1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

10 Maggio 2006

on ditei cosi, sennò risparo un poema di tre pagine su quanto tom interpreti perfettamente ogni strofa di quella canzone rendendo perfettamente cio che deve rendere. una cosa che mi da i brividi. lascia senza parole!:shock:

2. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

10 Maggio 2006

che ne pensate di diabolus in musica?anche se non molto considerato a me quell'album piace un sacco....grande bostaph e azzeccate le influenze hardcore nel cantato...anche una buona varietà generale...grandi bitter piece,stain of mind e scrum...se il nuovo album fosse simile non mi dispiacerebbe...:headbang: :headbang: :headbang:

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

10 Maggio 2006

E' una vita che lo dico anch'io! Aggiungo Screaming from the sky e Point...:)

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Maggio 2006

Lessi un'intervista in cui Tom diceva che le canzoni più difficili da cantare e suonare insieme sono "Necrophobic" e "Dittohead"... te credo, deve sparare 10 parole al secondo e suonare a 400 km/h!!:hihi:

5. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Dittohead non mi sembra poi tanto difficile...anche se veloce...ma Necrophobic è per me praticamente impensabile...cioè..troppo veloce...troppo!:sgrat:

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Maggio 2006

Oddio, "Necrophobic" ti sembra più fattibile di "Dittohead"? Io non parlo per il basso visto che non lo suono, ma ti posso assicurare che, a meno che tu non sia madrelingua, all 95% la canzone contenuta in DI non riesci a cantarla pronunciando non dico bene ma almeno discretamente le parole... Almeno "Necrophobic", nella sua isterica velocità, rispetto a "Dittohead" ha più pause nel cantato e soprattutto frasi più corte da spararsi tutte di un fiato. :)

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

E poi è giusto ricordare che non vanno cantate, vanno urlate. Per chi suona e canta vi assicuro che non è la stessa cosa...:hihi:

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Maggio 2006

Comunque anche la fase iniziale di Hell Awaits fa paura, e ricordo che quando uscì ci chiedemmo come facessero a suonare così veloce ma, soprattutto, Tom, a cantare in quel modo.

Ed anche oggi, vent'anni dopo, la sensazione è la stessa!

Ecco qui sta la differenza fra un buon gruppo, ed un gruppo storico: l'universalità e, soprattutto, l'immortalità della propria musica.

9. basssolotakeone

basssolotakeone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Io parlavo per il basso...almeno a me riesce più facile Dittohead che Necrophobic

10. Aronne

Aronne
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

Se non ricordo male Brutal Thrash ha postato tempo addietro un collegamento al sito della ESP con l'intervista a Tom: un utente gli chiese espressamente qual'era la canzone più complessa da suonare... Tom rispose che era "Piece By Piece".

Necrophobic durerà anche un minuto e mezzo però è velocissima e anche la batteria è impegnativa: niente doppia cassa, colpi singoli e distanziati fatibili insomma, ma le rullate e i passaggi sui tom a velocità soniche ti fregano e rischi di andare fuori tempo.

...Mmh...Mi sembra che sul video di Dittohead Jeff indossi degli stivali leopardati bianchi e neri...

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Maggio 2006

E' vero, me ne ero dimenticato, anche "Piece by piece" lo metteva in difficoltà!!:P
    Te credo che non c'è doppia cassa... a quella velocità è pressochè impossibile infilare 4 colpi di cassa tra 2 colpi, perdipiù senza trigger!!;)
    Prego guardare Mr. Dave Lombardo quanto vola: http://video.google.com/videoplay?docid=-5791042700583108824&q=slayer :shock: :shock:

12. Daws85

Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

"Mi Piace" ricevuti:
    269

11 Maggio 2006

A me quell'album nn piace molto :roll: io salverei solo "stain of mind" e "in the name of god"..

13. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2006

ragazzi che ne pensate dell Ep che uscirà il 6 giugno?
    dalle informazioni che girano sembra essere interessante, insomma poichè nn esce l'album almeno questo ep ci terrà compagnia per il mesetto che si son presi per finire il cd...
    sperando che le attese siano finite ora :roll: ;)

14. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

11 Maggio 2006

Con un titolo come "Eternal pyre" (Rogo eterno) mi immagino che copertina possano tirare fuori:sbav:... sono tornati ai titoli epici!!:P

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

11 Maggio 2006

EEEEEVIL...:headbang:
    :demon:

Condividi questa Pagina