1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallari UOMINI: trucco sì, trucco no?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da SERGIOVINCI, 4 Maggio 2006.

  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Maggio 2006

    mbah, a me il trucco sugli uomini strappa un sorriso. non è questione di essere bigotti o meno, è questione che lo trovo divertente dal mio punto di vista..e non mi sembra si acquisti nulla in fascino..se qualcuno ne è convinto faccia pure, a me che me frega d'altronde:D
    di certo non mi cambia la vita vederne uno che si trucca o se un mio amico gira così..io non lo faccio, non mi piace ebbasta. ripeto: non è bigottismo, tra l'altro è un epiteto che alla lunga annoja..quando si fa qualcosa di diverso e si prendono critiche si addita subito chi è contrario dandogli del bigotto. vi truccate? bene, a qualcuno può piacere, ad altri no. il topic chiede se ci piace o meno, non "come vi truccate"..indi per cui non è ristretto ai soli interessati ma è una domanda allargata..prendetevi le critiche dove ci sono, i pareri contrari ed anche quelli favorevoli..è una democrazia e come tale va rispettata l'una come l'altra opinione:)
     
    #31
  2. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2006

    Infatti se si leggesse bene i messaggi precedenti si noterebbe che la parola "bigotto" non è nata dal fatto che uno si trucchi o meno, ma dal fatto che qualcuno ha subito sconfinato sui gusti sessuali "ambigui" o sul fatto che si è meno uomini se ci si trucca. Quello che dici è giusto per il 70%, ma non hai capito bene l'equivoco dal quale ne è scaturita la parola bigotto. Poi, scusa, questo è un topic fatto anche per criticare in maniera sempre garbata ovviamente, quindi non vedo perchè se qualcuno si prende la briga di dare appellativi a chi si trucca, di contro qualcuno può bellamente esprimere critiche e punti di vista verso chi dà certi appellativi. Ultima cosa:e chi l'ha detto che in qusto topic non si può anche dire come ci si trucca? Certo, non è stato specificato, ma allora se andiamo solo dietro ciò che è stato espressamente richiesto, i messaggi sarebbero solo del tipo "sì mi trucco" oppure "no, non mi trucco"...e non mi pare che un topic di questo genere sarebbe molto sensato. Ultimissima cosa: nel titolo c'è scritto "metallari UOMINI", quindi è evidente che si fa riferimento ad un certo tipo di trucco usato come corollario del vestiario metal (o anche punk, grunge,dark se vogliamo). Da sempre i nostri artisti preferiti hanno sfoggiato chi più chi meno del trucco. Quindi il discorso nel metal ci sta eccome!
     
    #32
  3. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    5 Maggio 2006

    Certamente, però il discorso di "ambiguità" credo che sia fortemente correlato all'argomento in questione, non credo sia OT. Per un'artista su di un palco il discorso make-up è una cosa, ma se chiedo ad un mio amico di uscire stasera con me per farci una birra e lui si presenta per stare con me con matita nero per contorno occhi, unghie dipinte, ombretto, etc..., il discorso sull'ambiguità ci sta per forza perchè viene naturale. Poi ciò non vuole dire che uno sia gay, però può spaziare nell'argomento a mio avviso. Il topic l'hai aperto tu, dimmi se però sbaglio nella mia affermazione.
    P.S. In cuor nostro penso che se un uomo qui comincia a enunciare tecniche di trucco varie che adotta su di se tutte,o quasi, le sere che esce, l'opinione degli altri utenti su di lui porterebbe anche magari a solo livello inconscio, ad una certa ambiguità della persona. E quindi facile poi fraintendere. E quindi in pochi, se ci sono, si esporranno. Ma ok stò divagando. :)
     
    #33
  4. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2006

    Credo che tu abbia toccato proprio un punto dolente. Questo è un topic che secondo me potrebbe aver già fatto 10 pagine se tutti gli utenti che si truccano avessero il coraggio di esporsi. Comunque non è una critica la mia, perchè comprendo che molti che già scrivono sul forum si sono costruiti (almeno virtualmente) una immagine, e molti non vogliono essere fraintesi esprimendosi su certi argomenti. Quindi secondo me hai ragione fondamentalmente. Però c'è anche da fare una grossa distinzione tra modi di truccarsi: se uno ogni tanto si mette solo un po' di matita nera sotto gli occhi, con tanto di abiti tendenti al dark o al metal credo ci possa anche stare, anche se ripeto "ogni tanto". Invece se uno abitualmente si abbiglia in modo equivoco o di contro in giacca e cravatta con tanto di rossetto, ombretto, smalto ecc allora credo sia un po' un problema, soprattutto se lo si fa di abitudine magari appena svegliati ogni mattina. Per quanto mi riguarda un lieve trucco (matita nera ad es) in qualche occasione non rappresenta un problema, anzi a volte l'ho fatto anche io.:D :D
     
    #34
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Maggio 2006

    No !!!
     
