1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2006

già che siamo in tema di falsetti atroci, avrei un quesito:
    io non mi sono MAI capacitato del finale di Obsession.... :shock:
    da anni sto acuto atroce mi manda le orecchie in fumo, non c'è verso :D

poi.... qualche settimana fa ho sentito un tizio sostenere che l'acuto finale è "artificiale" e non si tratta di un vocalizzo di David... ora, qualcuno sa qualcosa?
    a me pare, per quanto altissimo e al limite del concepibile, che si tratti di voce naturale....

2. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2006

Si è spaventoso anche quel falsetto li..
    Anche secondo me è farina del suo sacco, come si suol dire:) ,
    De feis è veramente impressionante sotto quest'aspetto (e gli altri registri non sono da meno).
    Ci sta che in studio qualche trucchetto venga usato per migliorare il piu possibile la resa vocale ma non mi sembra questo il caso

3. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Maggio 2006

Chi è il tizio che lo sostiene? Uno che ha assistito alle registrazioni di Noble Savage vent'anni orsono? Sinceramente non credo che uno si sbatterebbe a "falsare" un falsetto in un pezzo che poi neanche finì sul disco ai tempi, ma solo sulla ristampa. A me sembra autentico...peraltro David dal vivo ha sempre dimostrato di poter riprodurre vocalizzi paurosi quali quelli di Noble Savage...per cui credo che sia tutto 100% true! ;)

4. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Maggio 2006

FLASH NEWS!!

The New VIRGIN STEELE Album ...
    ... is almost finished. Mixing commenced several weeks ago, and David is nearly finished with all the tracks. He should have the mixing wrapped up within a week or two, and then he needs a few days more for Mastering. All looks quite promising for an early September release. We will keep you informed.

In related News, David and Edward flew over to Germany last week for a listening session for the new album, with all the key German magazines, and the reaction was extremely positive.

Thanks to you All!

See you soon ...

Evvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :demon: :headbang:

5. Priest

Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2006

Non vedo l ora che arrivi settembre!!!!! :guitar: :headbang:

6. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2006

Sono proprio curioso!!!e sono certo che non rimarro(ma su questa tastiera manca la "o" giusta...bo)deluso!!!
    Comunque ho finalmente potuto assaporare la bellezza dei marriage!!wow!!
    a dire la verita(pure la "a")qualche canzone un po inferiore diciamo che c'e.ma nel complesso CAPOLAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ora non mi resta che aspettare il prossimo!!!

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

1 Giugno 2006

ho solo noble savage, i due atreus e invictus, ma lo affermo con certezza...

david de feis è un G-E-N-I-O scrive delle opere mostruose e la sua voce è assolutamente sublime! sono scioccato, oggi mi sono fatto un pomeriggio di steele, prima invictus, poi atreus 2 che lo conoscevo di meno...
    ragazzi...che opere...:shock::love::love:

su atreus...ecco...ma voi che ne pensate dei testi? a volte mi sembra c'entrino poco o comunque i riferimenti all'orestea siano poco chiari...ehm...tipo, dov'è che eschilo parla di anelli di fuoco?:roll:

8. The Shaman

The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

Compra i due Marriage!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :happy:

9. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2006

Infatti, se no ti perdi moltissimo :)

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Giugno 2006

non esistono live degli steele?:sgrat:

11. MidnightWarning

MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2006

Che io sappia no.
    Strano che un gruppo come loro, con 25 anni di carriera non si sia deciso a farne uscire uno...
    anche un dvd non guasterebbe

12. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2006

E video promozionali di qualche canzone??(quelli che passano in tv)
    Se non esistono ne sarei molto contento....
    Esiste quella videocassetta Snakeskin Vodoo Man ma non so nemmeno cosa contenga......

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Giugno 2006

Video/VHS, T+T Records
    1992

The tape contains videoclips for the songs "Snakeskin Voodoo Man", "Love Is
    Pain", "Cage Of Angels/Never Believed In Good-Bye" & "Invitation/I Dress In
    Black", short interviews, and some backstage stuff.

Also available in a box. It contains the video, full colour poster and an audio
    cassette of "classic" Virgin Steele music from "Noble Savage", "Age Of Consent"
    and "Life Among The Ruins".
    Total playing time30:00

ecco cosa contiene la VHS

14. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

4 Giugno 2006

ah...è che ero curioso di vedere qualcuno delle ultime canzoni (dal 98 al 2000) live...ma vabeh...:roll:
    apparte il fatto che dice una fracca di minchiate, tipo che invictus è ispirato alle opere di giulio cesare, ma su wiipedia ho letto di adattamenti teatrali proposti in germania per i due atreus e i marriage.
    ne sapete niente?:sgrat:

15. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

6 Giugno 2006

per me DeFeis è il più grande cantante che l'heavy metal abbia mai avuto, in quanto ha tutto: potenza, intonazione, aggressività, pienezza, passione, interpretazione, falsetto da paura. Ovviamente è un songwriter geniale, che secondo me si esprime al massimo nella magica triade Marriage I - Marriage II - Invictus... ultimamente mi sto ascoltando sempre più il primo, e devo dire che oltre all'impressionante varietà artistica contenutavi mi ha stupito la qualità media delle canzoni: stratosferica. Si va dalla durezza di The Raven Song (finale terremotante... bridge spaventoso... WHEN THE LIGHT OF LIFE IS OVER, CALLING FROM THE OTHER SIIIIIIIIIIIIIIDE!), ad una ballad capolavoro e commovente come Forever Will I Roam, a pezzi maestosi e drammatici come I will Come for you (:shock: :shock: :shock: ) fino a pezzi incatalogabili come la sottovalutatissima Trial Of Tears (a mio parere un capolavoro, con alcuni dei migliori riffs made in VS) o la fenomenale e melodicissima Blood And Gasoline. Insomma quest'album mi sta sorprendendo saempre più, l'unica cosa che ho da rimproverargli è il terzetto I wake up screaming - House of dust - Blood of the saints che mi sembra sotto la media del disco...
    Ragazzi ascoltate bene warrior's lament... è un gioiello :happy:
    senza contare che per me in quest'album Pursino ci regala la sua miglior performance, assoli come quelli di weeping of the spirits, blood and gasoline, the raven song fanno venire i brividi.

You are a rose, you are a blade!!!!!!! I'm down on my knees in the dark in the fiery reign!!!!!!!

sto ritornello mki fa impazzire :)

Ultima modifica: 6 Giugno 2006

Condividi questa Pagina