1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    14 Maggio 2006

    perchè i satanisti suonano male?.:sgrat:
     
  2. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Maggio 2006

    :D Bella questa...
     
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    14 Maggio 2006

    Eheheheh... questa è forte, Djmz... probabilmente è un lapsus freudiano, dato che non credo tu creda veramente che ci sia una correlazione fra l'essere satanista ed il modo di suonare...

    Comunque, da buon amante del Black, Memorial mi fa ribaltare: ci sono momenti di vera cattiveria e furia musicale, con parti vocali decisamente aggressive.

    Ottimo! :headbang:
     
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Maggio 2006

    sara' stato un lapsus freudiano, pero' non volevo dire quello. nel senso, che sono o non sono satanisti non me ne puo' fregare piu' di tanto, la unica cosa veramente importante e' la musica. Se sono cristiani o atei, non mi interessa. La musica e' la sola cosa importante. Se poi hai le stesse idee (politche, religiose, sportive, etc etc) di qualsiasi musicista, ti piacera' ancor di piu'....
    got it ?
     
  5. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Maggio 2006

    i moonspell satanisti??? AHAHHAHAHAHAHAH :rotfl: :rotfl:
    Marylin Manson è un VERO satanista allora :sadic: :sadic: :-o
     
  6. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    15 Maggio 2006

    Per quanto rigualrda i Moonspell io parlerei più in generale di occultismo che di satanismo...comunque da giovani giocavano molto di più su questa cosa del satanismo, maturando hanno cambiato atteggiamento.
     
  7. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Maggio 2006


    invece di ridere, puoi andare a ricercare tante loro vecchie interviste.
    poi che la cosa abbia poca importanza è un altro discorso.:)

    per ritornare definitivamente in tema, il nuovo disco continua a non convincermi.
    non lo stò ascoltando moltissimo, però dopo le prime 3 canzoni che sono bellissime, mi sembra che cali abbastanza.
    però è ancora un giudizio provvisorio.
     
  8. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Maggio 2006

    ovviamente era ironico il mio messaggio e non provocatorio, cmq so che loro ai tempi di "Under The Moonspell" e "Wolfheart" usavano delle tematiche legate in qualche modo all'occulto e a satana, ma chi non lo faceva quando si iniziava a suonare black metal per poi evolvere la propria musica.
    Il senso del mio messaggio è che in tanti dicono di essere satanisti, ma è soltanto una facciata che nasconde poco, naturalmente i Moonspell sono un'eccezione..
    Comunque l'ultimo album, lo sto riascoltando e lo sto rivalutando, mi sembrava un pò piatto all'inizio, ma bisogna prenderlo dal verso giusto, non so come meglio spiegare :lollone:
    poi la canzone Luna è bellissima
     
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2006

    è veramente ottimo l'album memorial! è la produzione ke mi affasciana..è album da ascoltare tante volte per cogliere le sfumature.i moonspell satanisti? eh eh..Loro amano tematiche gotiche e dark,come afferma del resto Fernando.qualcosa di occultismo al massimo..Per me sono una band gothic metal con una loro impronta ben precisa che li distingue dalle altre numerose band gothic senza un minimo di personalità.ciao ciao:demon:
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Maggio 2006

    Preso oggi e devo dire che è veramente un album spazialoso.
    A breve farò la rece sul mio sito!
     
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    15 Maggio 2006

    ciao.io in questo momento ho finito proprio di riascoltare Memorial..che dire....Lo ripeto,gran cd!!è come un salto all'indietro...non è però un ricopiare..è un lavoro di qualità e fatto con classe.ed i moonspell di qualità e classe se ne intendono..più lo si ascolta e più lo si ama.complimenti a Fernando e compagnia..:demon:
     
  12. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Maggio 2006

    stupendo... poi vi diro' come sono dal vivo, visto che li vedro' tra poco piu' di un mese e mezzo....
     
  13. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    15 Maggio 2006

    Daccordissimo. Non sono certo un gruppo tra i più trascendentali per il sottoscritto, ma riconosco a pieno la loro classe. :)
     
  14. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    16 Maggio 2006

    E rispetto a molti gruppi metal loro sono delle persone veramente intelligenti, qualità che ritengo fondamentale perchè una band abbia veramente successo!
     
  15. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Maggio 2006

    dal vivo sono molto teatrali,specialmente fernando ke riesce a fornire prestazioni veramente notevoli e riesce a catalizzare l'attenzione del pubblico.e poi live sono più heavy..ciao:demon:
     

Condividi questa Pagina