1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Germania 2006

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Sacmademonia, 12 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

Si, in effetti su questo avevo sbagliato... in ogni caso son ben consapevole che le squadre italiane di prima fascia giocano con troppi stranieri ed è proprio questo il problema secondo me!

Per quanto riguarda lo sputtanamento internazionale che stiamo ricevendo secondo me i paesi stranieri farebbero bene a guardare in casa loro. Che dire ad esempio dello scandalo doping in casa Austria alle scorse olimpiadi invernali? Ed è solo la prima cosa che mi viene in mente. Se si esclude la Francia noi italiani siamo gli unici ad avere una legislazione antidoping NEL MONDO... quindi basta con queste cazzate.

2. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Maggio 2006

Non sono sufficientemente informato sulle legislazioni antidoping nel mondo anche se la tua affermazione non mi pare del tutto veritiera, penso ad esempio agli Stati Uniti che mi risulta almeno nel settore dell'atletica leggera hanno qualche organo competente....ma se non sbaglio anche in altri sport prettamente americani (baseball,basket su tutti)...sempre se la memoria non mi inganna...

Ultima modifica: 18 Maggio 2006
  3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

Sto parlando di una vera e propria legge dello stato, non di organi competenti atti a controllare che non si droghi nessuno. E' chiaro che tutte le federazioni mondiali hanno una sezione dedicata all'antidoping, ma solo Italia e Francia hanno un codice che regola a livello nazionale le pene da comminare ad esempio ai medici, ai preparatori ed a tutta quella gente che non si può punire con una semplice squalifica per tot tempo. (Anche perchè un medico mica scende in campo!). Da noi coloro che drogano i giocatori possono anche andare in carcere o essere interdetti dall'esercizio della loro professione, all'estero si puniscono i giocatori che possono venire espulsi dalle federazioni, ma a coloro che li hanno aiutati o, ancora peggio, ingannati non si può fare nulla.

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

Cliff Robinson, giocatore NBA, per essere risultato positivo alla coca (mi pare, comuqnue una droga) è stato squalificato 5 giornate. qui in italia Bachini è stato sospeso (e poi radiato essendo stato recidivo) tantissimi mesi. e per un fatto etico, visto che la coca non gli migliorava certo le prestazioni sul campo. e l'Italia è sempre stata inflessibile su questo aspetto (a parte Maradona ovviamente, ma lui era troppo importante), assolutamente d'accordo. l'estero è sporco tanto quanto l'Italia, checchè ne dicano.

p.s: pure io avrei portato Tavano ai mondiali, assolutamente. è tre anni che ne parlo (pure sul bar sport), è incredibile che un buonissimo giocatore come lui non abbia trovato sistemazione in una squadra che lotti almeno per la coppa uefa.

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Maggio 2006

Come pultroppo temevo, rischiamo da fare una figuraccia ai Mondiali. Si aggiunge alla lista di indagati il già citato Lippi, del quale si è aggravata la propria posizione dopo le dichiarazioni di Moggi. Già pronto l'eventuale sostituto, il Trap. Come ho già detto non so se conviene andare ai Mondiali con metà squadra sotto avviso di garanzia (sono indagati anche Buffon e Cannavaro, tra gli italiani)...:(
    http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo310211.shtml

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

a parte Buffon, il resto è assurdo. mi pare che cannavaro c'entri solo perchè è uno dei due giocatori (insieme al nasone) oggetto di intercettazioni. e dire che Lippi, il quale ha convocato in due anni solo 6 giocatori appertenenti alla GEA, ha subito pressioni è la più grande cagata che si possa dire. va bene andare fino in findo e fare giustizia, ma qua sta degenerando tutto.

7. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

è vero, magari per qualche calciatore le "pressioni" ci sono state ma se guardiamo i 23 convocati a parte lo Iaquinta di quest'anno(ricordiamoci i suoi 2 grandi campionati scorsi) sono tutti meritati.

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

Iaquinta comunque è sempre stato un pallino di Lippi. oltretutto è assistito dall gea? chiedo, perch non lo so.

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Maggio 2006

Ma vi rendete conto in che situazione siamo? Vero o no è imbarazzante...:roll:

10. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Maggio 2006

La situazione è che si va verso le dimissioni di Lippi...
    Anche se mi pare un' ipotesi alla fin fine pocco realistica.
    Fossi in Lucarelli ora sarei tremendmanete incazzato...:roll:

11. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Maggio 2006

Divagando un pò, lui ve lo ricordate?

8-]8-]8-]
    Fantastico

12. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

Mitico Valderrama :D

Anche Lalas era un personaggio però, con quel pizzettone. :P

13. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Maggio 2006

L'attendibilità del TGcom è paragonabile a quella delle chiacchiere sotto il casco del parrucchiere.

In ogni caso, anche ammettendo che tutto sia fondato, cosa di cui dubito fortemente, alla fine non c'è nulla di male... è chiaro che la federazione deve preparare un sostituto nel caso Lippi venga incriminato, ci mancherebbe, ma questo non significa che ci siano reali possibilità che ciò succeda.

Qua mi sembra soltanto che il giornalista di turno abbia dato all'articolo un'inflessione fin troppo scandalistica per attirare l'attenzione.

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

18 Maggio 2006

Spero tu abbia ragione, ma...:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

15. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

18 Maggio 2006

Era un pò lento,ma quando accendeva la luce aveva delle intuizioni da fuoriclasse

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina