1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

  1. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    5 Maggio 2006

    Non sono per niente d'accordo, non sono affatto nel periodo più basso della loro carriera. Cioè, due degli utlimi tre album sono veramente eccezionali ( The Grave Digger e Rheingold ), solo l'ultimo lascia un pò a desiderare.
    Alla fine un passo falso possono farlo pure loro, basta che si rialzino più forti di prima ^^
    Poi forse sono di parte io, che evidentemente sono l'unico a ritenere Rheingold uno dei loro migliori album
     
  2. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    5 Maggio 2006

    Non so, quando è uscito l'ho subito considerato un gran bell'album ... ma già mi dava una sensazione di incompletezza ...
    Ora quella sensazione si è accentuata e mi capita di ascoltarlo veramente poco rispetto agli altri ... e quando ha la fortuna di entrare nel mio lettore non rimane molto, il tempo di uno o due ascolti (per intenderci, la Trilogia ci rimane per settimane :) )
    ...c'è un non so chè che non quadra in Rheingold ... forse scarsa ispirazione? Forse troppo poco vario? Forse nè uno nè l'altro ... mah!
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    6 Maggio 2006

    no non se l'unico.
    un'altro, almeno uno, c'è :D

    adoro quel cd, e se proprio devo classificarlo, lo metto sicuramente tra i primi 5.
    adoro soprattutto Sword, ma mi rendo conto che è fuorviante: mi fa godere perché avvicina i GD alle coordinate dell'epic, cosa... beh, insolita ;)
     
  4. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2006

    Anchio ritengo Rhiengold uno dei loro migliori. Il terzo dopo Knights of the cross e Tunes of war8-]
     
  5. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    6 Maggio 2006

    Mi rimangio quello che ho scritto ... ho letto ora sul sito ufficiale che il tour di gennaio sarà costituito da due Headliner ... i Grave Digger ed i Therion. Di supporto a loro ci saranno i Benedictum.
    Quindi la notizia apparsa su TM non era totalmente esatta (o l'avevo letta male io? Boh)
    Comunque giustizia è fatta.
    Come avevo già scritto, con tutto rispetto per i Therion, è un insulto che i Grave Digger siano di spalla a qualcuno!
    Così non dovrebbero essere penalizzati nella durata della scaletta ;)
    Sarà una bella serata di HM rovente
     
  6. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Maggio 2006

    ;)
    Anche a me Sword piace moltissimo, e probabilmente per lo stesso motivo ^^
     
  7. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    Non intendevo cire che i Grave Digger siano finiti... anzi spero che ci stupiscano come hanno già fatto due volte.
    Ricordo il godimento inenarrabile ai tempi di Tunes of War, che spazzava via ogni dubbio sul fatto che la band avesse già fatto il suo tempo... e ricordo pure come siano riusciti a stupire tutti con The Grave Digger! (era difficile regalarci un album così grandioso, dopo che ci eravamo abituati moolto bene con i 3 dischi precedenti)
     
  8. SouldealeR

    SouldealeR
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Ottobre 2003
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2006

    Qualcuno possiede "Die definitiv Biografie" del 2002 ?
    Volevo sapere da dove proveniva la prima traccia " 57 ", se era una vecchia canzone presente sui primi demo, o cos'altro...
    :)
     
  9. Northstorm

    Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Maggio 2006

    salve a tutti!
    non ho mai ascoltato nulla dei Grave Digger, ma il fatto che vengano affiancati ai Rage ed hai Running Wild mi attizza non poco. magari qualche esperto di settore che mi consiglia qualcosa per cominciare??
    e poi questo cofanetto di cui tutti parlate è una roba tipo "Dark Genesis" degli Iced Earth, contenente i primi lavori?
    grazie ;)
     
  10. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2006

    Ti consiglio Rheingold, Tunes of war, Knights of cross;)
    Fanno un heavy/speed con la voce un pò sporca, sono gloriosi8-]
     
  11. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.585
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    24 Maggio 2006

    si si rheingold mi piace, non dico che è un capolavoro però è sicuramente un ottimo album con canzoni come giants, twilight of the gods, valhalla e la stessa titletrack sugli scudi...a me non sembra che siano in discesa, tra l'altro the grave digge che è il loro terzultimo album è magnifico a mio parere l'apice della loro carriera...lo preferisco anche a tunes of war
     
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Maggio 2006

    Rehingold è un album discreto a mio parere. anni luce inferiore ai capolavori dei Digger però.

    per Northstorm, beh, io direi che gli imperdibili sono The reaper, Symphony of Death, Heart of Darkness (assolutamente il mio preferito), Tunes of War e, un pò meno ma ugualmente bello, Knights of the cross.

    orridi Excalibur e The Last Supper.
     
  13. Dark-Avenger

    Dark-Avenger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2006

    Bravo, di Heart of Darkness non si parla mai, ma anch'io ritengo sia il loro capolavoro... Circle of Witches è ispiratissima, quasi "originale" per i Grave DIgger! Poi io adoro Hate: Mostruosa..... e infine c'è quella title track infinita.... super-album, sacrificato ingiustamente dal vivo.
     
  14. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Maggio 2006

    Che Heart of Darkness sia un ottimo album penso che si pensi tutti qui dentro :)
    Circle of Witches è veramente bellissima, una delle mie preferite in assoluto della band
     
  15. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    25 Maggio 2006

    vabè dai un paio di tracce le fanno sempre.. a napoli cacciarono the grave dancer e circle of witches (ovviamente concordo che sia un discone :D ).
    Generalmente preferiscono concentrarsi sugli album più recenti.. sacrificando un pò quelli precedenti.
    Dovessi levare/aggiungere qualcosa dalla scaletta a napoli (che sinceramente nn ricordo benissimo) scambierei the house con son of evil, dall'ultima zuppa lascerei solo la titletrack sostituendo le altre con .. che so lionheart e shadowmaker..
    ah.. poi lasciarono fuori the reaper mi pare -_-
    ed in effetti ci vorrebbe qualcosina ancora da tunes of war, ad esempio scotland united e the ballad of mary.
    Il problema è che con lavori come quelli dei digger è difficile fare la scaletta perfetta ci sono troppe super-tracce :D
     

Condividi questa Pagina