1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Maggio 2006

beh, bava ha influenzato chiunque faccia un certo tipo di film, da landis a tarantino passando per burton..sono loro grandissimi fan e lo omaggiano sempre con citazioni..avevo visto uno speciale su bava e per l'appunto c'erano tutti i registi più malati e geniali di hollywood che ne tessevano le lodi e si vantavano delle citazioni presenti nei loro film..peccato che qua in italia non se lo caghi nessuno manco di striscio..peccato davvero..bava è un autore divinizzato ovunque, fulci in francia è un dio, lenzi (anche se ha troppi alti e bassi) pure lui in europa è conosciuto..davvero un peccato che col patrimonio horror, "poliziottesco" e giallo che abbiamo nessuno si caghi il cinema nostrano..un film come saw, se il regista non avesse palesemente scopiazzato da dario argento, non sarebbe stato lo stesso:)

2. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2006

vabbè, dite pure che esagero ma secondo me Bava è uno dei più grandi registi di sempre... nel campo dell'horror (e non solo) ha creato più di un genere... 'Sei Donne per l'Assassino' è uno dei primi 'giallos', molto prima dell'Argentone nazionale, 'Reazione a Catena' molti lo considerano il primo slasher della storia (anche se non c'è un solo villain), 'Cani Arrabbiati' ha anticipato Le Iene di 20 anni, senza contare 'La Maschera del Demonio' che è uno degli horror gotici più belli di sempre e 'I Tre Volti della Paura'... Fulci purtroppo è un autore un po' discontinuo, nonostante negli anni '70 ha letteralmente sfornato un capolavoro dopo l'altro in campo thriller/horror... purtroppo ormai in italia non c'è più interesse a finanziare il cinema di genere, ormai si preferisce spendere in fiction e reality show, nonostante negli ultimi anni l'horror è tornato parecchio di moda... Argento è finito in America per finire la trilogia delle Tre Madri :ehm: ... anche se Bava pare abbia girato un nuovo film, vedremo, anche se da lui non mi aspetto molto...

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Maggio 2006

spero non rovini la trilogia tra l'altro..un film come suspiria (ma anche inferno dai) non può essere rovinato dalla compresenza di un film penoso per chiudere il triangolo..maestro, non fare cazzate:D

cmq hai ragione su bava, però pi che sei donne per l'assassino io preferisco la ragazza che sapeva troppo..il primo a me non ha messo inquietudine..aveva delle musiche sbagliate che rovinavano l'atmosfera..ma è comunque un bel film.

cmq sono d'accordo dalla a alla z con te..ogni qualvolta che parlo di cinema italiano attuale mi ci incazzo perchè oltretutto le fiction penso costino anche tanto vista la durata media simile a quella di un film e considerato il numero di puntate che girano..soldi buttati nel cesso quando si potrebbe fare dei film belli, e le potenzialità ci sono tutte..anche i nostri film d'autore sono carini(per esempio quelli della mezzogiorno) come anche quelli incentrati sulle problematiche giovanili..peccato che si investano i soldi in cazzate.

4. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2006

eh, negli ultimi tempi Argento è caduto sempre più nel baratro... non ho ancora visto Jenifer, anche se ho sentito che sebbene non sia un capolavoro è decisamente meglio dei suoi ultimi lavori... Suspiria non può essere rovinato in nessun modo, quella è perfezione :D
    comunque pare che la sceneggiatura sia stata scritta dal Maestro insieme a due americani... speriamo bene, le sceneggiature sono state il tallone d'achille di molti film argentiani...
    purtroppo il trend del momento è quello... pure uno che sapeva il fatto suo come Soavi si è messo a fare fiction... il cinema italiano ormai è in caduta libera, pensare che una volta davamo lezioni a tutti... per i film d'autore qualcosa di carino c'è, ma è veramente una goccia nell'oceano. Ahimè dal calderone del cinema off degli anni '70 che recentemente è stato rivalutato sono stati ripescate dai produttori solo le vecchie commedie pecorecce, vedi i vari aborti di remake che escono uno dopo l'altro...
    comunque sempre rimanendo in Italia, qualcuno ha visto H2Odio, l'ultimo di Infascelli?

5. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Maggio 2006

Argento,non ci deludere!

pure io amo dario argento,ma gli ultimi film,mamma mia....uno più brutto dell'altro...profondo rosso è un capolavoro..ottimo suspiria,tenebre,phenomena ecc.so di questo finale di trilogia..speriamo bene..e scelga attori migliori!! ho sempre amato lo stile di regia di Argento e le sue atmosfere,ma le ultime cose(vedi ad esempio Il cartaio) un vero scempio..speriamo proprio bene,Argento è stato veramente un grande!!:evil:

6. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2006

io ho il dvd di "people under the stairs" ovvero la casa nera,e lo trovo carino e buono per passare una serata!anzi devo dire che e' uno dei pochi film di craven che mi piacciono.

<-- Freeze Me-->
    Ieri ho comprato Freezer di Takashi Ishii,allora il dvd e' di buona fattura nel comparto video (cazzo tartan e' una garanzia),anche in quello audio in cui la lingua giapponese e' sempre nitida e i sottotitoli in inglese sn perfetti,forse in un paio di frasi non li hanno messi ma tante.
    La storia e' quella di uno stupro accaduto 5 anni prima in una citta vicino tokyo,dove 3 ragazzi stuprano + volte una ragazza e registrano il tutto e vendono i video e le fotografie.Dopo 5 anni uno dopo l;altro vanno a trovare la ragazza e ricomincia la tortura per lei che tra calci e pugni e "sesso" medita vendetta.
    La vendetta mi e' piaciuta abbastanza,si poteva osare di +,anche perche le morti sn buone,la prima ricorda un botto quella delal castrazione (qui cmq non avvenuta) di uno dei bastardi di I spit on your grave.L'idea di congelare e mettere dentro 3 freezer i 3 stupratori non e' male,e i vari dialoghi e i pensieri di lei sn di buona fattura,cm anche il volere congelare il passato con i suoi stupratori.
    La fine mi e' piaciuta,anch'essa violenta ma malinconica,e il finale in cui dopo un lampo si vede solo la stanza,balcone,finestre/tende piene di sangue e lei che non c'e piu,dove prima era nuda affacciaca al bancone,puo far pensare o che sia scappata (lo pensa mio fratello) o si e' buttata giu (e di questo sn fermamente convinto!).
    L'attrice,modella,e' molto bella e ha due bocce della madonna anche se e' magra (sn naturali)!e le scene in cui la si vede nuda sn piacevoli,tranne ovviamente in cui la stuprano (il video registrato sembra uno snuff movie da quanto e' grezzo).
    Quindi gli d'ho 7.5,8 gliel'avrei dato se le morti fossero state altamente cruente.

<--Witchboard-->
    L'altro ieri ho visto il dvd che ho comprato,il cui film e' Witchboard.
    Il film non e' male,gli anni 80 si vedono in particolare per quanto riguarda il nudo della bella attrice qui nuda al completo durante la doccia.
    Gli effetti non sono male,diciamo sullo standard dell'epoca,oscena invece la scena in cui il ragazzo vola fuori dalla finestra (qualitivamente parlando),ma va bhe,niente e' perfetto.
    La storia puo essere carina all'inizio,e anche intigrante per quanto riguarda il fantasma ma verso la fine perde un po.
    Il dvd da me visionato era dell'anchorbay e presenta la versione non censurata del film,quindi tute le scene con sangue e nudo ci sn.
    Un film che e' ottimo per passare una serata tranquilla..io l'ho visto con una tv di merda (13 pollici mono!!!!) e quindi nn ho potuto sentire la traccia DTS ma visto che il video e' di ottima fattura credo che l'audio rimasterizzato in DTS sia su ottimi livelli.
    Film da 6.5!

Ultima modifica: 25 Maggio 2006
  7. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

Qualche giorno fa ho visto la casa delle anime erranti...un film
    piuttosto penoso di Umberto lenzi. Sapeva di gia' visto e gli
    attori non e' che recitassero molto bene. C' era anche Licia Colò
    nella breve parte della cronista televisiva. :D
    Si salvano solo le musiche del grande Claudio Simonetti.

8. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2006

ho visto la casa del diavolo, mi è piaciuto molto.
    ma sono solo 2 i film di quella serie?
    io ho visto solo la casa dei 1000 corpi e questo.

9. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

Penso di sì :roll:

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Maggio 2006

te credo, quello è un film tv prodotto da reteitalia ed è dell'ultimo periodo di lenzi, quando ormai aveva poco da dire..fa parte di una serie diretta da lui e da fulci..film abbastanza brutti..film tv dai, diciamo così va':D

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

parola all'esperto...

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Maggio 2006

:D l'hai detto teramo, già il fatto che ti sono amico ti dà prova che amo l'orrore in ogni sua sfacettatura:D

13. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

si e per giunta devil's rejects in italia e' censurato di 9minuti bwuauaau ,cm al solito l'italia nn si smentisce mai! :shutup:

14. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

Non è vero, io ho visto tutte e 2 le versioni e sono assolutamente identiche. 109 minuti, nessuna censura.

15. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

che parte sarebbe stata censurata? a quale parte ti riferisci? diccelo così vediamo se effettivamente c'è o meno. comunque per chi ancora non lo avesse visto, lo consiglio ;)

Condividi questa Pagina