. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

24 Maggio 2006

Ma sia Future World che I Want Out nn erano cantate da Kai...c'era lui nel gruppo si ma le cantava Kiske.Io penso faranno 2 canzoni da Walls Of Jericho dove lui era il cantante...bo...:)

7. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2006

ma infatti lui suonerebbe soltanto la chitarra...perchè dovrebbe cantare?

8. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

24 Maggio 2006

Io me lo immaginavo cantante...:)

9. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2006

ok...comunque al wacken 2004 suonò soltanto la chitarra su Future World e How Many tears

10. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2006

sarebbe molto + bello se cantasse lui canzoni di WOJ

11. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

30 Maggio 2006

-4 al gods... siiiiiiii

12. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2006

per chi lo volesse sapere:la song Heavy metal mania è la cover di quel fantastico gruppo chiamato HOLOCAUST....

13. adrian_kai

adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    44

31 Maggio 2006

mai sentiti.. neanche nominare proprio.. tabula rasa

14. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

ragazzi domani è il grande giorno....potro vedere lo zio kai da vicino....non vedo l'ora!!!

15. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2006

Il mio primo post dopo 2 giorni di Gods of Metal....sarà un caso se scrivo proprio in questo topic? No.
    No, perchè i Gamma Ray hanno dimostrato ancora una volta di essere i migiori di tutti; superiori a tutti i gruppi power presenti (compresi gli Helloween, tra l'altro molto bravi ma a parer mio con volume e mixaggio non all'altezza).
    Quando l'energia per cantare era già stata portata via dagli scoppiettanti Edguy, il pubblico ne ritrova un ultima dose per un senso di dovere nei confronti del raggio gamma..
    con una scaletta da paura eseguita in modo veloce per il poco tempo a disposizione i Rays non ci deliziano con l'intro Welcome ma iniziano comunque con Gardens of the sinner, e sono sempre più convinto che sia il pezzo migliore in assoluto per iniziare il concerto: Kai dimostra subito che la voce terrà per tutta l'ora a disposizione quando urla a squarciagola "Victory"...
    poi il gioiello: Man on a mission. Un pezzo che rievoca lo stile happy dei Gamma Ray, uno di quelli immortali. Indescrivibile la gioia nel cantare il ritornello.
    Il pubblico esplode quando sente il riff di New world Order, era impossibile non farsi trascinare nel cantato "This is illumination..." "We are, we are illuminates" e "This is the dawn of the ending it's the time of a new world order....." e il coro posto a metà conzone è qualcosa di fenomenale, i fans rispondono con tutto il fiato che rimane loro...
    la frase di Kai : "this is a song of Henjo" i fa capire subito che si tratta di Fight e del suo incontenibile ritornello...
    poi..." this is a song which speak about a vampire" ovvero l'annuncio di Blood Religion. Finalmente i fans possono cantarla dall'inizio alla fine (purtroppo non fu così i 3 ottobre a Milano quando l'album era uscito solo 3 giorni prima); incredibile la partecipazione del pubblico nel gridare assieme allo zio Kai "Blood, blood red vengeance"...
    Azz ma quanto spacca questa song dal vivo!:headbang:

giunge il tempo della potente Heavy Metal Universe..e la maestria di Kai nell'interazione viene fuori alla grande: al secondo: one, two, one , two it's a: "HEAVY METAL UNIVERSE" Hansen risponde ridendo con un secco "NO!" che ci fa scappare una risata pura...
    I Gamma Ray vogliono stupire ancora e ci riescono: piazzano nella scaletta la fusione di un trio di songs che ha fatto ( e continua a fare) la fortuna degli Helloween: Ride The Sky, Future World e I Want Out. Le prime 2 eseguite fino a 2 ritornelli mentre I Want Out per intero.

I Gamma Ray hanno quasi finito ma devono chiudere in bellezza. Cosa di meglio della loro miglior canzone, apoteosi del songwriting di Kai Michael Hansen: Rebellion In Dreamland.

Concludo questo mio mini report riguardo ai Gamma Ray, confermando che essi si sono impossessati del mio power heart, posso finalmente affermare con certezza che sono la MIA band, ordunque, li seguirò ovinque, almeno qua in italia.
    Eccezzionali prove per Kai ( quest'uomo continua a stupirmi) Henjo, tecnicamente mostruoso e simpaticissimo, durante il soundcheck dei Gamma lo si intravedeva dietro il telo che sbirciava, ho gridato "Henjo!!!!" e ha risposto al saluto; durante lo show, essendo io in prima fila e pure dalla sua parte di palco mi sono beccato una decina di linguacce. Avete presente quando siete certi che uno della band vi stia guardando, si stia rivolgendo proprio a voi per ringraziarvi? ecco.
    Dirk Schlachter bravissimo al basso, passa pure davanti le transenne durante lo show deigli Stratovarius, sorridendoci :hihi:
    Daniel Zimmerman, quest'uomo dietro le pelli è un orologio; un grandissimo batterista, sicuramente uno dei migliori d' Europa, e poi con quella pancetta etilica! :hihi:

Solo un'ultima cosa: Kai ha suonato solo con la nuova chitarra nera (quella del booklet di Majestic per intenderci) nonostante si sia intravista anche la sua rossa dietro gli ampli; ero convinto che non avendola utilizzata per lo show dei Gamma lo avrebbe fatto per una comparsa con gli Helloween, cosa che invece non è avvenuta. Va bene così, poi con Weikath che faceva lo sborone sarebbe stata un po contrastante la faccenda;
    preferisco di gran lunga la sprizzante simpatia di Hansen.

Grandi Gamma Ray, sono proprio felice di esserci stato; alla prossima, il più presto possibile...:headbang:

Ultima modifica: 4 Giugno 2006

Condividi questa Pagina