1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

13 Maggio 2006

Dalla newsletter di RockOl

Quasi una 'mezza riunione' dei Pink Floyd: Nick Mason suona con Roger Waters
    David Gilmour, seppur divertitosi lo scorso anno ad Hyde Park con i suoi vecchi compagni, aveva affermato che i Pink Floyd sono per lui una cosa del passato. Ma forse gli altri non sono dello stesso avviso, visto che Nick Mason, il batterista, ha deciso di dare manforte a Roger Waters per il concerto del 1° luglio di quest'ultimo. Show che, curiosamente, si svolgerà proprio ad Hyde Park. Waters, gentilmente allontanato dai Floyd a metà anni Ottanta, eseguirà per intero il classico "The dark side of the Moon" e Mason, inamovibile dietro le pelli da metà anni Sessanta, gli darà una mano per una sorta di "mezza riunione" del gruppo. O anche più di “mezza riunione”, visto che della partita sarà anche Rick Wright. La performance di Waters, peraltro atteso anche in Italia all'inizio di giugno, si inquadra nel festival "Hyde Park calling" che, il 1° luglio a Londra, vedrà sul palco anche Texas, Starsailor, la Robert Cray Band e Suzanne Vega.

2. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2006

Però che notizia che mi dai...
    Ora soPno veramente curioso di sapere come si comporterà Gilmour, secondo me si unisce alla ciurma...(o almeno lo spero). cmq sia bel gesto quello di Mason unirsi a Waters malgrado le storie passate, ma sopratutto bello il gesto di Wright, che era stato buttato fuori dai Pink Floyd proprio dallo stesso Waters...va beh dopo questo mini riepilogo storico...
    vorrei tanto andare Londra a vedere questa esibizione....

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

14 Maggio 2006

Non so come si comporterà Gilmour, anche se le sue affermazioni a riguardo non lasciano tanto margine per fantasticare una reunion. Al massimo si limiteranno a sporadiche apparizioni insieme...
    Comunque Richard Wright ha appena terminato il tour con la band di David Gilmour, in cui hanno proposto la sua ultima fatica "On An Island", oltre a classici immortali dei Pink Floyd.

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Maggio 2006

Il mio sogno (UTOPIA) sarebbe un ultimo grande album con la line up dei tempi storici.......secondo me sarebbe un monumento. E poi potrebbero tranquillamente andare in pensione.....
    sarebbe il mio sogno perchè non ho mai potuto trepitare per l'attesa di un nuovo album dei Pink e mi piacerebbe

5. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Maggio 2006

domanda che fara' incavolare molta gente:
    perche' i Pink Floyd sono su questo sito ?
    E' il gruppo che mi paice di piu' in assoluto, pero' perche' sono qui, su truemetal, che di metal non hanno niente ? Sono progressive, in un certo senso, pero' di metal meno di zero.....

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Maggio 2006

potrei risponderti e aprire una discussione lunga chissà quante pagine....e aprire cosi un dibattito (più o meno interessante), ma...
    ma basta andare qualche pagina indietro, forse due o tre, e troverai la risposta alla tua domanda

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

14 Maggio 2006

Se per questo puoi trovare anche Bon Jovi !!!
    E cmq leggi le pagine dietro........e perchè il Blackmore's Night fanno metal?? e i Genesis??
    Mi fermo qui che è meglio!!

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

14 Maggio 2006

...ci sono molti gruppi che non fanno metal in questa sezione ....infatti si chiama progressive

9. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2006

se non fanno metal..... dovrebbero stare nella sezione "non solo metal".... pero', vabbe', ve la do' buona......
    pero' lo sottolineo...... e' il mio gruppo favorito, e proprio per questo ho fatto la domanda ?
    in tutti i casi ho capito.
    "chi vuole intendere intenda....... tutti gli altri, in casa"

10. Son of Chain

Son of Chain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

A me i Pink Floyd fanno cagare. L'ho detto. Mi sono levato questo peso. Grazie a tutti.

P.S. E non comprendo neanche perchè siano diventati così famosi e osannati...

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Maggio 2006

Evidentemente nn tutti la pensano come te per essere arrivati dove sono arrivati !!!

12. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2006

a me i Pink piacciono un bordello. Se poi c'e' gente che non gli piace, a me va bene. la cosa piu' importante e' che a me piacciono..... se poi piace ad altra gente, ancor meglio, cosi' posso scambaire idee, pero' se c'e' gente che non li sopporta, io posso dormire di notte lo stesso....e molto bene....
    "de gustibus no disputandum est" (o ovest?)....

13. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Maggio 2006

Ma io comincio a pensare seriamente che certe espressioni o citazioni non meritano commenti ne attenzioni

14. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Maggio 2006

maybe you're right......maybe not

15. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo