1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo della bellezza 0_o

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da blackdeath13, 14 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2006

Risposta secca? No!
    Ma è formulata male la domanda; era meglio chiedere: "Non vi piacciono?"

Certo, andando e ben vedere, quel tipo di jeans a zampa d'elefante è meglio dei pantaloni di velluto a righe grosse, che siano a zampa d'elefante o a sigaretta.
    Poi trovo che siano infinitamente meglio degli attuali trends che "impongono" jeans larghi a cavallo basso: questi li trovo davvero un insulto al buon gusto e alle regole minime di decenza estetica (ma io sono un po' "particolare e intransigente" su 'ste cose...).

Però mi tengo cari i miei classici ed indissolubili 501! :) :)

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Maggio 2006

Riepilogando:

- i jeans a vita bassa e zampa sono bellissimi :demon:
    - per farli in casa non intendevo partire da zero... ma rielaborare quelli esistenti :D (come da ragazzino, quando mi facevo cucire dei "triangoli" di jeans nella parte interna del pantalone :lol: )
    - chi veste in modo "inappropriato": da un lato io per primo non indosso cose che, a mio giudizio, mi stanno male (ve l'ho detto no? sono un po' vanitoso). Quindi tendenzialmente penso che ognuno di noi dovrebbe essere in grado di capire quando una cosa gli sta bene e quando no. Dall'altro lato tuttavia penso che ognuno è libero di vestirsi come vuole e se questo comporta far vedere un po' di ciccetta... beh tanto meglio. Almeno si inizia a sfatare sto mito della taglia 42 (o peggio, 40) tutto pelle e ossa.
    - taglie troppo piccole: ho notato che dipende da marca a marca. Ci sono alcune marche dove anche la 50 mi va stretta altre dove la 48 mi va larga (io teoricamente dovrei giocarmela tra la 46 e la 48). Una tragedia! Altro motivo per il quale non potrei comprare in internet anche volendo :lol:

3. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Maggio 2006

c'è stato un periodo in cui mi ero fatto plagiare anche io da questo mito. Poi però mi sono seso conto che non mi piacciono loro in sè e non mi piace neanche come mi stanno...

4. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2006

Guarda, in tutto questo discorso, per me, pur sbagliato che sia, subentrano altre ragioni; chiamiamole "retaggio storico-culturale", per cui la struttura delle ragazze italiane era generalmente più minuta rispetto a quella delle ragazze che rientrano nel "ceppo nordico" europeo (chiaramente da tale discorso sono esenti le giapponesi...).
    Tale discorso al giorno d'oggi (anzi, da almeno una decina d'anni a questa parte) è superato dai fatti: la realtà è che le ragazze italiane (così come la media dei ragazzi) è abbastanza allineata al resto della gioventù non solo nordeuropea (il che è un bene per l'altezza), ma anche verso quella statunitense (il che è un male per la "grandezza").
    Quindi sono produttori di abbigliamento e negozianti che dovrebbero adeguarsi al cambiamento, altrimenti mi tocca sentire la tiritera di alcune mie amiche ultratrentenni (alcune quasi quarantenni) che, solo perché fino a ieri portavano la 40, e adesso vestono una 42, se la menano col dire di essere diventate "culone"...

Ultima modifica: 21 Maggio 2006
  5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2006

Nessun mito e, tantomeno, nessun plagio: di 501 ne ho due paia, e mi stanno benone!
    Per il resto, sui jeans ho cambiato marca a seconda dei periodi, ma portandoli sempre con il taglio che meglio mi vedevo indosso: Enrico Coveri e Stone Island negli anni '80 (della Stone Island ne avrò avuti una decina di paia), Gianfranco Ferré Jeans e Valentino Jeans (i miei preferiti) negli anni '90. Valentino Jeans li uso tutt'ora, sia in tessuto invernale che estivo...

6. Nanael

Nanael
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2006

Anche per le giapponesi vale la stessa cosa....Ormai non esitono più corporature minute ed esili...Ma ci sono ragazze giapponesi che a livelli di statura e di costituzione in fatto di robustezza, a volte, superano alcune ragazze italiane....Questo comunque è determinato da altri fattori....
    Eppure,in Giappone al giorno d'oggi le taglie per tutti ci sono...
    Io più che altro,stavo parlando della mancanza di flessibilità di alcune marche che producono taglie molto piccole,e che ostinatamente, mantengono misure strette e non si adeguano ad una fruizione più ampia...
    Non so se per i ragazzi è la stessa cosa,ma io, che sono una 44 abbondante come pantaloni (quindi,classico fisico mediterraneo...) ho più volte provato dei pantaloni che figuravano come "L" con l'amara sorpresa che non mi entravano!

