1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2006

ricky was a young boy...
    mitico sebastian....

2. Satan 13/17

Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2006

Ragazzi,mi dareste qualche dritta su come cantare in scream?ci provo da un po' ma sono riuscito solamente a disruggrmi la gola,grazie in anticipo a chi risponde!

3. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2006

boh, io mi bagatto la gola a cantare così, però mi riesce decentemente...

4. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Maggio 2006

L'arte del canto mi ha sempre incuriosito e quindi mi sono dato all'autodidattismo da un annetto circa. Mi sono letto qua e la i rudimenti del canto però non ho trovato molti consigli riguardo degli esercizi da fare (come quello di pronunciare le vocali a voce alta e chiara con flusso d'aria il più possibile costante). Sto cercando di capire bene anke come sfruttare il diaframma come supporto dei polmoni (questa la spiegazione tecnica). Poi altre a fumare una quantità smodata di sigarette non faccio molto altro anke se cerco di carpire qualcosa dai dischi dai grandi del passato (i miei unici maestri, di certo non darò soldi ad un insegnate di canto;) ). Avete qualke esercizio da consigliare? Per quanto riguarda le canzoni sto provando con dei pezzi blueseggianti in quanto mi sono convito ke servano parecchio per imparare il controllo della propria voce. Pareri? Penso sia cmq importante sapere ke quando ci si da all'autodidattismo c'è la possibilità di farsi male dandosi qualke sciabolata sulle corde vocali.

Ultima modifica: 23 Maggio 2006
  5. volpe83

volpe83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2006

Max

Ragazzi potete dirmi che tecnica usa Max Cavalera?

6. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Maggio 2006

Male male male, ho continuato per un lungo periodo a pensare che in fondo si può benissimo cantare fumando... ma sono arrivato ad una conclusione (anche a detta della mia insegnante e di altri cantanti): O canti O fumi... a te la scelta...

Cmq ti consiglio di andare da un insegnante perchè per quanto puoi cercare di attrezzarti da solo finchè non hai nessuno che ne capisce che quando canti ti dice dove sbagli e cosa devi fare non te ne puoi accorgere da solo...

7. volpe83

volpe83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2006

Potete rispondere alla mis domanda su Max Cavalera? Che tecnica usa?

Ultima modifica: 24 Maggio 2006
  8. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Maggio 2006

Non mi eccita molto l'idea di andare da una insegnate di canto (be se carina e in minigonna anke si forse:grin: :grin: ) ke ti fa esercitare con i pezzi degli 883!!
    Ripropongo la mia richiesta: sapete qualke esercizio interessante?

9. Anubis

Anubis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2006

Premetto che non ho letto tutto il topic quindi può darsi che se ne sia già parlato...mi interesserebbe imparare a fare il growl e lo scream, se qualcuno potesse darmi qualche pratico consiglio gliene sarei grato...

10. Melomane

Melomane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2006

di esercizi ne esistono tanti.. ma bisogna capire cosa ti serve adesso
    per questo che dovresti prendere lezioni, almeno per impostarti la voce.. dopo se sei bravo puoi continuare da solo

11. Kill 'em molone

Kill 'em molone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2006

In questi giorni mi sto allenando a fare growl e devo dire che da autodidatta mi riesce davvero bene,premetto che studio canto normale da alcuni anni, ma come tutte le cose fatte da autodidatta si possono fare sia piccoli errori che enormi.Ho provato anche lo scream ma avendo una voce abbastanza bassa non mi viene benissimo. Ora mi chiedo,non è che per caso esiste un libro sul canto in scream e growl,ci sarà pur stato qualcuno che abbia avuto la grande idea di trascrivere come si fa,di trasmettere la sua sapienza a dei poveri mortali.

12. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2006

cavalera????
    niente tecnica
    voce sporca
    un pò growl

in alcune cose mi sa di phil anselmo ( che cmq è mitico nei primi album dei pantera)

13. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2006

Cavalera?? Tecnica?? ...hai usato due parole che tra di loro non c'entrano nulla! :sadic:

Quello non è mica un cantante .. urlare in un qualcosa che si avvicina al growl non si può certo definire canto.

14. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Giugno 2006

dai Darkstar che stavolta sono d'accordo con te :) si in effetti proprio una "tecnica" particolare non c'è... anche perchè il risultato finale non è proprio un granchè e anche come compattezza non è paragonabile ad un vero growl...

15. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2006

ehehe lo vedi che alla fine su qualcosa siamo daccordo?!! :P

Cmq volevo chiedere un consiglio a voi cantanti .. io dovrei fare dei cori armonizzati su "The Trooper", "The wicker Man" e su "Rock the night", ma il problema è questo : a me viene da seguire la stessa nota che prende la nostra cantante non riuscendo a produrre quella armonizzata.
    Cioè si può dire che non riesco ad "isolarmi" per buttare fuori quella nota armonizzata, ma appena sento la sua mi vien da seguirla automaticamente (con dubbi risultati a dire il vero, perchè pur riuscendo a capire su quale nota devo andare a tono non sono certo un cantante!!).

Secondo voi come potrei fare per allenarmi? avete qualche dritta da darmi??
    Grazie a tutti! ;)

Condividi questa Pagina