1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thin Lizzy

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 31 Ottobre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

4 Marzo 2006

io ho il video dei thin lizzy del live al rock palasz in cui snowy white fa vedere tutta la sua bravura, non c'è che dire i chitarristi dei lizzy so stati tutti dei fenomeni

2. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Marzo 2006

Ho sentito la splendida ANGEL OF DEATH (canzone assoluta!) e mi è venuta una gran voglia di prendere Renegade!!(e magari anche Chinatown e Nightlife!)

3. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Marzo 2006

Fra i tre il mio preferito è Chinatown (fenomenale il duo d'apertura We will be strong/Chinatown.. per non parlare di quel capolavoro di Killer on the loose)... Bellissimi anche gli altri due comunque. Night Life è più soft e bluesy indubbiamente, tra l'altro è il primo con la formazione a 4... Renegade è il giusto preludio a quel capolavoro semimetallico di Thunder ;)

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

11 Marzo 2006

La titletrack da renegade così come angel of death e hollywood sono emozionanti da chinatown mi fa impazzire soprattutto sugar blues oltre a killer e la opening track we will be strong, mentre da night life (che secondo me è uno dei dischi piu belli che hanno fatto) adoro it's onlly money, la immaginifica still in love with you e sha la la....ma anche philomena non è male

5. Old Flame

Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2006

Ciao a tutti i Lizzy Fans!
    Volevo dirvi che gli OLD FLAME la tribute band ai THIN LIZZY suonerà donami, venerdì 24 marzo presso il FAIRYLAND PUB di Cà de Fabbri (BO) (www.fairylandpub.com). Inizio concerto ore 23. In scaletta tutti i più grandi successi dei Lizzy e qualche chicca.. ;)
    Scusate se avverto solo ora ma mi sono iscritto oggi.. :)

www.oldflame.tk

6. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Marzo 2006

Cavoli, complimenti vivissimi! Ho sentito gli mp3 sul sito, siete molto bravi... Peccato, domani verrei molto volentieri, se fossi un pò più vicino :P . Mi raccomando, continuate a portare in giro il verbo dei Lizzy, personalmente mi fa molto piacere che qualcuno lo faccia :)

7. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

23 Marzo 2006

Concordo con te....io sfortunatamente nn li ho mai sentiti dal vivo..ma conosco le doti canore di Sange.......spettacolari!

8. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Marzo 2006

ce l'ho :)

9. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

24 Marzo 2006

Volevo parlare di un disco di cui si parla troppo poco: Fighting.
    Sarà che è il primo disco dei Lizzy che ho preso e da li è nata la passione per questo grande gruppo, ma ogni volta che lo sento rimango incantato come la prima volta che l'ho sentito... Rosalie, Suicide (capolavoro) e Fighting farebbero agitare pure i sassi, Wild One e Spirit Slips Away sono o davvero toccanti.. e poi Freedom Song... ogni volta che sento questa canzone mi mette un senso di spensieratezza indescrivibile.

10. Old Flame

Old Flame
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Ciao Belli!
    Sono di nuovo qui per dirvi che gli OLD FLAME suoneranno questo sabato (13.05) presso l'Ittolitto's di Milano - Via Olgiati.
    Abbiamo già suonato in quel locale e l'acustica è molto buona, chi volesse godersi un bel tuffo nel repertorio Lizzy non dovrebbe mancare..;)
    www.oldflame.it

p.s purtoppo non riesco mai a collegarmi perchè sono veramente incasinato e non trovo neanche 5 minuti ma ci sarebbe tanto da parlare visti i post.. Tenete viva la discussione, i Lizzy sono davvero una delle band migliori mai espresse dalla scena rock 70-80 britannica.. magari prima o poi riuscirò a postare qualcosa..

11. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

consiglio a tutti di ascoltare la stupenda cover degli smashing pumpkins di "dancing in the moonlight"...grandissima interpretazione per una canzone STUPENDA

ps: grandi Old Flame, venite a ROMA!!!;)

12. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Maggio 2006

Spettacolari, geniali, unici!!!

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

12 Giugno 2006

ho notato che esiste un live tributo dei thin lizzy (manca solo lynott) insieme a gary moore qualcuno lo ha visto? c'è anche eric bell!!!!!:shock:

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Giugno 2006

Adoro Eric Bell!!!!!!!!!!!! Purtroppo è troppo spesso poco citato il chitarrista originario dei Thin Lizzy ma io lo amo, sui primi lavori dei Lizzy ci sono degli assoli da paura (Come quello su "Whiskey in the jar" ke è bellissimo) usciti proprio dalla sua 6 corde.

15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

12 Giugno 2006

e perchè l'assolo di bell su "little girl in bloom"? quello di "Black boys in the corner"? hai ragione eric bell non viene citato spesso ma aveva un gusto ed un'eleganza che nessuno dopo di lui nei thin lizzy ha avuto

Condividi questa Pagina