1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2006

ma son tipo i dimmu? se si di che periodo?

2. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Maggio 2006

L'album ke più adoro del black è De misteriis Dom Sathanas..del resto è l'album black per eccellenza!!è l'album che più rappresenta questo genere musicale.rimane il capolavoro del black.:demon:

3. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

16 Maggio 2006

alla lontana sì,almeno il primo

4. Giorgio Vicentini

Giorgio Vicentini
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2006

ecco proprio i peggiori :D !

ascolta il vecchio qui presente e cerca Les Blessures de l'Âme e L'Excellence caso mai, gli ultimi sn robaccia di plastica.

5. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Maggio 2006

Beh come primo consideravo proprio Les Blessure de L'Ame il mio preferito, ma ho anche aprezzato molto la strada intrapresa con Era Decay.
    In quanto al sound mi sembra un incrocio tra For All Tid e Stormblast!

6. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Maggio 2006

azz così sembra una figata....e del primo cd dei Troll? progetto di nagash che sapete?

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Maggio 2006

Quoto, anche se io preferisco il secondo, più maturo e meglio suonato :D

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Maggio 2006

ragazzi che ve ne sembra - se li conoscete - dei polacchi Hellveto?Ho appena sentito "In arms of Kurpjian phantom" e lo trovo un disco da paura,mi piacciono un sacco le sue atmosfere malinconiche e lo screaming disperato e penso che presto (appena ho soldi da buttare,cioè ;) ) comprerò un paio di altri loro lavori....:happy:

9. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2006

Mi spiace Druso ma avevo l'ultimo e l'ho rivenduto senza rimorso. A mio parere non sono niente di che, anzi...

10. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

17 Maggio 2006

beh,pur essenso un gruppo saldamente black,nella loro musica ci sono parecchi innesti nn proprio canonici,quindi possono risultare stucchevoli,per alcuni( nn so se è questo il difetto che trovi in loro);però devo dire che,sarà perchè è un acquisto nuovo,mi stanno piacendo tanto.

Ultimamente,poi,sto diventando sempre più critico nei riguardi delle produzioni black,di qualunque sottogenere siano.... c'è in giro troppa voglia di buttare su disco qualunque cazzata,e mi infastidisce sentire lavori che nn hanno il difetto d'essere tutti uguali (nel black,quale che ne siano state le ragioni,è così fin quasi dall'inizio),ma che sono semplicemente BRUTTi,inascolatabili,senza feeling,suonati a cazzo,mixati male....nn faccio nomi per nn insultare nessuno,però...che tristezza....il black da così tante emozioni,un po' di impegno no,eh? :(

11. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2006

Hai ragione, niente altro da aggiungere...

12. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

17 Maggio 2006

Uhm... sto ascoltando un gruppo tedesco dal nome impossibile, Grabnebelfürsten, ed in particolare un loro lavoro dell'anno scorso: Schwarz Gegen.

Ottimo Black classico, con dei momenti melodici niente male, pezzi ben articolati ed altrettanto ben costruiti, voce piuttosto pulita (ben lontana da estremi quali Burzum o Forgotten Woods), atmosfera generale delineata ed efficace.

Insomma, se vi capita fra le mani, dateci un'ascoltata...

13. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Maggio 2006

Ovviamente è di qualità inferiore rispetto For All Tid e Stormblast ma non di molto!
    Per quanto riguarda I Troll ho solo il mini Trolsstorm Uver Nidingjun ed è bellissimo il full lenght album non l'ho mai ascoltato ma me ne hanno parlato sempre bene (del primo intendo perchè l'ultimo non ha convinto molto...)

14. funeralmoon86

funeralmoon86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Maggio 2006

l'ho sentito, non è che mi attirano molto...magari soltanto quel disco...chissà 8-]

15. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Maggio 2006

Chiedo scusa per l'intrusione... :)
    Premetto che, giusto per farmi subito ben volere da tutti voi, ho sempre reputato il black un genere distantissimo dai miei gusti e dalle mie aspirazioni musicali, tuttavia devo chiedervi un favore.
    Di recente mi è capitato fra le mani un gruppo, tali Asmegin, che mi ha subito convinto per la scelta di coniugare sonorità estreme a momenti molto più ariosi e folkeggianti, in un tripudio di varietà vocale davvero incredibile (growl, scream, pulito maschile e femminile, con quest'ultimi che si lanciano in canti che credo appartenere alla tradizione popolare scandinava). Che dire, un lavoro davvero interessante e completo, mi ha colpito parecchio.
    Per questo mi rivolgo proprio ai fan degli Asmegin: siete a conoscenza di qualche altra band la cui proposta si avvicina quanto il più possibile a quella dei nordici in questione? Avete qualche disco da consigliarmi? Vi ringrazio in anticipo precisando che, per quanto vi potrà sembrare incredibile, care le mie fiamme nere, i Bathory non mi convincono assolutamente e buona parte del viking non mi gusta.
    Aspetto fiducioso i vostri consigli. :)

Condividi questa Pagina