1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

  1. Novice_Gabriel

    Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2006

    io li Slipknot li considerò un gruppo valido, che si fa ascoltare però non concordo sul fatto di considerarli un gruppo HEAVY metal... io sono più propenso al termine di new metal (non nel senso dispregiativo del termine)...
    cmq bando alle ciance volevo sapere se il live album è valido...?
    8-]
     
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Maggio 2006

    A me è piaciuto molto, lo consiglio sia ai fans sia a chi li vorrebbe conoscere.:)
     
  3. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2006

    Concordo, pure io definirei gli Slipknot nu metal.
    Il live a me non è piaciuto molto, sono decisamente migliori i cd in studio.
     
  4. nikolasjane

    nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2006

    loro non son proprio nu metal,miskiano un po di cose come il trash,il death metal...se senti BITCHSLAP la voce assomiglia molto a un growl
     
  5. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Maggio 2006

    Li hanno messi nel genere nu-metal solo perchè vendono come Limp Bizkit e Korn ed inoltre, per questo, i loro video girano su MTV. Fanno girare milioni di dollari e fanno molto business. Quindi qualcuno credo li abbia tirati a sproposito nel genere modaiolo del momento, ma io riscontro molti più elementi Death che Nu. Certo sono un insieme di influenze. Ma non sono certo Nu come Limp Bizkit o Linkin Park o Korn. Almeno io la vedo cosi. Ma basta guardare le parti di batteria, i gruppi citati se lo sognano di fare quello che fa Joey, a mio avviso uno dei più grandi batteristi in circolazione al momento. La sua rapidità di esecuzione è mostruosa. Un Signor Batterista! :D
     
  6. Novice_Gabriel

    Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2004
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2006

    quoto in pieno ... però non possiamo nemmeno dire che suonano prettamente metal... sono molto più tecnicamente preparati rispetto ai gruppi sopracitati ma putroppo il Dio Denaro fa gola a tutti...
     
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Maggio 2006

    il tuo discorso non fa una piega :applause:
     
  8. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Maggio 2006

    doppio
     
  9. nikolasjane

    nikolasjane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2006

    hai ragione sul dio denaro:x !!
     
  10. maciotta bruno

    maciotta bruno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    415
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Maggio 2006

    slipknot?!?!?!:-o mio dio si salvi chi può...
     
  11. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Maggio 2006

    ma quando si parla di un gruppo, bisogna sempre riempire più pagine a sprecare discorsi sul fatto di etichettare la musica che fanno? vabbè che tanto si sa che gli slipknot sul loro genere musicale faranno sempre discutere..
    hanno inventato un genere, ammettetelo, e non sputateci sopra solo perchè quando sono usciti c'era la moda del nu metal, loro sono sempre stati un e più livelli sopra, e si vede ancora adesso, visto che sono ancora in circolazione
     
  12. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    31 Maggio 2006

    Cacchio è che è un genere "massacrante" da imitare! :D
     
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    31 Maggio 2006

    :nono:
     
  14. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    31 Maggio 2006

    Questa è una band che a differenza di tutte quelle nate negli ultimi 10 anni, ha creato una sua caratteristica, ha dato vita ad un nuovo genere, è una band che non suona come hanno già fatto migliaia di band prima di loro, tanti ci sputano sopra solo perchè hanno le maschere, tanti perchè va di moda sputare su i gruppi che non suonano come quelli di 30 anni fa, tanti perchè c'è gente che li definisce un gruppo nu e allora in molti non provano nemmeno ad ascoltarli, tanti si lamentano che nel metal non c'è mai una ventata di aria fresca e si domandano come sarà un domani, quella rara volta che esce un gruppo innovativo che è stato abile nel crearsi un sound e una caratteristica nuova, in molti non fanno altro che criticare e magari sono gli stessi che si lamentano del fatto che non c'è un cambio generazionale che non ci sono gruppi all'altezza e che non ci sono gruppi innovativi.
    Nessuno dice che gli Slipknot devono piacere per forza, ma quanto meno riconoscere il fatto che sono innovativi e provare a girare la frittata e vedere dall'altra parte e capire, indipendentemente dal fatto che piacciano o no, che hanno portato innovazione e che hanno dato origine ad un genere nuovo che verrà a sua volta visto e rivisto da altri e che genererà molto altro..
     
  15. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    31 Maggio 2006

    Se questo è quello che hai da dire la prossima volta evita, se devi criticare per lo meno argomenta, queste uscite prive di senso non servono a nulla.
     

Condividi questa Pagina