1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

26 Maggio 2006

Ragazzi, perchè qualcuno di voi non prepara una bella rece di Prometheus da mettere su TM? non mi pare che qualcuno l' abbia fatta! Siccome voi di Black ne capite più di me...

2. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2006

delle 2 sarebbe stato meglio :) io prometheus l'ho solo perchè me lo han ceduto...

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Maggio 2006

No, io l'ho notato soprattutto in Anthems..., soprattutto in Ye Entranceperium quando Ihsahn canta in pulito è proprio lontanissimo e in più nei tappeti più veloci Trym in quel cd è un po' impastato! Sto parlando di produzione e basta (anche se per me ha un ruolo fondamentale, anche se si parla di black), nulla toglie che sia un album fantastico!

4. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2006

bè hai sentito Inno a satana? tutto quel cd ha la voce molto bassa.......

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

26 Maggio 2006

Sì, In The Nightside Eclipse e Anthems... hanno lo stesso problema di produzione a mio avviso! Ma sul serio a voi non piace Prometheus? Certo, non è lo stesso genere dei primi album e non è in pieno un album degli Emperor perchè in pratica Samoth non ci ha lavorato ma secondo me è bellissimo! La mia preferita è Thorns On My Grave e The Eruption!

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2006

non credo sia un problema, è + una caratteristica, conosco altri gruppi in cui la voce non è in primo piano ma mischiata con tutti gli altri strumenti, bisogna farci l'orecchio....

:ehm: io non som ancora riuscito ad ascoltarlo tutto :annoyed: mi rompo prima......

Ultima modifica: 26 Maggio 2006
  7. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Maggio 2006

la voce così bassa,a parte tutto,nn mi piace molto....lo screaming è fondamentale,se deve senti'!:evil:

8. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Maggio 2006

sono d'accordo in alcuni punti di ITNE è quasi impercettibile

9. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Maggio 2006

pure io, su ITNE mi sembra si senta meglio.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2006

Volevo farvi una domanda probabilmente pure un po' stupida ma è una curiosità che voglio togliermi! Quand'è che gli Emperor hanno smesso di presentarsi on stage col cropse paint (e secondo me dovrebbero smettere tutti i gruppi a parte i Dimmu Borgir)?

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

29 Maggio 2006

è una battuta,spero

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

29 Maggio 2006

non vi vedo nulla di male nel face-painting..sopratutto per una band che sona black metal :shock:
    penso che è una cosa che abbiano usato agli esordi,quando suonavano ai tempi di "emperor"..in "ITNSE" secondo me già avevano smesso..

il face-painting penso che parecchi gruppi come mayhem,emperor o behemoth abbiano smesso di usarlo dopo che hanno raggiunto il successo..alla fine è una cosa che fai per fare piu scena e per attirare l'attenzione..magari arrivi a un certo punto che pensi "ma chi me lo fa fare?"
    per esempio gli slipknot dopo IOWA avevano pensato di suonare senza maschere!
    cmq ciò non toglie che il face-painting gruppi come gorgoroth,immmortal e satyricon non si sono ancora stancati di usarlo..ma ve li immaginate i gorgoroth senza?uaauhu meglio non pensarci..:sadic:

13. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2006

infatti lo spero pure io

14. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Maggio 2006

Personalmente interpreto il live come uno "spettacolo".
    O meglio se mi piace un gruppo ascolto il suo cd, quando vado ad un suo concerto non mi aspetto di ascoltare la musica come sul cd, ma soprattutto mi aspetto uno spettaco dal punto di vista visivo da parte della band e che sappia colmare le lacune dei suoni (quasi sempre) indistinguibili degli strumenti con uno show coinvolgente dal punto di vista scenico, e a questo punto ben venga il face-painting, cosa che trovo si ridicola (io non mi dipingerei mai la faccia!!) ma d'effetto!!!

Poi non capisco cosa hanno di speciale i Dimmu che possono avere il face-painting e gli altri gruppi no, quando il face-painting è una prerogativa del true black metal e loro (con tutta la mia stima!!) non lo sono mai stati!

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Maggio 2006

Ma certo che era una battuta, anzi più che una battuta era una piccola provocazione per vedere le reazioni, ma niente da prendere sul serio! La domanda era vera invece! Perchè ho visto che su internet si trovano spezzoni di Emperial Ceremony Live e ho notato che nessuno degli Emperor usava il corpsepaint e in particolare se non sbaglio Ihsahn era rasato e aveva un maglia bianca mentre nel libro "La legione nera" sul black metal c'è una foto degli Emperor con il corpse paint! Certo, il corpse paint ha il suo fascino ma comunque penso che un gruppo come gli Emperor o come i Mayhem abbiano lo stesso impatto devastante on stage anche senza, mentre ad esempio trovo fondamentale il corpse paint per i Dimmu Borgir ma perchè è caratteristico della scenografia dei loro spettacolari show!

Condividi questa Pagina