    #35
  6. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2006

    in molte societa` dell'antichita` pero` il trucco maschile era usato per spaventare il nemico, o per scopo rituale, che non per attirare l'attenzione su di se` come "preda sessuale"

    oggi come oggi, al di fuori di ambiti particolari (ad esempio il black con il (war|face|quelchel'e`)paint, o quello di King Diamond) per "trucco" si intende l'emulazione, piu` o meno estesa, del trucco femminile.

    Come ogni altra emulazione dei comportamenti dell'altro sesso, e` normale che la cosa riceva ostilita` da una parte della popolazione, o seriamente, o a livello di battute (gheeeeiiii).

    Fosse solo una questione di trucco, sarebbe normale aspettarsi con il tempo la nascita di un tipo di trucco che viene riconosciuto immediatamente qualche espressione maschile, e nessuno avrebbe piu` niente da ridire.

    D'altra parte, potrebbe anche essere un segno di una confusione piu` profonda tra i sessi, che si sono ritrovati fuori dai loro ruoli storicamente accettati, per cui le donne tendono ad avere atteggiamenti sempre piu` maschili, e gli uomini sempre piu` femminili; probabilmente e` il segno di un periodo di transizione della societa`, chissa` verso cosa.
     
    #36
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2006

    lasciamo perdere va che ieri ho visto un tipo che sembrava una donna a tutti gli effetti!
    ho dovuto osservarlo per un minuto intero per rendermeno conto..

    ah cmq piacere di averti conosciuto sergio pekkato,(dani dove sei?:sadic: )..peccato che te ne sei dovuto andar via è stata una bella serata e sopra hanno pure messo panzer division marduk :happy: ..cosa mai successa!:shock:
     
    #37
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2006
  8. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2006

    io il massimo di trucco che ho avuto era la mattita nera sotto gli occhi che mi era stata messa dalla mia ex per scherzo, figuratevi se ci andavo in giro...
     
    #38
  9. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    7 Maggio 2006

    no, no, non è banale, anzi. Io non condivido per nulla. Trovo mooolto più ridicole le persone che hanno la "divisa da sabato sera" piuttosto che uno truccato al GS. Mi è capitato un sacco di volte di voler andare a bere qualcosa prima di andare a ballare ma non si poteva perchè qualcuno era truccato o vestito "dark" e si vergognava ad andare in un posto che nn era in tema. Se hai uno stile non devi vergognarti di esporlo anche in altri contesti (certo, a lavoro magari no). Oppure ci si veste in modo "normale".

    per quanto riguarda gli uomini truccati...se uno è figo si può anche truccare e acqusitare fascino, quindi nn ci vedo nulla di male!
     
    #39
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2006

    Lascia stare, ieri è andata come è andata, dovevamo fare presto purtroppo, ma anche a me ha fatto piacere conoscerti! Poi ti dico, il fatto che suonasse quella cover band dei Kiss non mi ha proprio aiutato, sennò magari un'altra oretta ci saremmo fermati. Comunque per rimanere IT, in quel posto di ieri sera si vedono dei tipi che sembrano dei mutanti, roba di un altro pianeta, sembra sia sempre Halloween. Io non sono contro il trucco, ma c'è un limite a tutto cazzo! E il bello è che si credono pure fighi! Mi spiace x Panzer Division, me la sarei goduta volentieri con quel volume abominevole...:sadic:
     
    #40
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    7 Maggio 2006

    dei mutanti...:rotfl: :rotfl:
    cmq quando han finito i kiss è arrivata un botto di gente,pieno cosi,un seratone!headbanging selvaggio dalle 2 alle 4 piu o meno
    ma quanto cazzo ci mettono a ricrescere sti capelli?!:rage:
     
    #41
  12. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2006

    A chi lo dici, anche io li sto facendo ricrescere, li avevo belli lunghi...x ora compensa la barba, ma qua siamo sui terreni di un altro topic mi sa...:D:shutup:
     
    #42
  13. ^Martina^

    ^Martina^
    Expand Collapse
    Nattfödd/L'istruttrice

    Registrato:
    4 Maggio 2006
    Messaggi:
    7.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2006

    Spero ke il mio parere sia utile...
    i ragazzi truccati vanno pure bene(non tipo twisted sister xò)basta ke nn abbiano le unghie+lunghe delle mie cn tanto di smalto!
     
    #43
  14. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2006

    Io vado ogni settimana dall'estetista a fare la mani cure, ho le unghie belle lunghe e smaltate di rosa... :hihi: :rotfl: :rotfl:
     
    #44
  15. ANGeL:FRoM:HeLL

    ANGeL:FRoM:HeLL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2003
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2006

    per carità ...l'uomo deve fare l'uomo...il mio trucco basta e avanza...e sinceramente non mi ci vedo a uscire con un panda :D
     
    #45

Condividi questa Pagina