1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Voivod

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Lazlow, 27 Giugno 2005.

  1. basssolotakeone

    basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Aprile 2006

    si...cmq è un ottimo album anche killing technology..ma war and pain è imbattibile!
     
    #46
  2. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Aprile 2006

    Un gruppo veramente fantastico!!io ho solo killing technology(comprato da poco), che per me è decisamente un capolavoro, un'atmosfera incredibile.

    ora voglio Nothingface!!!
     
    #47
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    25 Aprile 2006

    i miei album preferiti rimangono nothingface, dimension Hatross e soprattutto the outer limits che secondo me è il culmine della loro capacità compisitiva con i 17 minuti dell'immortale jack luminous, cmq anche il loro ultimo omonimo voivod mi è piaciuto tantissimo, geniali posso dire solo questo uno dei gruppi piu originali del rock non solo del metal!!
     
    #48
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Aprile 2006

    Anche i miei.
    "Dimension Hatross" fu una rivoluzione credo una delle primissime cose a rompere schemi consolidati e che parevano eterni. Invece questi geni assoluti del Canada seppero sedurre i palati più esigenti in ambito rock.
    Anche per me il loro migliore e più compelto lavoro e il masterpiece
    "The Outer Limits". Ma non disdegno neppure il precedente "Angel rat" nella maniera più assoluta.
    L'ultimo invece, ancora non l' ho sentito....:(


    PS: Mi sono ritrovato la cassetta originale di Rrroooaaarrr:lol: non ricordavo più di averla. Magari oggi è un pezzo da collezione....:)
     
    #49
  5. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    25 Aprile 2006

    bene mi fa piacere che siano anche i tuoi preferiti, effettivamente anche angel rat è un ottimo album, ho imparato ad apprezzarlo dopo svariati ascolti, all'inizio mi aveva un po spiazzato perchè era molto distante in termini di struttura dal precedente capolavoro nothingface, poi però ho imparato a capire che dei Voivod puoi dire di tutto meno che sono prevedibili, ma questo fa parte del loro genio, anche perchè nella loro discografia non trovo lacune evidenti
     
    #50
  6. rust85

    rust85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2006

    io ho solo dimension hatross e devo dire che mi piace molto...lo ascolto da tropi anni ma sfortunatamente nn ho altro materiale loro...che dite vado in ordine cronologico???? cmq onore ha il bassista che mi fa diventare pazzo......veramente un genio...mi affascina da morire sentire come suona
     
    #51
  7. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    5 Maggio 2006

    I voivod....! Un gruppo veramente fuori dagli schemi, prima rumorosi ed incazzati, poi passati a forme di sperimentazione sempre più complesse e intricate... il disco di passaggio tra le due ere è un capolavoro che risponde al nome di "Killing Technology", le cui canzoni sono delle vere fucilate che però lasciano spaziare la mente dell'ascoltatore soprattutto quando abbandonano la struttura base strofa-refrain

    quello che mi piace particolarmente di quell'album è che quasi tutte le canzoni partono seguendo una struttura, poi divagano nello spazio infinito, creando un atmosfera oppressiva e senza speranza, infatti quasi tutte le canzoni si ispirano a disastri naturali o causati dalla tecnologia: Tornado, Overreaction, This is not an exercise, ravenous medicine, Forgotten in space...

    Da rimarcare la bellissima Forgotten In space, con un assolo DEFINITIVO e il ritmo terzinato delle strofe MASTODONTICO, la feroce Tornado /giuro sembra di essere nel bel mezzo di un uragano vero e proprio, la adoro quella canzone soprattutto la parte centrale (go 20000 feets in the air, the deadliest of all thunderheads!)/, la robotica e veloce title track, l'esplosione di This Is Not An Exercise (un riff da segnalare tra i migliori del thrash quello che parte a circa 00:50). Trovo disgustosa too scared to dream ed inutile cockroaches ( non a caso di queste due song non ci sono neppure i testi)...
     
    #52
    Ultima modifica: 5 Maggio 2006
  8. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2006

    Uscirà il 28 luglio il quattordicesimo album dei Voivod, il primo dopo la tragica scomparsa del chitarrista e fondatore Piggy.
    Il titolo come già annunciato sarà "Katorz" ("Quatorze" significa quattordici in francese) ed avrà ufficialmente la seguente tracklist:

    01. The Getaway
    02. Dognation
    03. Mr. Clean
    04. After All
    05. Odds & Frauds
    06. Red My Mind
    07. Silly Clones
    08. No Angel
    09. The X-Stream
    10. Polaroids
     
    #53
  9. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    7 Maggio 2006

    caspita pensavo che dopo la morte di Piggy non sarebbero più andati avanti... sono curioso di vedere cosa tirano fuori... ma chiè il sostituto di Piggy?
     
    #54
  10. biareus

    biareus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    ieri ho fatto un'intervista a snake e away....schiattate tutti d'invidia ragazzi!
    e poi..........HO CENATO CON LORO!!!
    a breve pubblicherò l'intervista su www.outune.net
    stay tuned
    ps.il nuovo cd spacca
     
    #55
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    1 Giugno 2006

    ma io sapevo che molte parti di chitarra sono quelle di piggy stesso, che le aveva incise prima di morire... o mi sbaglio?
     
    #56
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    1 Giugno 2006

    dimension hatross e nothinface sono 2 dischi epocali imho
     
    #57
  13. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    3 Giugno 2006

    uhm non lo so proprio :) sinceramente non avevo mai sentito ciò, ma potrebbe benissimo essere, per quanto mi riguarda ne so quasi zero ;)
     
    #58
  14. biareus

    biareus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2006
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2006

    cioè postate sul topic dei voivod e nn sapete nemmeno le notizie piu recenti/importanti.....informatevi!!!
     
    #59
  15. Franx3rd

    Franx3rd
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2006

    E' la cosa più introvabile che esista!!!:shock:
    I dischi li trovi ancora...ma le cassette...impossibile!!!
    L'ultimo mio acquisto è Nothingface...l'ho ascoltato solo una volta....ovviamente il mio entusiasmo è già alle stelle ma credo che abbia bisogno di parecchi ascolti per essere assimilato in pieno!
     
    #60

Condividi questa Pagina