1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arti Marziali

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da ZteveHarriz, 20 Settembre 2004.

  1. Cowboys from Sardinia

    Cowboys from Sardinia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2006
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2006

    Io ho praticato karate x quattro anni, purtroppo la palestra è stata chiusa:ueeee: :ueeee: ma continuo iperterrito nello studio della disciplina..sono anke un autodidatta di scherma antica sia occidentale che orintale:evil: :evil: con ogni tipo di arma...c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono della palestre nel sulcis dove vengono praticate le arti orientali??:sgrat: :sgrat: :sgrat:
     
    #61
  2. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    Ho praticato per 5 anni il kick-boxing. Non me la cavavo neanche male, ero cintura verde (in teoria potevo essere anche blu, però un paio di esami di passaggio di grado non li avevo fatti per problemi scolastici, vaff...). Il mio maestro voleva portarmi a fare i combattimenti ("sei abbastanza matto per farlo!"), ma durante la preparazione, il mio ginocchio ha detto "no!"

    Ke rabbia!!!!:x

    Adoro questo sport, ed ora sto aspettando per andare a fare una fottuta visita affinché rimettano a posto il maledetto... e soprattutto, se ricomincio, dovrò far quadrare tutto con gli impegni universitari. :ueeee:
     
    #62
  3. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    In tutta la sardegna c'è una marea di palestre di arti marziali!
    Credo che nella tua zona non faticherai a trovare un "Dojang" di Taekwondo.
     
    #63
  4. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    io pratico a diversi anni yoseikan budo. é un'arte marziale estremamente completa ma poco diffusa, a parte nel Trentino, soprattutto a Bolzano, che è più praticato del calcio...
     
    #64
  5. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    io ho fatto qualche mese di karate. diventati cintura gialla ma poi lasciai perdere perchè non ci facevano combattere quasi mai :(
     
    #65
  6. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2006

    io pratico Karate da 6 anni, cintura nera...devo dire che mi sono appassionato molto...faccio parte della squadra agonistica, ho partecipato a molte gare regionali, nazionali e anche internazionali, di kumite(combattimento) con davvero ottimi risultati.
    per fortuna per quest'anno è conclusa la stagione agonistica, sono veramente stanco fisicamente e mentalmente... si riparte a settembre :)
     
    #66
  7. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    24 Maggio 2006

    Tipo l'uomo del monte?:rotfl:

    Io sono stato per un paio di anni allievo di Musashi Miyamoto...:roll:

    .........

    :roll:

    perchè non mi credete????

    e va bene ho solo letto il libro dei 5 anelli:rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #67
  8. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    24 Maggio 2006

    Ma lo Yoseiken Budo è per caso quell'arte mista che prende un po' dal Karate un po' di Judo un po' di combattimento con coltelli più altre cose?
     
    #68
  9. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    lo yoseikan è un'arte marziale molto recente (il fondatore, hiroo mochizuki, è ancora vivo e vegeto e in gran forma). Prende da moltissime arti marziali: dall'aiki-do per quanto riguarda leve, ju-jitsu per proiezioni e lotta a terra, combattimento prende dal karate e dalla thai boxe e le armi (spada, coltello, bastoni) dalla katori shinto. Ci sarebbe anche combattimento con nunchaku, con i sai e addiritura tiro con l'arco su cavallo ma ovviamente nessuno lo insegna tranne rarissime eccezioni
     
    #69
  10. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    'azz...toglimi una curiosità: essendo così recente (e visto il numero di tecniche diverse), è molto incentrata sull'efficacia, o mantiene anche i tratti acaratteristici dell'arte?
     
    #70
  11. -jaco-

    -jaco-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2006
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    sicuramente punta molto sull'efficacia della tecnica. Essendo recentissimo lo yoseikan non ha una tradizione come il karate o il ju-jitsu, quindi è svincolato da formalismi che sicuramente gravano all'atleta e sull'efficacia delle tecniche.
    il problema dello yoseikan, che è anche il suo bello, è il fatto di essere vastissimo. Per questo una volta raggiunto il primo dan ci sono le specializzazioni in vari rami: specializzazioni nelle leve, che si chiama aiki-budo,nella lotta, nelle armi e così via...
     
    #71
  12. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    mmm...per me vale tantissimo l'aspetto artistico marziale, altrimenti ci si ritrova a praticare un semplice sport da combattimento! ad esempio, da qualche anno in qua, ovvero da quando è diventato sport olimpionico, il mio amato taekwondo ha perso molto sotto questo punto di vista!
     
    #72
  13. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    io spero che tra 2 olimpiadi, almeno secondo indiscrezioni, il karate diventi sport olimpico....ma io avrò già un bel po di anni sulle spalle per continuare la mia carriera agonistica...:(
     
    #73
  14. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2006

    interessante il combattimento che dice -jaco-...
    ma fammi capire una cosa: ognuno arrivato ad un certo punto può sceglirere su quale arte specializzarsi (per esempio su 5 alievi 1 si specializza sui coltelli, uno sulle prese, ecc.)? quando fanno i tornei (li fanno?) sono divisi per categorie a seconda dell'arte scelta?
    a me semra difficile che facciano tornei. provate ad immaginare un torneo con la lotta con i coltelli... in pratica sopravvive solo il vincitore :D
     
    #74
  15. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Maggio 2006

    Vastissima lo è qualsiasi arte marziale ke si rispetti!
    i problemi o...per lo + le restrizioni, le si sono avute proprio quando
    queste si son dovute adeguare a divenire degli sport.. quindi in seguito
    al loro inserimento in federazioni, competizioni, regole.
    Un pò quello ke stanno tentando di fare con la mia amata CAPOEIRA,
    le scuole sono tantissime, le tecniche, i movimenti, gli stili, ..innumerevoli!
    racchiudere tutte le scuole in un unica o poche federazioni ..ucciderebbe
    non solo l'80 x cento dell'enorme bagaglio di cui è composta, ma soprattutto ne ucciderebbe lo spirito, ke ne rappresenta la LIBERTA'!!
    ;)
     
    #75

Condividi questa Pagina