1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slade - weer all crazy now!!

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da juliushark, 13 Maggio 2006.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

21 Maggio 2006

di niente :) anche se non è facile trovarli purtroppo, ho visto invece in giro delle raccolte molto valide a modico prezzo, così se nontrovassi niente potresti sempre rifarti con quelle...;)

2. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

30 Maggio 2006

Effettivamente nei miei giri a cd usati ed affini, non ho il ricordo di aver visto molti cd degli slade... anzi, non ne ho visti affatto... sapete per caso se ci sono dei remaster o comunque se su supporto cd, sono esauriti?

3. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Maggio 2006

ho sentito qualcosa degli slade e devo dire che mi attirano parecchio... non è che potete consigliare qualcosa...

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

31 Maggio 2006

se scorri un po le risposte precedenti trovi abbondanti indicazioni:)

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

12 Agosto 2010

Con mia grande vergogna scopro solo adesso questo gruppone anni '70. Tra l'altro neanche sapevo che "Cum on feel the noise" fosse loro.
    In realtá ero venuto su questo topic per chiedere informazioni ma mi pare che le indicazioni ci siano giá in abbondanza...

6. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

20 Agosto 2010

Sono stati ristampati in formato digipack. Alla fnac dovresti trovarli.
    Mia moglie mi aveva regalato già due anni fa il doppio cd Slade Alive, che contiene Slade Alive, Slade Alive vol II, Slade On Stage, e Alive At Reading 80.
    Tra l'altro generalmente degli Slade si ricorda solo il primo Alive tra i dischi dal vivo, ma vi posso garantire che i succesivi due non gli sono da meno, e per noi metallari sono una vera chicca perchè sono molto, ma molto hard rock.

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

20 Agosto 2010

Vedró di procurarmeli allora
    Al mio negozio di cd di fiducia avevano Slade Alive vol. 2, ma per cominciare ho preso "Sladest". Non sapevo che fosse un "best of", ma sono comunque contento dell'acquisto, é davvero buona musica

8. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

20 Agosto 2010

Perfettamente d'accordo con te.
    Cmq per non buttar via soldi inutilmente prendi la raccolta con i tre live in cd doppio, costa 20 euro e trovi anche sei pezzi tratti dal Reading 80 dove gli Slade (in una serata che vedeva in scaletta, Def Leppard, Maiden, Tygers of Pan Tang, Whitesnake e Ozzy) fecero la miglior performance di tutti, a detta di giornali, musicisti e pubblico.

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

20 Agosto 2010

Grazie della dritta (di solito scopro questi "pacchetti" solo dopo aver giá preso uno o due cd della collezione), lí c'era solo il volume 2 e m pare anche l'1, cercheró un po' in giro.
    Di dischi in studio a parte quelli giá menzionati c'é altro di meritevole? Ho visto su internet la copertina di "Till Deaf do us part" e l'ho trovata notevole...

10. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

20 Agosto 2010

Bello "'til Deaf..." belli anche Slayed e Slade in Flame. In generale grandissimo gruppo, molto sottovalutato. Basti solo dire che alla morte di Bon Scott i fratelli Young avrebbero voluto Noddy Holder come nuovo cantante degli Ac/Dc e che l'uso smodato della "z" nel glam anni 80 (Pretty boy Floyd) è in realtà una loro "invenzione" che ricalca il gergo di alcune zone dell'Inghilterra.

Ultima modifica: 20 Agosto 2010
  11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

23 Agosto 2010

Sai che non so QUANTO siano stati sottovalutati? ADESSO non li conosce nessuno [io stesso li ho ascoltati per caso un paio di settimane fa, prima ero convinto che "Cum on feel te noize" fosse una canzone dei Quiet Riot), ma facendo qualche ricerchetta mi sono reso conto che negli anni '70 spopolavano... in Inghilterra perlomeno. Tra l'altro ho visto qualche video live d'epoca e sembravano davvero carismatic (come faceva Holder a non esserlo con quella capigliatura :D... per non parlare degli abiti dell'altro chitarrista, un punto di riferimento per il cattivo gusto :D)

12. Wasted625

Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56

23 Agosto 2010

In Inghilterra sono stati famosissimi da Slade Alive a poco prima di Alive 2, quindi dal 72 al 76/77, per poi tornare in auge dall'80 all'86 (vendendo meno dischi del decennio precedente cmq). Probabilmente hanno risentito anche loro del punk e della new wave, cosa strana perchè molti gruppi punk si sono ispirati a loro.
    Il problema è che fuori dall'Inghilterra non li filava molta gente (intendo grossi numeri), compresi i rockers USA che li hanno conosciuti davvero grazie ai Quiet Riot. Inoltre circola voce che Noddy Holder e soprattutto Jim Lea abbiano sempre avuto un atteggiamento spocchioso nei confronti degli altri musicisti, infatti Frankie Banali (Quiet Riot) disse di aver incontrato un giorno il bassista degli Slade e di avergli teso la mano per salutarlo e Lea (irritato dal successo che i Quiet Riot avevano ottenuto con la SUA Cum on Feel the Noize) ha semplicemente rifiutato di farlo! E questo nonostante le forti Royaltes che i QR gli stavano versando. Rockstars...

Condividi questa Pagina