Ho sentito amiche che si lamentavano del fatto che la L per loro (portando una 46 come magliette e più della quarta come reggiseno) gli stava troppo stretta, e che a volte non riuscivano a trovare la taglia dei completi intimi...

Spesso sono anche i modelli che stanno più o meno piccoli, ma a me è capitato di non poter comprare un capo perchè la taglia non calzava....

...Non so se i ragazzi hanno lo stesso tipo di problema,ma all'estero, almeno per le taglie,c'è diciamo, uno standard delle misure,cosa che in Italia purtroppo non si verifica...
    E l'ho notato proprio facendo acquisti su internet....

Ultima modifica: 21 Maggio 2006
  7. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2006

Purtroppo questo può rientrare nelle politiche aziendali (economiche o, semplicemente, di "immagine") di una data firma per il mercato interno di una specifica nazione.
    Non è raro scorprire che quella stessa marca, al di fuori dei confini nazionali, produce e commercializza capi d'abbigliamento di tutte le taglie...

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Maggio 2006

non mi riferivo certo al tuo caso. Ma al mio. Nei primi anni 90, quando ero ancora un giovincello, i 501 erano il must tra i ragazzi. Quasi nessuno indossava jeans che non fossero 501. E io, per un breve periodo, non ho fatto eccezione.;)

9. *beck'sbier*

*beck'sbier*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2006

è una cosa che ho notato pure io...facendo shopping in Germania mi sono resa conto che la taglia M tedesca è veramente gigante se rapportata a quella italiana:ho una camicia taglia M tedesca che mi è veramente larga e lo stesso dicasi della taglia M x i perizomi,che corrisponde praticamente ad una L italiana!:shock:

Per quanto riguarda il discorso tirato fuori dalla Vampi,adesso che comincia a fare caldo,anche io ho notato varie signore/ine non propriamente stecchine scoprire il proprio corpo e onestamente non mi da troppo fastidio...secondo me è cmq notevole il fatto che se ne strafreghino degli sguardi e dei commenti della gente...poi vabbè,il limite della decenza non dovrebbe essere superato nè dalle magre,nè dalle cicciottelle!:)

10. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Maggio 2006

Anch'io vedo un sacco di persone "non propriamente stecchine" scoprire il proprio corpo. Questo fatto non è errato, specialmente ora che arriva l'estate, ma a volte ho l'impressione che certa gente non si guardi allo specchio. Insomma, si conciano talmente male, che sembrano voler evidenziare a tutti i costi cose non troppo gradevoli alla vista.

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2006

Cavolo, ho sxcatenato un bulirone:P :P

Mi dispiace fuggire, ma spiegherò meglio stasera, ora sono di fretta e voglio fare un bel post, non un appicicaticcio di frasi sgrammaticate (:D)

12. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

21 Maggio 2006

sì sì dopo dovrai illuminarci...

13. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

21 Maggio 2006

OT
    Perché? Ne sei capace?
    /OT

(...ti si vuole bene per quello che sei...) :) :)

14. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

21 Maggio 2006

ben vengano quelle che anche se in carne si vestono come vogliono....almeno io mi sento meno obesa...:)

15. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Maggio 2006

Oh, Mauro, TVTTTTB:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

;)

Torniamo serie:

Non volevo dire che è bello il fatto che le taglie ora sono talmente striminzite che raramente vanno a una taglia un pò robusta ( e io ne faccio largamente parte)

Altra cosa che non volevo dire è che se una mostra un pò di pancetta o un fianco abbondante (sto parlando di taglie 46-48, non fraintendete!!!) non è mica peccato! Forse avete prima avete frainteso il mio concetto: non ho detto che l'unica ragazza/donna che può vestirsi piuttosto scoperta deve essere una taglia 40:roll: Anche perchè allora, 3/4 della popolazione italiana and co, dovrebbe andare in giro col Burka, così sei sicura che non si vede nulla!

Quello che io voglio dire è che se una (mi prendo come esempio, vah!) ha le cosce grosse e non il top della tonicità, e sfoggia una mini inguinale che le sta ovviamente male, ma è di moda, beh, allora vestiti diversamente!

O ancora, hanno voglia quelle con 3-4 rotoli di pancia strabordanti a mettere i toppettini corti e sintetici.

Se dopo una si vede bella così, melgio per lei, ma ai miei occhi apparirà un pò ridicola, e mi spiace per lei:roll: :roll:

Vabbè, spero ( e non credo prorpio, visto che non è mia intenzione) di non aver offeso nessuno/a;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina