1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Aprile 2006

mah, a me piace ma lo ritengo inferiore ai 2 precedenti...
    l'artwork, confermo le prime impressioni, NON mi piace proprio (basta co sto Travis Smith, e chi è? il sesto membro?) e sono convinto che i Kata abbiano deciso a tavolino di produrre un disco + diretto per quadagnare un maggior intrattenimento live, d'altronde loro sono stati spesso criticati per i concerti un po "moscetti" degli ultimi tour. Ecco, in questo senso sono sicuro che con canzoni come Leaders, Soil's song, Follower etc dal vivo spaccheranno

2. NEVE

NEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2006

finalmente oggi vado a prendermi il nuovo dei catatonia!!cmq sono nuova ciao a tutti!!

3. NEVE

NEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2006

pardon ho scritto katatonia con la c che errore madornale!

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Maggio 2006

Avete visto il nuovo video dei Katatonia, Deliberation? Si può vedere qui http://youtube.com/watch?v=7z1lntprsUw

Orribile, davvero orribile, ancora peggio di My Twin. Se li potevano risparmiare entrambi... da quando in qua i Katatonia hanno bisogno di video simil-MTV? Mah...

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

18 Maggio 2006

Non mi sembrano dei videoclip simil MTV e poi comunque certe decisioni purtroppo dipendono anche dall'etichetta visto che è lei che ci mette i quatttrini ed è solo lei che rischia di rimetterci!! Non so quanto i katatonia abbiano influito nelle decisione di come realizzare il videoclip!

6. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

mah, io credo che se i videoclip vengono realizzati allora vuol dire che possono servire, sia ai Backstreet boys sia a gruppi come katatonia. Decisioni di scuderia, certo. Non passano in tv (in Italia, badate bene) ma possono cmq contribuire ad aumentare la popolarità degli artisti, pure su internet

detto questo, a me il video di Deliberation piace, lo trovo adatto al feeling della canzone, mentre il clip di My twin è un po bislacco

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

18 Maggio 2006

Io avrei preferito delle belle esibizioni live... quelle sì che mi avrebbero colpito positivamente. Vedere quei video (che secondo me, per il loro stile, potrebbero tranquillamente passare anche su MTV, soprattutto My Twin), invece, non fa che farmi rimpiangere ancora i vecchi tempi...

Per quanto consideri The Great Cold Distance un bell'album, noto con dispiacere che si è accentuato quel feeling da gruppo nu-metal che i Katatonia hanno acquisito con quell'obbrobrio di Viva Emptiness (e qui già vedo persone pronte a lanciarmi pomodori addosso). E purtroppo, per quanto consideri The Great Cold Distance un bell'album (again) e un notevole passo avanti rispetto a Viva Emptiness, ancora manca quell'impronta ossessiva, grigia, vuota, e sommessamente disperata e rassegnata che ha sempre caratterizzato il sound dei Katatonia. Provate a confrontare una qualsiasi canzone presa da Discouraged Ones (vero capolavoro) o Tonight's Decision con una di The Great Cold Distance... e questo senza scomodare i mostri sacri Dance of December Souls e Brave Murder Day.

Insomma, un buon ritorno quello dei Katatonia, ma le emozioni dei vecchi album sono andate perse, e certe pacchianate come quei due video mi fanno leggermente cadere le braccia (un po' come il video di The Grand Conjuration degli Opeth). Mi spiace essere così severo nei miei giudizi con un gruppo che tanto stimo e che ha tanto ha significato per me, ma sono parzialmente deluso, ed è un vero peccato, perchè Jonas e Anders hanno talento da vendere.

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

18 Maggio 2006

ma sinceramente io trovo le canzoni di tgcd al livello degli album precedenti...e per quanto riguarda viva emptiness caro reinhart io te ne lancio a casse di pomodori addosso... :D

comunque sinceramente io li ho visti dal vivo e bisogna dire che le canzoni degli ultimi due album dal vivo sono ottime..non si può confrontare l'impatto di una evidence o di una july qualsiasi a quello di una deadhouse..per cui è un bene secondo me soprattutto per la loro attività dal vivo che rendano il loro sound un po' più compatto perchè già sul palco loro sono fermi..se poi non c'è un po' di forza nelle canzoni i loro concerti finirebbero con l'essere veramente noiosi dato che a parte murder dai primi album non fanno niente..e per un gruppo essere considerati scarsi dal vivo è una pecca grave.

9. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Maggio 2006

mah, un videoclip dei Katatonia "live" non credo sia adatto a quelle canzoni. Già i Kata dal vivo sembrano spesso dei cadaveri, in + questi 2 singoli non sono proprio due "sveglie"...anzi....hanno fatto bene a fare sviluppare ai registi delle idee in base alla musica e ai testi (secondo me)

concordo con te Sentenced , pur non apprezzando molto TGCD ammetto che dal vivo alcune canzoni erano buonissime

10. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Maggio 2006

uhm, inizialmente ero entusiasta di TGCD, ma dopo ripetuti ascolti ho dovuto ridimensionare il mio giudizio... per carità, è sempre un bell'album, ma decisamente inferiore ai precedenti a mio avviso... alcune ottime songs (vedi leaders, soil's song, july) ma anche qualche canzone abbastanza anonima. Senza contare che live (per quanto i Katatonia live non siano affatto eccezionali :roll:) ho notato che i pezzi nuovi non rendono troppo... sono magari più massicci ma in quanto a coinvolgimento emotivo non c'è paragone IMHO.

11. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Maggio 2006

Devo dire che TGCD è sì un ottimo album, ma si sente che deriva dai gruppi alternative americani più importanti (Tool e Korn in primis), e ciò influisce sulla loro personalità, è molto meno personale e originale dei precedenti. Per questo non lo reputo né un capolavoro né il loro album migliore, ma un semplice ottimo album. Da 0 a 10 ora come ora gli darei 8.

Comunque se diventassero più famosi non mi dispiacerebbe. :P

12. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.765

25 Maggio 2006

il problema di "cold distance" è che hanno puntato molto sull'impatto ma hanno tralasciato troppo il lato emozionale. sicuramente un ottimo album ma, a mio parere, inferiore ai predecessori.

13. free00

free00
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

ciao

ciao !!di dove 6?

14. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

6 Giugno 2006

..cosa c'è da dire su questo gruppo?..

Che è il miglior gruppo metal della storia.

Punto.

Ovviamente sono LEGGERMENTE di parte..quindi potete anche non prendermi in considerazione ma volevo dirlo :D :D

15. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

7 Giugno 2006

Stanno lentamente abbandonando le loro influenze metal e "raffinando" il loro soun album dopo album, ma finchè sono questi i risultati ben venga!!

Condividi questa Pagina