1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Linkin Park

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maciotta bruno, 10 Maggio 2006.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

Non credo che il metal debba niente al nu. Se oggi i ragazzini si fermano a quello che la TV gli vomita tutti i giorni e che li obbliga ad ascoltare se vuoi essere giusto, non so proprio cosa farci. Ma il passaggio che dal nu ti porta poi al metal è sottile, e quelli che lo fanno sono veramente pochi. Si, il metal può darsi sia in crisi oggi rispetto agli anni d'oro, ma ricordo che band come Iron Maiden vendono milioni di copie pur avendo rifiutato un sostanzioso contratto con MTV, e altre come Slayer che vendono pur mai vendendosi alla LP. Il Metal non deve un bel niente al nu. L'Italia cmq è sempre diversa dal resto del mondo, ma qui finiamo su di un tema trattato in un altro topic, tra l'altro aperto dal sottoscritto...:)

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Maggio 2006

beh,con tutte le sue mancanze,probabilmente l'Italia è il paese più metallaro del mediterraneo (spagna,portogallo e Grecia nn mi sembrano avere più band e fan di noi,ed è così pure in croazia,ad esempio.La Francia direi che,da qualche anno ,ha raggiunto il nostro livello,ma ricordiamoci che fino a pochssimo tempo fa lì il metal era proprio out;son tutti paesi che ho visitato per bene,parlo a ragion veduta).
    Cmq la massa dei gggiovani nn sarà mai metallara.E per fortuna,dico io.

3. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

11 Maggio 2006

da quel che so, in Spagna sono un bel po' più metallari di noi italici...

4. Niko Force

Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

io mi ricordo ke 3 hanni fa ero fisso su mtv aspettando qualsiasi video di loro...menomale che non li ascolto piu...a volte dio esiste

5. Novice_Gabriel

Novice_Gabriel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

sinceramente io se passano gli ascolto volentieri... non posso dire che sono splendidi però alcune canzoncine sono molto orecchiabili...
    anche io però sono uno di quelli che ascoltava i LP e poi si è evoluto... 8-]

6. Lord Ahriman

Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Anche io ho iniziato con i LP ma la mia è più complessa! :D Era un periodo che stavo particolarmente in fissa con il Manga "BERSERK" e allora girovagando su Internet ho trovato una sigla del cartone con IN THE END dei LP l'ascoltai e mi piacque tantissimo! Cosi decisi di ascoltare il resto...passai molto tempo ad ascoltarli ed legendo delle varie notizie lessi che questo era un genere chiamato Nu Metal e io pensai...Forte!

Contando che non ero uno dei soliti Pischelli che ascoltava Mtv ma ho passato la mia tenera infanzia con Gem Boy e Prophilax :D

E da li ho voluto esplorare nidi più estremi e abbandonai proprio i LP

Cmq se non fosse stato per loro e per Berserk :D non sarei quello che sono ora :)

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

I Maiden, per esempio, nei loro tour fanno 4-5 date in Spagna ed un paio in Italia...credo che qualcosa vorrà pur dire. Per la Grecia ne fanno 1, al massimo 2 di date, ed in rapporto alla popolazione minore in Grecia, vuol dire che anche li ci sono più metallari...:P

8. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

11 Maggio 2006

Sono un gruppo perfetto per un certo target di persone, un gruppo costruito attentamente. Come del resto moltissimi altri, anche idoli metal ;)
    Il che non vuol dire che siano scarsi, anzi: mi piacciono abbastanza da sentire in auto o nei locali, sicuramente più che la solita roba anni '80. I loro pezzi sono freschi, ben congegnati, ottimamente arrangiati: niente male, anche se sono gruppi da uno o due album al massimo, poi spariscono o decadono.

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

Che abbiano fatto pezzi belli è indiscutibile, che non siano scarsi live mi trovi in disaccordo. Sembrano fin un altro gruppo dalla mediocrità tecnica e dalla preparazione dei membri del gruppo...:roll:

10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

11 Maggio 2006

A suo tempo ascoltai il loro primo cd.

Non era male.. peccato mi sia venuto a noia in poco tempo ... così un giorno l'ho tirato fuori dal finestrino della macchina

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

:lollone:
    Potevi almeno rivenderlo...;)

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

11 Maggio 2006

infatti stavo già preparando il borsone per ritirirarmi in solitudine sull'himalaya per espiare..

scherzi a parte se dovessi dare una percentuale penso che almeno il 40 % della ascoltatori medi si sia avvicinato al metal partendo da una band come i linkin park,questo ovviamente comprende la maggior parte dei giovani,per esempio dani :sadic:

molti secondo me non lo vogliono dire perchè si vergognano.mah non vedo cosa ci sia da vergognarsi!non è importante come e dove si è iniziato...l'importante è cominciare! :)

13. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Maggio 2006

è vero che fan più date, e che spesso sono pure sold out (il che con i maiden accade sempre,vorrei vedè!),ma la proporzione numerica è differente...come numero di spettatori 1 concerto italiano equivale a 2 spagnoli,di media, e ti parlo di Madrid.Poi ci sono posti,come i paesi baschi,dove in effetti di metallari ne puoi trovare un po' di più,ma in generale in spagna e portogallo nn ce ne sono poi molti:)
    cmq i LP me li sono portati prima in palestra (son tornato ora!) e devo dire che,almeno per fare le trazioni,vanno bene!:P in un paese dove domina Gigi D'alessio,sono fin troppo evil!!

14. Metalslasher

Metalslasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Linkin Park??!!
    Ma era non il forum di TRUE metal??! :sadic:

15. suttoman

suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2006

ma non siamo su NON SOLO metal?
    :nono:

cmnq quoto SH sul discorso dei giovani k ascoltano nu e poi passano al true...a me è successo così tipo...

Condividi questa Pagina