1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Maggio 2006

...quello che mi spaventa è che questo topic ha superato ormai le 3 pagine quando quello dei King crimson langue.
    :lol:

2. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2006

Tu sì che sei davvero un duro, duro almeno quanto il sacro metallo che ascolti... Ammazzali tutti quei bastardi, hanno colpe imperdonabili e soprattutto inconfutabili...

Ti prego, dimmi che eri ubriaco fradicio o che qualche psicotico ti minacciava di morte finchè scrivevi sotto sua dettatura.

Ultima modifica: 24 Maggio 2006
    A MetalMusic667 piace questo elemento.
  3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2006

E' quello il problema, pensare veramente certe amenità, non avere rispetto per gli altri e poi frignare perchè il metallaro viene considerato male. Per fortuna che c'è sempre la possibilità di crescere e di maturare un pochino, di perdere tutto quest'orgoglio per quello che si ascolta e di iniziare a pensare a sè stessi prima di voler dimostrare a tutti quanto si è bravi, duri e forti.
    In bocca al lupo, mi pare che ne hai bisogno.

A MetalMusic667 piace questo elemento.
  4. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Maggio 2006

quest'uomo è davvero saggio!:applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

5. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2006

Ammetto anch'io che sentire al telegiornale frasi tipo: "Grande affluenza al concerto di ieri sera di Marilyn Manson, guru del metal satanico" mi fà piuttosto sorridere con una punta di amarezza, ma dopotutto siamo tutti ignoranti in qualcosa, tu pensa alle risate che potrebbe farsi un dottore finchè gli spieghi che dolori avverti al torace e gli dai la tua fantasiosa ed errata diagnosi da estraneo alla professione medica vendendola per giusta...
    E poi conta che il montarsi la testa spesso non è una conseguenza del particolare genere ascoltato, ma piuttosto una reazione correlata alla giovane età delle nuove leve: a 15-16 anni basta sempre poco per accendersi ed appassionarsi alle novità, quindi il comportamento del giovane fan dei Linkin Park è parallelo a quello del novello true metaller, solo che il primo difenderà a spada tratta il metallo alternativo e la sperimentazione sonora mentre il secondo sosterrà il puro metallo e il concetto di fratellanza.

E poi se secondo te qualcuno si proclama metallaro pur non sapendo cos'è il metal che problema c'è? Ti sminuisce in qualche modo tutto ciò? Influisce sulla tua persona in qualche maniera? Se vuoi un consiglio non roderti mai il fegato, specie per cose che non si meritano grossa attenzione, c'è ben altro di importante nella vita, cerca di far vedere agli altri quanto vale ciò che sei piuttosto ciò che ascolti e cerca di valutare gli altri secondo lo stesso criterio, con sorpresa ti accorgerai di cose che prima non avevi valutato, nel bene e nel male. :)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Maggio 2006

ma poi cosa dovrebbe allora dire un appassionato di jazz quando sente dire che bublè è la new sensation del genere?:D fa venire la pelle d'oca anche a me :rotfl:

sono altri i problemi della vita ragà, il metal è un bellissimo hobby e il fanatismo che talvolta si genera è purtroppo un'assurdità che lo rovina malamente... come il calcio è rovnato dalla violenza degli hooligan

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Maggio 2006

ma chi se ne frega se uno ascolta o meno il vero metal? ma che si ascolti quel che vuole la gente..il metal è musica e stop..ste seghe mentali mai le ho capite e mai ci riuscirò

8. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

24 Maggio 2006

eh no eh gli slipknot non me li devi toccare :evil:

9. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Maggio 2006

devo dire che di certo i Lp hanno contribuito alla formazione di nuove leve metalliche, perchè i loro cd, data la scarsa mediocrità, ispiravano a qualcosa di più pesante, e quindi eccoci approdati all'heavy.
    io ho iniziato con i Dimmu Borgir. un giorno ho visto un tizio al mare con la malietta dei Borgir e per tutta l'estate mi è frullato sto nome in testa "Dimmu Borgir". dopodichè acquistai Stormblast nel 2002 e quando scoprii truemetal.it, la mia vita cambiò. questo non c'entra niente ma volevo puntualizzare il fatto che i LP non meritano ciò che hanno, devono tutto (O quasi) ad una adeguata pubblicità e a MTv. se ci sono veri gruppi nu, sono i system of a down, per esempio....

10. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2006

E' quello che ho detto.Ho sempre creduto che da un genere,qualunque esso sia,bisogna recuperare il meglio che esista,tralasciando il resto.I linkin sono un gruppetto senz'anima,creato per fare i soldi,la tipica "meteora".Come ho postato prima,il meglio e' da un'altra parte.Non sono daccordo sul fatto che Pantera,Faith no more e altri siano le uniche influenze,molto si deve ai Public enemy,ai Fugazi,Primus,Fishbone,che col metal non centrano niente.Infine se tu hai una forte personalita' e non ti accodi ai greggi,mi fa piacere per te(anchio sono cosi'),ma continuo a pensare che per molti il metal all'inizio era un modo per sentirsi parte di una famiglia,volore che il metal valorizza molto!

11. maciotta bruno

maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Maggio 2006

l'avete sentito il cd che hanno fatto con jay-z riciclando i loro pezzi originali?!?!?!?!?!??

12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

13 Maggio 2007

Qualcuno ha sentito il nuovo dei LP? Io ho visto il video di What I've Done e la canzone è carina. Sembrano "maturati" molto, almeno nel look e nell'approccio musicale...:)

13. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

13 Maggio 2007

l'ultimo singolo What I've Done mi piace molto, e come dici tu Sacmademonia sembrano maturati almeno nel look... questo è vero, sxo ke lo siano anke in campo musicale!
    anke il video è molto bello.

14. LIKE A TOY SOLDIER

LIKE A TOY SOLDIER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2007

Io personalmente non è che ci vada pazzo, anzi, semmai è il contrario. MIca per vaccate di true o false o roba da quattordicenni ritardati, semplicemente i loro pezzi non mi attirano. Simili (non uguali, s'intenda) che preferisco sono SR-71, Yellowcase, Alexisonfire, cose così. Oppure vado decisamente nel post rock di Mogwai, Muse eccetera.
    Trovo che disprezzare questo o quel gruppo solo perchè ha un grosso seguito, anche al di fuori del ghetto metal, sia una solenne idiozia. Commercializzato in gergo metal è l'insulto peggiore che esista,nemmeno un "sei un gran figlio sifilitico di una madre troia nell'anima" lo pareggia. Un giorno, quando sarò in punto di morte forse capirò come mai. I dischi li si fa per venderli, ragazzi miei, e a tutti piacciono un po' di soldi nelle tasche. Se io avessi la formula per fare un bel disco metal dal potenziale di, diciamo, un milioncino di copie io lo farei immediatamente.... solo che non ce l'ho, eppure ascolto metal da 23 anni. Per qualunque cosa ci vuole inventiva, ingegno, creatività, un po' di fortuna e tanta tenacia... se dimentichiamo questo vuol dire che di questomondo non abbiamo capito niente. Io posso anche autoprodurmi un demo e limitarlo a 23 copie, ma se quel demo ha potenziale la voce si spargerà, troverò un'etichettina che mi ciede i diritti, lo stampa a 500 copie, una di queste finisce in mano a Brian Slagel della Metal Blade ed io divento la next big thing. Funziona così. Però io non ero partito con l'idea di diventarlo, ho solo stampato una cassettina in 23 copie. Il resto lo ha fatto il fato. Che stronzate galattiche che sono queste della commercializzazione e del "si sono venduti" "hanno sputtanato il metal perchè vendono troppe copie" e cagate del genere, sono gli stessi stupidi discorsi che sentivo quando gli Iron hanno pubblicato "Somewhere in Time" 20 anni fa, e quello resta uno dei più bei dischi metal di ogni tempo. Metal? No, uno dei più bei dischi di rock tout court. Pensateci.
    E compratevi il nuovo disco degli All Shall Perish, fa paura.

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

14 Maggio 2007

Sicuramente qualche mio amico l'avrà preso, me lo farò prestare e poi posterò un'opinione in merito. Per ora ho solo sentito il singolo, bellino molto, ma nulla più. :happy:

Condividi questa Pagina