1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2006

    Tales contiene la mia canzone preferita dei blind :)


    Comunque, secondo la "mia concezione di capolavoro", i blind di capolavori a tutti gli effetti non ne hanno proprio fatti :P
     
  2. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    29 Maggio 2006

    sempre più scimmiato da quest'album nuovo.. potrebbe essere un lavoro incredibile ..
    non si fanno queste cose perchè avete postato le vostre impressioni?? Io ora come faccio fino a settembre :(
     
  3. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2006

    Oggettività e capolavoro sono due parole che non stanno bene nella stessa frase. A volte esistono album che rivoluzionano completamente un genere, ma purtroppo sono pochissimi; considerare capolavori solo questi è limitante, la componente personale in un giudizio musicale è fondamentale. Ad esempio Tales è considerato troppo grezzo dalla maggior parte del pubblico e della critica, ma ha delle canzoni a mio parere stupende. Per questo non mi preoccupo di definire Tales e Imaginations i CAPOLAVORI dei Blind. I discorsi su voti,medie,"opinioni popolari" purtroppo rischiano di portare ad un'omologazione dei gusti, dove tutti ascoltano quello che loda la massa , lasciando da parte il proprio senso critico. Al massimo le recensioni sono utili per orientarsi ma non esiste al mondo giornale o sito che possa stabilire per me che cosa è un capolavoro. A volte i capolavori nascono a tavolino...

    Comunque dall' analisi nella home di TM si può ben sperare per il nuovo album dei bardi...;)
     
  4. Juzam

    Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

    Registrato:
    9 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    90

    29 Maggio 2006

    Queste canzoni mi hanno colpito:

    01. This Will Never End (5:07)
    L’apertura di A Twist in the Myth è decisamente tendente al classico: riff speed-thrash in apertura, con chitarre ritmiche in grande evidenza quasi in stile Tales from the Twilight World,
    03. Turn The Page (4:16)
    I nostalgici troveranno qui uno degli episodi migliori del disco.
    10. The Edge (4:27)
    Vera e propria mazzata del disco, dettata e trainata da stacchi di doppio pedale massicci e duri come pietre.

    Chissà...:roll:
     
  5. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2006

    in base allo studio session c'è la prova che la band in brani sui 5mn riescono a mattere tanto, come immaginavo, si preannuncia un bell'album, io confido in una produzione + agressive rispetto a Fly.

    Cmq cavolo l'album è pronto farlo uscire ora no?


    Peccato
     
  6. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2006

    Direi che sei un nostalgico delle vecchie sonorità. :) Comunque se dovessero avere trovato la quadratura tra il vecchio speed e l' odierna complessità... una meraviglia. Dalla descrizione del pre-listening mi incuriosiscono soprattutto Turn The Page e Lionheart (presentata da Hansi come una delle canzoni meno canoniche). Per quanto riguarda Skalds si diceva che sarebbe stata completamente diversa nell' album. Ma dalla descrizione non sembrerebbe (si parla solo di qualche orchestrazione in più).
     
  7. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    29 Maggio 2006

    per quanto riguarda la discussione sui capolavori....dato il valore espresso da questa parola,ritengo che ce ne siano non moltissimi....da superfan dei bardi dico che lo sono IFTOS e NIME.....credo che valga molto il giudizio delle persone,in questo caso appoggio la massa(di metallari),perche' seguendo le recensioni,e non solo su questo sito,ANATO BATTE NIME 90 A 75 per me una bestemmia pur apprezzando molto ANATO.
    Per il nuovo album,le news sembrano portare buone nuove,tra cui un ritorno al passato,ma non scontato anzi.Di carne al fuoco c'e' ne tanta e pare per niente bruciata....mi unisco a quelli che criticano il sound di fly...ma non credo proprio che cambiera' nel disco...se hanno scelto quel tipo di sound,e' perche' lo ritengono il migliore,in piu' non e' stato neanche un lavoro affrettato,quindi credo che e' stato scelto con accuratezza......RIVOGLIO FLEMMING RASMUSSEN!!!!!!!!!!Con lui si che si psaccava giu' duro!!!
     
  8. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2006

  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Maggio 2006

    Temo anchio che rimarrà così il suono, purtroppo la batteria sarà lo strumento che verrà penalizzato, niente solo dal vivo potremmo oppurare la bravura del nuovo arrivato, per Rasmussen, beh basta sentire Iron degli Ensiferum (oltre che IFOS) per capire cosa i BG potrebbero avere ora
     
  10. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Maggio 2006

    L'album secondo me sarà ai livelli del meglio:
    ovvero imaginations...speriamo bene!!
    Per quanto riguarda la ballad la più bella e la più magica resterà sempre A Past and a future secret
     
  11. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2006

    E The bard's song dove la metti?
     
  12. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2006

    Definirei:
    The bard's song incalzante
    A past and a future secret magica
    Lord of the rings coinvolgente.

    Anche se tutto ciò non vuol dire una mazza:D :D :D :D
     
  13. angmar88

    angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    1.021
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2006

    concordo:hihi:
     
  14. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Maggio 2006

    invece la nuova canz com'è? "sognatrice"?:lol:

    boh la mia preferita è il segeto della pasta del futuro,come dice il mio cantante...
     
  15. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2006

    cmq si preannuncia un grand'album a sentire quanto dice zac,no?
     

Condividi questa Pagina